Mio dio che strazio

In effetti usa proprio un arma psicologica, mind blast reale!

Il discorso dell’identità di classe vale principalmente per lo standard (è sempre stato così) infatti se noti gli hanno tolto tutti i danni diretti (mindblast appunto non c’è più) quindi come ha detto wiseman, lo scopo dei preti al momento è grattuggiarti i cocomeri.
Quindi non è vero che ha tutto, se però vuoi fare un discorso sulla wild allora è diverso ma appunto è più una questione della modalità che dell’identità di classe.

Piace anche a me lamentarmi di tutto però bisogna anche ammettere che l’hanno appena cambiato, non è molto sensato aspettarsi dei cambiamenti senza carte.

BTW la limitazione del DH è l’impossibilità di generare carte compensato da una propensione esagerata per l’aggro.
Diversamente da tutte le altre classi, è l’unica attualmente “in meta” che gioca una volta sola le 30 carte del proprio mazzo. Si può dire tutto tranne che non abbia un’identità.

1 "Mi piace"

Guarda che non basta giocare solo carte di classe per avere un’identità. Significa avere strettamente un determinato tipo di gioco: es hunter molti danni 0 cure.
Il dh sicuramente ha la propensione per l’aggro, chi lo mette in dubbio? Ma nel momento in cui nello stesso aggro si trova delle AOE (prendi altruis spesso una grande cura) o delle cure troppo eccessive prendi le aldrachi pre nerf o il raggio oculare ora, lì comincia ad essere solo una classe OP ma priva di una vera identità. Ma come ho già detto siamo alla prima espansione ci vorrà del tempo per capire che classe può diventare, anche se con il potere eroe rema nella direzione aggro chissà fra un paio di mesi lo giocheremo control…
Ho dimenticato di specificare che il mio discorso sul prete è in linee generali sennò non avrei ovviamente citato mind blast.

Diciamo che il DH i primi barlumi di un possibile deck control li ha. La prima combo che mi viene in mente per controllare la board è Warglaives of Azzinoth ( o Flamereaper) combinato con Blur o con Blade Dance o Feast of Souls.

Non è quello che ho scritto.
A parte Altruis (che comunque a 4 mana non è facile da usare bene) non ha altre AOE buone e tutte le altre che hai citato sono carte nerfate.
Le armi citate non vengono più giocate, Altruis non fa più i miracoli pre nerf (anche se credo che non dovrebbe far danni all’eroe) ma dovresti saperlo meglio di me.
Comunque non importa, la parte sul dh ignorala pure, non era quello il fulcro.

Sì, ma ripeto: il discorso sull’identità di classe vale solo per lo standard. Altrimenti posso dire che il rogue non ha identità di classe perché ha sparizione, idem per le altre classi.
Volevo solo farti notare che il tuo discorso non ha nulla a che vedere con l’identità di classe(la tua premessa), se ti riferivi alla classe in generale sei partito con una premessa sbagliata per cui il resto del ragionamento non torna (con quelle premesse).

Non è quello che hai lasciato intendere.
Comunque hai ragione il mio discorso sul mietiombre e il mind blast non regge sull’identità di classe in standard. Ciò non toglie che tutto il resto è vero ha davvero troppi rami a cui aggrapparsi persino in standard.

In che senso non è facile da usare bene? Tra teschio di guldan e fendenti gemelli vanno via sempre dai 2 ai 4 danni in un tempo si usa alla perfezione; e anche se vado contro una classe che mi piace si hai ragione i suoi danni face sono esagerati.
P.s.

Ho specificato pure pre nerf.
Cordiali saluti.

però adesso non può più fare danni faccia, come invece faceva primainsieme alle cose che hai elncato

1 "Mi piace"

Che poi povero prete dire che ha tutto sembra intendere che sia fortissimo, ma la verità è che se la passa malino, attualmente il Galak priest è un tier 3 o al massimo un tier 2 basso.

2 "Mi piace"

C’è anche da dire che le magie che “fanno cose” del priest hanno un costo che raramente è basso.
Sommiamolo al fatto che non ha win condition e ai minion a sua disposizione (sono sempre una manciata quelli decenti a sua disposizione).
Anche la sua curva di mana raramente è ben sfruttabile.
Le sue debolezze le ha, sono meno lampanti di altre classi effettivamente

2 "Mi piace"

Concordo, anche se è una delle mie due classi preferite e per un paio di mesi ho giocato quasi esclusivamente Anduin, perché era l’unico che mi dà l’idea di giocare control. (Al momento non sto rankando, perché giocare control vuol dire perdere)
Ma soprattutto

NON RISOLVONO NIENTE E NON MINACCIANO NESSUNO.
Punto.
Galakrond a parte, il buon vecchio sacerdote è una classe MORTA, che al momento può solo difendersi e generare value. Per forza le partite sono strazianti.
Ne consegue che (e giuro, lo dico per esperienza), giocare Priest quando ci sono in meta Malygos, Alexstrasza, Rogue che genera il triplo della value e scomba con carte a costo zero, Rexxar e Illidan che ti fanno saltare la faccia se non hai una mano quasi perfetta…
E’ un suicidio. Per rankare serve il triplo del tempo, sia per winrate che per durata dei match.
Perciò, non dico di imitarmi, perché a me piace un solo stile di gioco e gli altri li reputo da noob :sweat_smile: Passate oltre. Cambiate classe.

Odd warrior in a nutshell (o magari sono solo quelli che trovo io che non fanno niente a meno che io non giochi qualcosa)

Si parlava di standard credo.

si ok ma il fatto è che quasi tutti giocano face, e sempre… cioè ignorano completamente i servitori avversari, secondo me non è un bel giocare, ti pare? poi hai ragione che senza la possibilità di fare qualche giocata face sarebbe brutto, forse dovevo scrivere che sarebbe meglio se limitassero le giocate Face… mi sono espresso male…

Ma bo non so bene cosa intendi, i deck solo face non sono poi molti, tutti tradano tranne giusto il facehunter.

intendo che ogni volta che un avversario gioca, boom! attacca solo il tuo eroe…
facendo cosi no c’è gioco, non c’è strategia, solamente un… colpisci eroe avversario e basta… uno strazio giocare cosi secondo me!!

Verissimo!
Se giochi un deck qualsiasi in questo modo - solo face - perdi sicuramente.
Bisogna infatti sapere quando tradare e quando pushare faccia.
Togliere una minaccia potrebbe salvarti la partita oppure fartela perdere, calcolando che quei danni potevano darti lethal.

Non so se tu c’eri ai tempi del face hunter, nel lontano 2015 credo: quello è stato l’unico deck davvero aggro spinto. Magari su youtube trovi qualche video. Chiudeva al turno 4; metà dei servitori che evocava avevano carica, per non parlare dei danni diretti. Perdevi senza rendertene conto.

Erano altri tempi e c’erano anche molte meno risposte.

2 "Mi piace"

non ricordo, ma ho iniziato a giocare attorno a quel periodo…
comunque si, hai ragione ma secondo me bisognerebbe dare una sorta di Freno ai face… io ne trovo tantissimi e dopo un po spengo il gioco e faccio altro… mi sta passando un po la voglia, fortuna che c’è la nuova avventura…

attualmente il pretazzo è troppo passivo comunque, a tutto ma per modo di dire, non si può giocare con la speranza che escano random e carte buone mentre l’oppo ha il mazzo preciso perfetto e non ha cose inutili ad ogni turno.
può avere anche 7 magie diverse ma probabile che non ne abbia una giusta per la situazione che si presenta

Sara colpa del sistema ranking… non credo che ci siano priest a quei livelli

Mmm non so, ho cambiato il mazzo del prete ed ho una win rate da 70%+.
Basta prender le carte giuste.
Druidi battuti 100%
Dh vinco 7 su 10
Pala è diventato lungo quanto prete Vs prete, 60%.
Il prete spacca ancora, basta non fare copia incolla dai mazzi standard

1 "Mi piace"