Inizio precisando che hearthstone non è una associazione no profit e i server non si pagano da soli, sono qui oggi per raccontarvi le mie idee per migliorare il gioco. Soprattutto nell’ambito della gestione delle risorse. Partirei da un problema scottante che secondo me è la wild. È chiaro ed evidente che per un nuovo giocatore la wild è una modalità in meno, e se c’è sempre più bisogno di investire risorse sulla standard con i continui cambiamenti del meta la gente non si sogna nemmeno di investire qualcosa sulla wild. In più la blizzard oggi non si può permettere di incentivare i giocatori a giocare wild perché anche se regalasse qualcosa di quel formato per la stragrande maggioranza delle persone sarebbe quella di disincantare le carte wild per avere polvere arcana per la standard. Ora la mia proposta è di dividere la polvere arcana ottenibile dalle carte standard e dalle carte wild.
-
Ad esempio dust blu (carte standard) dust rossa (carte wild) con gli stessi numeri di adesso. Ovviamente se le persone vogliono giocare solo standard possono disincantarle tutte il giorno prima che vadano in wild e tenersi la polvere. Ma una volta passate a quel formato le carte wild potranno solo creare dust rossa per craftare carte wild. Questo permetterebbe a blizzard di creare eventi dove regala carte wild e polvere arcana rossa (wild) per permettere anche ai nuovi giocatori e ai freee too play di giocare qualche volta a quel formato. Questo secondo me è positivo sia per la variabilità del gioco, io quando mi stufo vado a giocare wild sia per la blizzard perché se qualcuno si appassiona a quel formato magari investe risorse in quel settore, per questo suggerisco anche l’introduzione di un pacchetto wild (dove si possono trovare tutte le carte di quel formato, di tutte le exp messe insieme) magari a 50 monete. Per blizzard sarebbe positivo se qualcuno investe in quel formato ha meno risorse per la standard, e quindi potrebbe anche permettersi di fare più regali anche per la standard.
-
Un altra cosa che inserirei sono le ricompense per gli account che si riaffacciano al gioco. Parliamoci chiaro se smetto per 6 mesi sono pesantemente indietro, se smetto per un anno non ne parliamo, se smetto per 2 anni devo ricominciare da capo. Per questo motivo consiglierei di introdurre una ricompensa che consiste in 50 monete d’oro ogni 7 giorni di assenza (come una missione giornaliera praticamente) non è tanta roba ma in un anno sarebbero quasi 3000 gold che cmq se qualcuno ha smesso pensa: “dovrei aver accumulato qualche gold fammi spacchettare qualcosa” e quel rientro potrebbe farlo riprendere a giocare, anche per vedere cosa è cambiato nel gioco e se gli piace probabilmente riprende. Tanto se un giocatore riprende a giocare è tutto di guadagnato per blizzard.
Queste sono le mie idee per la parte gestionale del gioco che secondo me andrebbero a vantaggio sia dei giocatori singoli sia della community sia di blizzard. A breve le idee per migliorare il divertimento. E mi scuso se ci sono errori ho scritto di fretta e non ho fatto in tempo a rileggere xD