La wild è morta e non lo sa?

Si ma la discussione riguarda lo stato della wild, non lo standard.
Di fatto le quest hanno demolito un intera parte di gioco, la standard è molto più sana e le quest molto più gestibili, l’unica sarebbe bandirle dalla wild come quella del warlock ma se ancora non lo hanno fatto non credo lo faranno più.
Pare che semplicemente la cosa non gli interessi.

Lo so, ma nel mio primissimo commento in risposta a Rongiuz me ne ero dimenticato

Togli pure il “pare”, non fanno interventi in Wild e quando li fanno (ban della quest del lock) sono proprio brutti concettualmente

Non troppo tempo fa dicevano che stavano monitorando la faccenda, ma secondo me non sanno che dire. Continuo a credere che un modo per uscirne sarebbe nerfare le quest solo per il formato wild, io lo accetterei anche senza rimborso dust, ma non so se sia fattibile

I “nerf selettivi” solo per alcune modalità creerebbero un’immensa confusione, oltre al fatto che rischiamo di ritrovarci una miriade di testi/statistiche diverse per la stessa carta (uno in standard, uno in wild e uno in classica). Un caos insomma.

Lo strumento del BAN esiste e funziona, la Blizzard deve solo imparare ad usarlo spesso, con coraggio e soprattutto criterio.

La scelta più saggia è quindi di proseguire con i BAN delle carte in alcuni formati. C’è già stato in Standard, c’è perfino nei Duelli, che problema c’è a creare una banned list costantemente aggiornata pure in Wild? E’ il metodo più facile e veloce per bilanciare senza creare confusione. La storia dei card game ci insegna che è la via migliore.

Certo… deve esserci volontà di farlo, ma quella sembra latitare se si parla di Wild.

a diamante 5 ho incontrato 7 quest warrior di seguito, penso non sia mai successo in nessuna espansione di incontrare lo stesso mazzo per 7 volte di seguito.

1 "Mi piace"

E si, è estremamente facile da usare e da grandi risultati è normale che lo si trovi fisso. Che deck utilizzavi?

quest hunter, voglio provare a fare una ventina di combat e poi cambiare per vedere se automaticamente mi cambia l’avversario

Finché non bandiscono la Quest continuerai a trovartelo anche 70 volte di seguito.

Il quest hunter è un bel deck, potresti farci anche legend anche trovando il quest war. dato che aggredisce grazie ai minion avversari; tienici aggiornati su chi incontrerai.

devo dire che il discorso andrebbe ampliato, in un mondo play2earn come quello attuale ritengo che hearthstone e forse intere software house sono morte e non lo sanno, ci sono giochi anche gratuiti dove è possibile giocare guadagnando… ma voi che vi affannate a scrivere questo e quello avete presente che dimensione GIGANTE sta assumendo il settore play2earn?

ci sono giochi anche gratuiti dove è possibile giocare guadagnando

bah, blizzard lo permetteva su diablo 3 e non è finita bene (la prima cosa a chiudere era stata proprio la real action house).

Be se siamo qui ad affannarci significa che il play2earn allo stato attuale ci interessa poco, forse più in là, con titoli che mi interessano, potrei dargli anche una chance.

guarda penso che il quest hunter abbia un 2% di win sul pirate quest F**** warrior, infatti appena salgo a diamante 1 puntualmente becco tre pirati che mi rimandano a 2.
A dir la verità nemmeno sto giocando molto perchè mi interessa poco arrivare leggenda quindi penso che probabilmente abbandonerò la wild per il momento.
Continua a non capire come non si possa nerfare questo deck.

Io sono a diamante 2 con il libram paladin (e sto giocando pochissimo per mancanza di tempo), e ho trovato un po’ di quest/secret hunter e handlock, il quest hunter mi da l’idea di esser forte contro un minion deck come il f…k warrior, certo che una volta conclusa la quest il mastodonte è un c…o in un occhio: un arma un pirata e due danni a botta, andrebbe almeno ridimensionato.

Provo a proporre una soluzione concreta: cambiare l’effetto di Capitano Rokara?

Anziché il Grido di Battaglia che le fa evocare quello schifo di Mastodonte invincibile, dare l’effetto del Mastodonte a Rokara stessa. L’avversario avrebbe 1 turno intero per provare a toglierla dal Board (resta pur sempre un solido 7/7), ed a prescindere non si avrebbe quell’oscena meccanica Ineluttabile (Thanos spostati).

Se 7/7 dovesse sembrare troppo fragile, basterebbe buffarne le statistiche (che so, pure a 10/10).

In generale toglierei qualsiasi meccanica che crea carte invincibili il cui effetto passivo si spamma all’infinito ogni turno, hanno un gameplay davvero pessimo che riduce ai minimi termini l’interazione con l’avversario.

Se hai dato dei removal allora devi permettere ai giocatori di usarli, non ha senso poterli “scavalcare” con carte talmente rotte che una volta scese in campo risultano impossibili da rimuovere. E’ una meccanica… infantile(?).

Sembrano carte progettate da un bambino che non sa nemmeno cosa significa bilanciamento.

Giocare con un Quest Warrior è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

2 "Mi piace"

c’era il lock che con la quest cacava 2 imp 3/2 e non poteva essere rimosso, quindi il mastodonte va anche bene, il problema è quello che fa, bastava fare che ad ogni turno dava uno tra pirata, arma, e 2 cannonate e non tutti insieme.

4 warr incontrati su 6 partite, frustrante, 3 di questi con 3 mana avevano 5 pirati e un arma sulla board, se a chi sviluppa il gioco pare una roba equilibrata, boh.

1 "Mi piace"

Quando mi riferisco a meccaniche rotte parlo pure della vecchia Quest del Lock, solo che a differenza del Mastodonte non ha avuto enorme impatto per il semplice fatto che era più debole (se anziché evocarne due avesse riempito ogni turno il campo di Imp 3/2 stai certo che eravamo qui a lamentarci del Portale invincibile). Ciò non toglie che la meccanica rimanga lo stesso orribile e pessima (sia del Mastodonte sia del Portale).