Lo sbilanciamento tra mazzi aggro e control è diventato esacerbante

Cercherò di esprimermi in maniera scherzosa per non far addormentare chi avrà voglia di leggermi, precisando però che reputo il problema di fondo piuttosto grave e triste per almeno una parte di giocatori, di cui faccio parte.

Premetto che questa mia riflessione non vuole assolutamente criticare chi preferisce giocare e divertirsi in un modo diverso dal mio, con mazzi aggressivi e veloci (certo, se poteste sentirmi e foste persone credenti verreste scomunicati soltato per aver udito ciò che dico mentre ci gioco contro, ma qui cercherò di essere il più obiettivo possibile), persone sicuremante molto pratiche e vincenti che decidono di adottare una delle migliori strategie che consente loro di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Bravi.
Forse però sono strategie che gli sviluppatori del gioco potrebbero studiare meglio.

Sarò forse un pazzo ma mi piace usare mazzi strani, provare interazioni nuove, strategie insolite forte del fatto che nel gioco ci sono una miriade di carte, che ho tutte, e quindi infinite possibilità! Perché sì cara Blizzard, sono un tuo cliente pagante, un collezionista che però vorrebbe anche giocarci con la sua collezione che ha ripeto, ben pagato.
E qui veniamo al punto dolente, al fulcro del discorso. NON POSSO.
Come mai non posso? Perché se gioco contro un aggro perdo al turno 2 o al 3. Non è sempre stato così, e non sto dicendo che è SEMPRE così in ogni singola partita ma quasi. Più il tempo passa più la tendenza è quella di perdere senza aver giocato.
Ora non vorrei che chi legge qui pensi che il mio problema sia perdere, no no, non fraintendete! Perdo un sacco pure contro gente che gioca mazzi control come me, ma mi diverto e non è assolutamente un problema, so di essere una schiappa e pace. Il punto è che un conto è perdere giocando e un altro conto è perdere SENZA aver giocato.