Le cose che odio di più su hearthstone

Secondo me quel mazzo (che è stato il primo provato dal nuovo aggiornamento) non è così problematico, anzi. Si tratta di una combo che può fare anche 24-25 danni ma devi avere tutti i pezzi entro turno 6/7 ovvero Novizia, flamewaker, ciclone ed evocazione elementale oltre che sculare nelle spell che il ciclone mette in mano…contando che vs aggro se peschi male sei troppo passivo nei primi turni e non puoi nemmeno giocare il progetto ricerca e contro Warrior è altrettanto dura a meno che trovo qualcosa come 2 piroblast. In definitiva ci sono combo ben più sbroccate, si citava il rogue che riempie la board di difensori e melo marcio e lo shadowsteppa o piano di cobaldo…oppure il quest shaman che con 4 mana (più 2 di hp vabbè) mette in board 5 drop a 4 mana !!

1 "Mi piace"

Io voglio dire una cosa e voglio farlo ad “alta voce”. Chiedo scusa in anticipo.
Bravi. Bravi a voi della Blizzard. Bravi perch siete riusciti nell’arco di 1 mese a farmi appassionare tanto al vostro gioco e allo stesso tempo me lo avete fatto detestare. Non ho più voglia di giocarci ragazzi. Lo ammetto. Anche oggi 14 Shaman che a turno 4 evolvono il mogu in Ragnaros o Octosari (questo per 3 partite di fila) e 5 mage con quella Combo del menga. Non mi sto più divertendo e credetemi, non è un problema di vincere o perdere. È un problema che non trovo più spazio per giocare. Ora si buttano tutte le carte in board, si lanciano due spell a caso e la partita è finita. Sono contento nel perdere dopo una partita giocata da ENTRAMBI i giocatori ma ora non succede più. Io sto lì, che penso alle mie strategie, alle mie carte, alle Combo che posso fare e intanto gli oppo buttano carte a caso tanto c’è la spell o il nzoth della situazione che risolve tutti i missplay. La mia unica win condition ora è sperare che l’oppo peschi male. Che Figo! Non sarò il giocatore esperto ma di sicuro qualcosa avevo imparato. C’è poco da leggere in sto meta. Personalmente mi innervosisce molto. Grazie Blizzard. Tu si che mi fai sognare since 1999

5 "Mi piace"

Ma N’Zoth dovevano proprio riportarlo in standard? Sto cercando di rankare e a rank 3 trovo praticamente solo preti, warlock, rogue con n’zoth, qualche paladino secret highlander e pochi hunter.

Sto giocando quest shaman, trovo anche qualche mirror, ma sto seriamente pensando di montare un murloc con doppia piaga e doppia hex per tutti questi rantoli in giro…

2 "Mi piace"

mancano Big Priest ed Exodia Mage, non vogliano rimetterli pure quelli?
io sono 2 settimane che gioco avventure in single player, è la prima volta in 3 anni che non ranko…

1 "Mi piace"

A dire il vero, ultimamente un po’ tutto ha rotto il cazzo. Va bene che il tempo mage, il resurrect, quell’aborto nato storto dello shaman han rotto il cazzo ma è anche vero che tutta la marmaglia di roba non facilita per nulla le cose. Un esempio lampante è quello schifo di sfidante misterioso. Ne sentivamo davvero così tanto la mancanza? Credo proprio di no.

La cosa che odio di più di hearthstone non sono mazzi o archetipi cancerogeni (che comunque, volendo, techando adeguatamente, si possono counterare), La cosa che odio di più in hearthstone è il matchmaking e “l’RNG” in stile zefris che quando devi vincere vinci e quando devi perdere perdi. Ogni mese puntualmente arrivo più volte a rank 2 o 3, poi spengo il gioco, riaccendo qualche ora o il giorno dopo e matematicamente torno al 5, forse non subito, perché ormai ho imparato il meccanismo, magari ne perdo 3 consecutive, per evitare di perdere troppe stelle smetto di nuovo e riprendo in un altro momento ma niente… si torna sempre inesorabilmente giù.

E non venitemi a dire che è così perché è random, perché la ruota gira. È l’algoritmo che sistematicamente ripropone le stesse scene già viste… perché se fosse diversamente in un anno e mezzo qualcosa di diverso avrei notato. Non mi reputo un pro, ma non sono neanche un novellino, soprattutto so distinguere se una partita l’ho persa perché ho fatto dei missplay, l’ho persa giustamente perché l’avversario ha giocato meglio, o l’ho persa giustamente perché ho avuto l’RNG contro o perché il mazzo dell’oppo semplicemente countera il mio.

Ma quando (e lo dico anche quando sono io a vincere) ci sono decine di partite che sembrano scritte dal mulligan, tutte allo stesso modo, tutte contro lo stesso mazzo che countera il tuo (oppure contro il counter del counter perché giustamente dopo aver perso 10 partite contro x, prendi il mazzo y che countera x, ma ti ritrovi contro il mazzo z che countera y), guarda caso tutte proprio dopo una bella serie positiva, tutte in cui ogni singolo rinvieni è uno zefris, allora no… c’è qualcosa sotto…

Se questa cosa fosse successa una, due o anche 10 volte da quando gioco (è da luglio 2018 che faccio almeno rank 5, ma quasi ogni mese sono arrivato anche al 3), allora sarei d’accordo con quelli che dicono è normale, succede è random… ma quando questa cosa succede OGNI volta che si verificano le condizioni di cui sopra allora non può esserci spiegazione diversa…

Ci tengo a chiudere dicendo che questo è si uno sfogo, ma non di quelli che si leggono solamente per screditare, qui non voglio screditare nessuno, voglio solo raccontare la mia esperienza. Probabilmente continuerò a giocare, il rank 5 mi viene facile ogni mese, il legend prima o poi lo farò, anche se dopo averci provato per diversi mesi, dopo un paio di saliscendi 2-5-3-5-2-5 per quel mese dico basta e inizio a giocare roba mia che mi piace… però negare che sia così è da ingenui o si è in malafede.

2 "Mi piace"

Sarò pesante, ma la cosa che odio di più sono gli aggiornamenti che dopo una settimana rendono ancora impossibile giocare, nonostante tu abbia tutti i requisiti di sistema, abbia speso un po’ di euretti e senza che la Blizzard si degni di fare un cacchio di comunicato in merito.

un mage che con mana cyclone genera 3 carte e sono tutte e 3 missile magico quando gioco murloc paladin.
non sto inventando perché l’ho anche filmato
“rng”

1 "Mi piace"

A me è successo di peggio: scatola di yogg come ultima magia lancia predica (le magie dell’avversario costano 5 in più il prossimo turno) proprio nel turno in cui avrei usato holy wrath per chiudere la partita :joy:

1 "Mi piace"

diciamo che quanto meno il dubbio viene…
ci sono serate che peschi perfettamente e vinci semplicemente giocando la carta verde, e giornate che ragioni su ogni trade e poi l’avversario pesca la carta che ribalta tutto
io vado fuori di testa quando su 10-15 carte ne ho 7-8 che mi danno lethal e non escono mai… e poi puntualmente la partita dopo sono le prime carte che peschi

1 "Mi piace"

Io ho abbandonato la ranked per tutto sto letamaio, gioco solo arena, non vedo l’ora che torni tutto in wild
La cosa che mi fa girare e che hanno riportato carte mostruose per alcune classi mentre altre delle ciofeche

Dove è che il priest è sbroccato? È sbroccato in mano agli altri. Di certo non in mano mia. Sto rng ha rotto. Ho provato a giocare il mega priest grandipalle sbroccato chelevincetutte e sapete? Non ne ho vinta una. Ho giocato contro un control warrior…pfui…chi usa più il Control Warrior?? Uno ha discoverato: nozdormu (o come si chiama), Ysera, kalecgos e l’altro drago che raddoppia gli stats dei minion in mano. Tutto questo nella prima partita. Mi ha ucciso Hakkar e indovinate che pescava il sangue corrotto?? Solo io ovviamente. 2 Mirror match dove l’altro è riuscito a resuscitare robe che non avevo mai visto mentre io ho rievocato 18 psicopompi… In questo momento potrei tatuarmi RNG e toglierlo col cutter sacrificando la mia pelle sperando che possa servire perché ho come l’impressione che il mio account sia maledetto!!

1 "Mi piace"

standing ovation
rotfl

1 "Mi piace"

Tranquillo ti capisco, sto provando un evolve shaman senza quest per beccare prima la combo con evolve, risultato:
Contro quest shaman mi giocano lepri doppio plasmacarni ed evolve a turno 4 e io ho in mano il 4 mana 3/6 2 lepri e 1 plasmacarni senza neanche l’evolve a 0, conseguenza:
Sparo alla mucca del vicino…
(Mi è successo in tutti i match contro quest shaman pur avendo io un mazzo più ottimizzato non dovendomi tenere una carta morta in mano come la quest)

Io odio profondamente le persone che si credono forti solo perché stanno mezz’ora a concludere il turno 2… Non sto parlando delle persone che giocano nei tornei, delle persone normali che fanno così nelle AMICHEVOLI, perché non fate subito Hero Power e passate… No loro pensano pensano… Ok campioni

1 "Mi piace"

Non pensavo potesse accadere anche a me, ma l’ultima partita che ho giocato l’ho persa per una disconnessione del gioco (inspiegabile visto che internet andava).
Ok, ma persa in che modo? stavo per usare ira sacra per vincere, ma la carta si è bloccata…

edit: giustizia è fatta! la partita dopo è stato il mio avversario a crashare. avevo 10 di vita a turno 8 (avevo comunque modi per curarmi ma lerooy + board mi avrebbero ucciso)

è una settimana che cerco di fare l’ultima ala dell’avventura a livello eroico.
dopo mille tentativi, ho il deck buono, il punto forte è che le carte hanno costo random.
arrivo finalmente all’ultima partita e che succede? fatalità, TUTTE le mie carte hanno SEMPRE costo MAGGIORE del mana che ho. Sono arrivato a turno SETTE senza poter giocare perché, GUARDA CHE CASO, ho 8 carte in mano che per 7 turni hanno avuto costo sempre maggiore…
ma andate a …

Battleground ha meno eventi casuali determinanti rispetto alla partita giocata da questo sciamano

turno 3 magnetizzo mecharoo.
avversario: topdeck ratto → random lacchè → random spell → random silence da 1 mana giusto giusto

Turno finale: invece di tradare in modo safe per evitare possibile lethal (che tra l’altro avrei avuto), l’avversario attacca faccia, mi manda a 3 di vita, gioca evolve e trova: taunt e charge e ha così lethal.

non è la prima volta che contro questo sciamano perdo perchè trova silence casuali o lethal a caso (tipo bloodlust presa dal nulla). Mi sa che lo userò anch’io visto che sto mese il mech hunter non mi sta facendo salire (rank 15 eh, mica legend XD )

Beh è la skill intrinseca di chi gioca evolve shaman, niente di nuovo all’orizzonte.

1 "Mi piace"

confermo, dovrebbe essere tier 2, ma di fatto non ne vince una

1 "Mi piace"