L'angolo del povero

Forse non ho capito neanch’io cosa non hai capito ti chiedo scusa in anticipo se vado fuori strada ora XD

Al momento ci sono 6 espansioni che danno carte giocabili in ladder e zero avventure con carte giocabili in ladder, giusto? Le avventure uscite quest’anno non contano perché non danno carte come ricompensa escluse quelle due dei mazzi random ma faccimo finta che non esistano.

Tu non vedi carte delle avventure semplicemente perché il formato avventura che propongono ora NON da carte come ricompensa.
Il formato carte per ladder + avventura lo avevano rimosso in favore della terza espansione annuale e adesso a gennaio stanno riproponendo quel tipo di contenuto.

Mi riferisco ad esempio al vecchio Reno Jackson che si poteva ottenere SOLO facendo un’ala specifica della sua avventura. Per questa avventura ci saranno 35 carte che si otterranno al posto dei pacchetti a scaglioni completando le ali come le vecchie avventure di anni fa.

EDIT:
l’ultima avventura che aveva carte come ricompensa è la lega degli esploratori quindi tranquillo, non hai perso carte per strada…

3 "Mi piace"

Grazie sei stato chiaro…quindi il problema di veder carte non giocabili da parte di chi non fa l avventura in ladder avvera con questa ultima… :frowning:

Come le espansioni… chi non trova o crafta le carte non le usa.
Con la differenza che, escludendo altre questioni, con l’avventura sai che spendendo tot (in € o gold) ottieni tutte le carte (completando i contenuti ovviamente).

Tutto in via ipotetica eh, ma prima funzionavano così.

Quasi tutto giusto, ma mi sei inciampato sul finale: l’ultima Avventura che aveva delle carte collegate è stata Una notte a Karahzan.

O forse non te la ricordavi perchè quella volta non avevi ricevuto l’invito alla sua festa? :smirk:

2 "Mi piace"

Ecco cosa non mi tornava! Ho guardato al volo lo shop di bnet ma non ci ho fatto caso… Sicuramente l’ho dimenticata perché è stata una festa noiosa u.U

non stavano invitando i murloc per i palloncini (sir pinnus… solo perché sa parlare…) però hanno invitato jaraxxus perché sapeva cantare bene al karaoke… odio medivh, guai a te se giocavi una spell a 2…

1 "Mi piace"

Vi allego una serie di consigli, secondo me me molto ben elencati, per gestire al meglio le proprie risorse.
Se serve la traduzione, cercherò di fare un riassunto in un momento di noia:

1 "Mi piace"

Interessante, grazie. Alcuni concetti li avevo già in mente, però non avevo mai pensato ad una formula, la proverò :sweat_smile:

L’idea di aprire più buste possibile al day one di un’espansione e mettere da parte il resto già per la successiva l’avevo avuta anch’io, però non sono mai riuscito ad avere abbastanza carte da potermelo permettere. Magari potrei pensare di investire in un pre-order ad aprile e dai lì in poi mettere in pratica questa tecnica

Letto adesso, in pratica questo ragazzo è la mia copia faccio esattamente tutte le cose che dice da anni, le cose fondamentali sono il punto 3, 8, 9 e 14 io ho lui dorato nei 2 server america e asia.
Punto 18 è poi quello che sostengo da sempre.

Chiedere consigli su queste cose ha sempre “poco” senso perché ogn’uno interpreta il gioco in modo diverso. Io ad esempio gioco solo poche classi, perché mi piacciano di più, e quindi mi faccio deck di quelle indipendentemente dal meta e cerco di averle più complete possibili.
Quindi per rispondere alla tua domanda… ti piace giocare mazzi zoolock? Se si craftalo, altrimenti lascia perdere. Su Kronx inoltre è vero che è neutrale e attualmente si gioca in tanti mazzi, ma è una leggendaria legata ad una sola meccanica, al di fuori della quale è inutile, che probabilmente dalla prossima espansione non verrà più portata avanti. Chissà se i mazzi galakrond saranno giocati ancora. Insomma io che sono piuttosto oculato con i craft (ho ~ 20.000 polvere per farti capire) ci penserei bene prima.

1 "Mi piace"

Kronx è la tipica leggendaria “usa e getta” fatta uscire per costringere tutti a farsela per poi come dici tu abbandonarla, ci sono stati vari esempi il più consono è imperatore Vek’lor ai tempi di C’thun.

importante è non fare MAI mazzo mage che è quello da cui tutti hanno iniziato, che tira fuori carte avvincenti e care in polvere, ma che ciclicamente viene nerfato e si rivela quindi pessimo investimento

Sono parzialmente d’accordo su questo perché è vero che kronx è legato solo a questa espansione ma i galakrond sono troppo forti per non essere giocati anche più avanti secondo me (a differenza delle quest che sono scomparse).
Cioè ci dovrà essere un grosso power creep per rendere i galakrond non giocabili. Sono Hero card che ti danno un vantaggio troppo grosso. Magari però li nerfano tutti a gennaio per non renderli onnipresenti anche durante la prossima espansione.

Si dice di ogni meccanica o leggendaria forte… Lo dico per non illudervi: ad aprile molto probabilmente tutti (o quasi) i galakrond saranno obsoleti.
Succede sempre.

Però nonstante questo, ci vogliono almeno 4 mesi perché ciò accada quindi non vedo perché non craftare kronx.
Certo che se me lo chiedessero a marzo… Ma si ha tutto il tempo di sfruttarlo adesso.

Verissimo. Forse la wild gli darà comunque vita ( cosa che a c Thun nn è successa)

Non è difficile nerfare tutti i galakrond:

  1. rendi deboli tutte le carte che hanno benefici se hai invocato 2 volte
  2. togli i minion con charge per rendere più debole il warrior
  3. togli cicia (wild) e rendi più debole lo sciamano
  4. nerfi l’effetto del ladro
  5. ad aprile aggiungi demoni scandalosi in stile “boscotetro” e il warlock ci saluta (non sono sicuro ma penso che lo zoolock possa giocare pure senza kronx)
  6. il prete poverino lasciamolo stare

(non sto proponendo di nerfarli, ma voglio puntualizzare che sia possibile nerfarli indirettamente e anche facilmente)
Le carte con invoca sono già abbastanza deboli per nerfarle.

Kronx alla fine penso che verrà usata solo ora, però vale la pena averlo per godersi al meglio l’attuale espansione (se uno voleva giocare druido prima di questa espansione, doveva per forza avere la quest)

Le uniche carte che resteranno in meta sono le highlander, perchè costruisci il mazzo pian piano e ad ogni espansione puoi migliorarlo senza stravolgerlo troppo

Be il prete con la sua quest è tier 1, il fatto che mica sono scemi il trucco è creare cose che rendano obsoleti tutte le cose precedenti ogni volta così da farti spendere, mi pare ovvio. Qualche anno fa hanno iniziato con questa cosa poi via via è diventata sempre più esasperata.

Da un lato sì lo fanno perché ci devono guadagnare ecc… Però se ad ogni espansione non avessero messo cose “nuove” via via più forti, la maggior parte non starebbe più giocando me compreso.
Ho visto tante lamentele a causa del meta in “stallo” per troppi mesi, ultimamente stanno andando nella direzione opposta con patch e contenuti a metà espansione.
Con le carte wild hanno sbagliato, vediamo come va con l’avventura , lo scopo tanto è lo stesso. Non fare scappare la gente dopo due mesi ( e incassare ma questo lo do per scontato)

Si ma 1 quest su 9 in giro non mi sembra tanto… comunque come pensavo i nerf hanno toccato tutti i galakrond (tranne priest ovviamente ahahah) quindi si kronx non lo si vedrà più dopo questa espansione molto probabilmente

No ma infatti alla fine è il classico gatto che si morde la coda, quando i cambiamenti erano molto ma molto più lenti, 2 espansioni una avventura e pochi nerf, in effetti la gente si lamentava, di positivo c’era il sapere cosa era safe da craftare e la possibilità di starci dietro, ora col meta che tra espansioni, avventure con carte nuove, nerf doppi e tripli e pure i buff non ci si annoia di sicuro ma d’altro canto non si ha più nessuna sicurezza e non ci si sta più dietro.

1 "Mi piace"