Ho completato il Percorso Stagionale

Zenone io non sto dicendo che il sistema di ora si migliore del precedente o viceversa. Io sto dicendo che, forse, non è poi così scandaloso almeno per chi, come me, con il sistema precedente non otteneva più di 8000/8500 gold tra un’espansione e l’altra. In questo caso, (lo ripeto per chiarezza) se i miei calcoli fossero effettivamente corretti, con un impegno di 2-3h a sera i 20 euro spesi per il pass si trasformerebbero in circa 15500 gold che, togliendo i circa 8500 a cui giungevo normalmente, comportano un guadagno di circa 7000 gold (quindi è come se con 20 euro acquistassi 70 bustine).

Anche a me il nuovo sistema sta iniziando a piacere più del vecchio: dopo aver aperto circa 40 pacchetti, ho già tutte le comuni e mi mancano solo 8 rare (che troverò comunque a fine mese).

Il grande vantaggio secondo me sono le leggendarie del percorso. Se prima spendevo 8K di gold per trovare 4-5 leggendarie, ora spendendone 4K ne ho già 4 (considerando le 2 regalate); ora mi ritrovo a sbustare per trovare l’ultima leggendaria, poi mi fermerò a farmare gold come da prassi.

Quindi in questa espansione, avrò ottenuto le stesse leggendarie delle altre espansioni, spendendo meno gold e (forse) ne metterò da parte ancora di più per aprile.

E’ vero che la leggendaria gratis al login manca, ma magari è un caso, così come l’anno scorso è stato un caso ricevere 5 galakrond.

Vi lascio un test in un thread più opportuno

Vedremo alla fine se questi calcoli sono corretti o meno, comunque 2-3 ora al giorno tutti i giorni non sono poche considera poi che non si contano i caricamenti solo gioco effettivo, prima per fare le quest volendo se era un periodo che non avevi voglia di giocare ci mettevi 2 minuti al massimo e comunque avevi un sacco di gold alla fine.

2 "Mi piace"

c’è un errore nei tuoi calcoli, e cioè che quei 7000 oro extra non te li hanno fatti guadagnare i tuoi 20€ perchè i 20euro ti danno solo il 20% di exp in più.

cioè se tu dovessi guadagnare davvero 15000 oro il 20 % di questi sarebbe merito dei tuoi 20 € il restante è lavoro tuo che avrebbe fatto anche uno senza pass. cioè circa 3000 oro. Quindi con 20€ avresti preso 3000 oro. Se consideri quindi 15.000- 3000-8000(o 8500) sono un guadagno netto di 4000/4500 oro

Bene. Quindi effettivamente l’articolo postato su out of cards è sbagliato (sull’articolo riportano che sono necessari 4850 XP per completare il livello 33) e l’esperienza necessaria per completare tutti i 150 livelli disponibili è inferiore a 644000. Continuiamo, però, ad usare questo valore in modo da operare a vantaggio di sicurezza.
Tu in 13 giorni, senza pass, hai acquisito 73800+900=74700 XP. A questi vanno sottratti circa 19000 punti acquisiti tramite achievements e quest di amici; pertanto, in 13 giorni, in base alle tue tempistiche in game ed in base alle quest, hai acquisito circa 55700 XP.
Quindi, se tu mantenessi questi numeri fino alla fine del percorso stagionale, potresti completare il livello 121 ottenendo complessivamente 16200 oro. Ripeto: a meno di errori madornali di cui non riesco a rendermi conto a me il sistema non sembra così orrendo

2 "Mi piace"

La leggendaria gratuita**
È sbagliato dire che hanno dato 2 leggendarie gratuite col percorso perché 1 la danno sempre gratis quando esce un’espansione.
Quindi ne hanno data solo 1 gratis (quella del livello 25)

Vero, ma non sappiamo se continueranno a farlo.
Un anno abbiamo ricevuto a sorpresa “snip snap”, un altro ben 5 leggendarie (galakrond), ad aprile il set del DH gratis (sacrosanto).
Magari in futuro ci saranno premi interessanti (magari col lancio del mini set?) e in questo non volevano dare troppa roba (pensando che fosse troppa appunto)

Concordo. 2-3 ore al giorno ogni giorno per 4 mesi è una cosa assurda, è come un lavoro part time.

Certo non si può prevedere il futuro, come potranno darci 10 leggendarie a espansione può succedere che questa diventi la norma.
Spero che sia come dici tu ahaha

1 "Mi piace"

Si non hai torto nel dire quello che dici. Forse, però, mi sono espresso male io. Io non ho modificato le mie abitudini di gioco. Anche prima giocavo circa quel quantitativo di ore ma non in classificata (e quando in classificata giocavo mazzi lenti; questo per dire che non ho mai cappato i 100 gold giornalieri acquisibili con le vittorie). Quindi se, effettivamente, ad aprile mi ritroverò con 15000 oro avrò totalizzato un guadagno di circa 7000 oro e questo senza dover dedicare al gioco 10h al giorno così come riportato da più fonti (cosa che poi mi ha spinto ad acquistare il pass). Ora, togliendo la quota aggiuntiva dovuta al bonus xp dato dal pass (quindi circa 3000 gold come sottolineato da te), nel mio caso un guadagno puro di 4000 gold, senza necessità di modificare il mio gioco o le mie tempistiche di gioco, mi fa apparire il percorso stagionale molto meglio di come inizialmente lo avevo percepito.

cmq i conti li faremo alla fine di questi 4 mesi e vedremo quale previsione ha avuto la meglio. in ogni caso dobbiamo valutare e vedere anche i vari push all’espierienza anche se pure quelli vanno a sostituire i soliti 5/10 pac regalati dagli eventi passati

Si questo è vero. Però come già detto io non ho modificato il mio approccio al gioco. Più o meno sto seguendo lo stesso comportamento che ho sempre avuto. Quindi se effettivamente alla fine dei 4 mesi mi ritroverò con circa 4000 gold (senza contare i circa 3000 “acquistati” tramite il pass) in più rispetto a ciò che ottenevo prima (facendo le stesse cose) tanto meglio :slightly_smiling_face:

cmq ho ricontrollato e i punti esperienza che segna sono corretti, non sono meno come dicevi. Probabilmente leggevi il livello precedente

Allora lo interpreto male io :rofl:. Il ragionamento che ho fatto è questo:
all’inizio del percorso stagionale sei al livello 1 e per completarlo, ed andare al riempimento del 2, devi acquisire, come riportato nella seconda colonna dell’articolo in questione, 100 XP.
Idem per il livello 2; per riempire la “barra di avanzamento” e passare al livello 3 devi effettivamente acquisire 150 XP.
Io ora sto acquisendo esperienza per completare il livello 33; in game vedo che gli XP necessari per il completamento del livello ammontano a 4650 mentre nella seconda colonna dell’articolo, con riferimento al livello 33, viene indicato un valore di 4850.

https://outof.cards/hearthstone/2200-the-rewards-track-644000-experience-required-to-get-to-level-150

guarda qui

certo perchè il riferimento al 33 se leggi al’inizio della colonna c’è scritto “XP to next” siglifica che quella sul 33 è l’exp necessaria per fare il 34.

mentre sul 32 ti dice l’aexp necessaria per il 33!

All’inizio del percorso stagionale abbiamo iniziato a riempire la barra per il completamento del livello 1? Lo chiedo senza malizia (davvero non ricordo; ho già avuto modo di indicare, in un altro post, quanto faccia schifo la mia memoria :rofl:). Se così fosse la mia interpretazione sarebbe giusta in quanto, effettivamente, per raggiungere il livello 1 abbiamo dovuto raccogliere 100 XP; allo stesso modo, una volta iniziato a riempire la barra per il livello 2 abbiamo dovuto raccogliere 150 XP per iniziare a riempire la barra del 3 e così via.
In ogni caso, anche avessi torto, poco male :slightly_smiling_face: ho comunque fatto riferimento ai valori da loro indicati per determinare a quale livello si potrebbe ambire nel caso in cui si mantenesse costante l’acquisizione bisettimanale di XP :slightly_smiling_face:

Si è così all’inizio si fa esperienza per il livello uno di fatto sei al livello 0.

no raga si parte al lvl 1 se non ricordo male, e per andare dall’1 al 2 servono 100 punti esperienza

1 "Mi piace"

Perfetto. Allora ricordavo bene e la mia interpretazione dovrebbe essere corretta. Gli XP riportati nella seconda colonna (“XP to Next”) dovrebbero indicare l’ammontare complessivo di XP da ottenere per completare il livello indicato nella corrispondente riga della colonna a sinistra. Attualmente, sto acquisendo XP per completare il livello 33; per capirci, affianco alla barra di completamento compare il numero 33 in maniera analoga a quanto, all’inizio del percorso stagionale, compariva il numero 1 ma, a differenza di quel caso in cui, effettivamente, per il riempimento della barra erano necessari 100 XP (così come indicato nell’articolo) ora l’ammontare richiesto è di 4650 in luogo dei 4850 previsti dall’articolo stesso.

Cioè per esempio io ora sono al lvl 34 e per raggiungere il lvl 35 mi servono 5050 exp proprio come segna il sito sulla riga 34 perchè per fare il 35 servono 5050 xp!!