E' tutto scriptato

Più passa il tempo e più ne sono convinto: la bravura personale in questo gioco conta zero. Per quelli a cui non interessa e rispondono “non giocarci” allora vi dico subito “non rispondete”, grazie.
Sono fermamente convinto che le partite di hs siano già “decise” al momento del matchmaking. Troppe volte o l’uno o l’altro hanno un card draw più che perfetto, troppe volte si pesca esattamente l’unica carta che può salvare la partita, troppe volte si ha una serie di carte scandalosamente perfetta. Non è imputabile solo al caso e alla fortuna! Va bene che è un gioco di carte, va bene la fortuna, ma a tutto c’è un limite!
Gioco in wild io, e trovare (sempre) aggro che giocano 6 minion a turno 2, gente con 1300 armor a turno 10, gente che gioca 6 leggendari di fila tra turno 4 a 10… Non è verosimile
L’ultima, con un ress priest, dal cast casuale gli sono usciti 2 ysera, 2 alabaster, 2 carine e altri 2 leggendari (di cui non ricordo il nome, i nomi non li conosco). Tra tutti i servitori che può resuscitare, ne recupera 3 leggendari. Non è assolutamente possibile, non possono solo essere coincidenze!
Hs è un bel gioco, però bisogna dare più spazio ai giocatori, troppe volte infiniti script del gioco entrano a gamba tesa e determinano troppe volte il risultato di una partita. E’ un gioco di carte, verissimo, e le botte di culo ci stanno come quelle di sfiga. Però non è che l’80% delle partite si risolve a script e il restante 20 se ti va di culo te lo giochi… Dai non esiste
Chiudo il mio sfogo personale. Farò anche autocritica e proverò a migliorare nel giocare, però l’autocritica va a farsi benedire quando si vedono alcune cose. Hs ha bisogno di enormi e importanti modifiche sia nel meta (perchè lo standard attuale è il peggiore dal 2016, e ogni anno è sempre peggio) sia nelle dinamiche di gioco

2 "Mi piace"

Apofenia.

Ma mi sorge un dubbio: perché il “sistema” dovrebbe pilotare l’80% delle partite e non tutte?
E con che criterio mi fa vincere o perdere? Sadismo?

Ti racconto una storia.

Un giorno, 1024 persone decidono di partecipare a un campionato di Testa o Croce. Partita secca, chi indovina l’esito passa al turno successivo, chi perde viene eliminato.
Dopo 10 turni viene decretato il vincitore: colui che ha azzeccato l’esito del lancio della moneta 10 volte consecutivamente! Una probabilità più bassa dello 0,001%.
Così il vincitore si guarda alla spalle e dice: “Non è possibile che io abbia indovinato solo per puro caso, qualcuno o qualcosa deve aver condizionato le mie scelte. Mi hanno fatto vincere”.

4 "Mi piace"

that’s how aggro works

questo è un meme morente

mai visti, ma deve essere anche questo un meme

Il ress priest è famoso per scammare. Pensa che ne ho persa una perchè è riuscito a discoverare 2 ragnaros con almeno 8 minion morti, ragnaros 1 va faccia con 4 minion in campo; turno dopo perdo con una magia “creata da” che per un turno trasforma le cure in danni e avevo poca vita e sono morto da heropower.
E’ uno scam, ma tutto il mazzo, non l’highroll di cui parli te (che poi finchè non sono “sangue di ghuun”, va anche bene): vorrei vedere ysera tutta la vita :joy:

1 "Mi piace"

Ah beh, a sto punto perchè non pilotare il 100%… lo vedo più verosimile che lasciare tutto al caso. L’obiettivo loro è spingerti a spendere, e quale modo migliore che farti credere di essere una pippa e che ti servono carte? Tenerti a rank più bassi possibili (con match up sempre negativi) per darti ricompense (che sono gratuite) infime.
Ogni volta che si è in win streak, poi trovi 5 match up che vanno in top deck. E’ garantito.
Hearthstone è l’unico gioco di carte dove si gioca in 2 e i giocatori sono gli unici che non contano nulla. Sono figurine, sono burattini. Ti illudono di essere forte e al tempo stesso ti tengono sempre giù (nonostante abbia raggiunto legend alcune volte). E’ indiscutibile che l’abilità personale non conti nulla

1 "Mi piace"

Questo argomento e stato tirato fuori decine di volte nel corso degli anni,ogni volta io chiedo "perchè dovrebbero farlo?"ed il massimo di risposte che mi sono arrivate sono:Perchè così avvantaggiano chi paga e perchè così sono costretto a pagare.
Se posso lavoro da 20 anni nel marketing,non sono nel ramo videogiochi ma diciamo che non sono digiuno delle tecniche di vendita di un prodotto.
Queste risposte sono entrambe molto poco credibili.La prima vuole dare un premio"nascosto"agli utenti che sborsano più denaro il problema e proprio che si deve dare la maggiore luce possibile su tutto quello che si ottiene quando si apre il portafogli non certo darti premi segreti che nessuno sa che esistono.IL secondo poi e il contrario di quello che si insegna in ogni corso di marketing cioè frustiamo l’utente il più possibile vedrete che pagherà.Questo a senso in un mondo dove HS è l’unica scelta possibile ma in un mercato così ampio l’unica cosa che ottengo e di spingerlo il più rapidamente possibile tra le braccia della concorrenza.

13 "Mi piace"

salviamo la risposta di Eron e incolliamola in cima al forum. Andrebbe letta e accettata prima di poter scrivere sul forum xD

3 "Mi piace"

Infatti hs è passato da avere una valutazione di 4.3 a 3.6 in un anno e ha il minor numero di giocatori da sempre… Magari perchè sta spingendo sul serio alla concorrenza facendo sempre più schifo

1 "Mi piace"

(1)Prendi un mazzo che giochi in ranked (quindi sottinteso buono visto che vuoi scalare), gioca 50 partite a caso, 50 partite le fai fare al gatto e 50 partite le giochi normalmente.

(2)Confronta le winrate.

(3)Se ottieni risultati simili vuol dire che hai ragione tu ma soprattutto che il gatto ha sempre saputo giocare al tuo livello a tua insaputa.

Per scalare “in alto” ci vuole tempo, un mazzo tier1-2 (che non necessariamente deve essere pieno di leggendarie), costanza e pazienza.

Il resto è fuffa.

2 "Mi piace"

Dai su prova a ragionare, ci sta che la fortuna conti e che anche a volte l’abbinamento giocatori non sia casuale, ma resta il fatto incontrovertibile che sapere giocare aiuta, lo stesso deck usato da uno bravo e da uno no produce risultati diametralmente opposti e questo è un fatto.
C’è chi riesce a sfruttare totalmente un deck e ha una conoscenza approfondita dei deck avversari e di come bisogna giocarci contro e chi no e questo alla fine produce una bella differenza in termini di winrate, questi sono fatti.
Ho visto gente che ogni benedetto turno commetteva errori grossolani che non sapeva quando tradare e quando no e insomma tutto questo incide e di parecchio.

1 "Mi piace"

Io sono ragionevolissimo. Sono il primo a dire che hs ha un enorme potenziale e il primo a dire che è organizzato da cani. Perdessi sempre perchè gioco a cazzo me ne starei zitto. Perdessi la metà delle volte perchè sono un incapace, me ne starei ugualmente zitto. Ma gioco ormai da 5 anni, ogni anno raggiungo almeno una volta il legend quindi non mi sento di dire di essere ne un pro ma nemmeno uno estraneo dai meccanismo di gioco.
Il dottore del marketing può farmi tutti i pipponi del mondo, ma le incoerenze di questo gioco stanno diventando troppe. Gioco in wild per passare il tempo, con un mazzo che conosco come le mie tasche perchè ci sono affezionato e gioco per divertirmi. Dove sta il divertimento se ogni volta c’è un qualcosa di “casuale” e “randomico” che favorisce sempre uno anzichè l’altro? Ma la botta di culo non può capitare sempre, esce dalla sua definizione di culo altrimenti. Se ad ogni partita, sottolineo ognuna, un giocatore ha la botta di culo che la risolve (che sia il card draw, che sia il cast di spell o minion, che sia il match up), ogni volta la partita si riduce in una preghiera di rientrare nel 50% fortunato.
Di fronte al top deck avversario o al cast della carta esatta che serve contro di te la mia abilità cosa può fare? Gli script nei videogiochi esistono dai primi anni 2000, e hs ne è pieno più di altri giochi. C’è chi se ne rende conto e lo dice e c’è chi ha il paraocchi ed evita la “fuffa”
In un anno le partite che si basano sulla skill dei giocatori si contano sulle dita di una mano. Questa è la realtà

1 "Mi piace"

hai notato che queste 2 frasi che hai detto non sono compatibili?

1 "Mi piace"

Mai detto di arrivarci per bravura. Dico di essere uno dei tanti che a volte scula e a volte perdo prima di vedere le 3 carte iniziali. Mi lamento perchè quello che gioca, il più delle volte, non sono io

Legend non è skill ma solo tanto tempo a giocare.

Comunque, riguardo al matchmaking pilotato ci sono thread pure sul forum americano, quindi non sono pochi i giocatori a notarlo.

“Una quantità di persone pensa x” non è necessariamente garanzia di buonsenso e in ogni caso i forum sono frequentati attivamente da una piccolissima parte di giocatori.

Quindi a voler essere precisi, in proporzione sono pochi giocatori a notarlo, anche considerando tutti i forum del gioco.

2 "Mi piace"

“Solo una piccola quantità x nota una cosa” non significa che quel problema non esista.
Com’è possibile che giochi mage e trovo solo priest, prendo dh e cambia in rogue, prendo pala e cambia in warrior? Il boss del marketing e chi considera queste mere coincidenze solo fuffa che spiegazione danno? Sempre e solo sfiga? “Casualmente” questi match up li becco come sono in win streak di 3/4 vittorie, buffo il caso… svegliatevi dai

Ok ci svegliamo e poi? Non capisco bene dove vuoi arrivare dobbiamo smettere di giocare ad un gioco che ci diverte? Dobbiamo organizzare una rivolta e andare alla sede blizz per trucidarli? Non capisco davvero quale sia lo scopo che vuoi ottenere.

2 "Mi piace"

Esiste la statistica o altri metodi oggettivi inattaccabili.

Ovviamente se io dico “X non esiste” e tu dici “invece sì” è la mia parola contro la tua e non ne usciamo più se nessuno porta delle prove verificabili e infatti non ho intenzione di portarla su questo piano, parlavo solo con l’altro utente che cita quantità di persone come argomentazione ma non ha senso :wink:

1 "Mi piace"

una piccola quantità di persone pensa che la terra sia piatta ma pertutatis che il cielo mi cada sulla testa non è così.

4 "Mi piace"

Portami la prova scientifica che sia tutto casuale e ti credo. Per la terra sono 500 anni che abbiamo conferme, qui su hs ho solo la parola di chi ci guadagna e la vostra di voi buonisti. Ci mancherebbe che vi stia dando dell’ingenuo, però vi accontentate di poco, quando giocando a me vengono troppi dubbi

Che discussione inutile mamma mia.

6 "Mi piace"