Mio dio che strazio

Beh sono le stesse lamentele che io leggo nelle tue risposte quando, continuamente, attacchi i control. Fosse per te esisterebbe solo aggro, considerando che la tua idea è: aggro è bello e divertente ed è skillato, control no.

No, ha ragione giluz9. Tempo fa avevano fatto una patch in cui si diceva sarebbe stato più difficile incontrare troppe volte di fila la stessa classe durante gli abbinamenti.
In realtà, dopo un periodo iniziale in cui ho notato che in effetti sembrava funzionare, da qualche tempo mi sono accorto che si è tornati a incontrarle anche 3-4 volte di fila. O hanno deciso di fare dietrofront, oppure, più probabilmente, con gli ultimi aggiornamenti e soprattutto la nuova classificata il sistema è saltato.

2 "Mi piace"

Credo proprio sia saltata sempre che ci sia mai stata

Veramente per me va bene qualunque tipologia di mazzo e infatti ho giocato sia aggro che control che combo. Aggro, Control, Combo sono i tre archetipi di tutti i giochi di carte, e non ha senso dire che aggro è da scemi mentre control da geni. Soprattutto considerando che lo stiamo dicendo su hs. Qualunque mazzo ha decisioni da prendere. Quando rispondo a chi insulta chi gioca aggro lo faccio con il loro stesso tono, così magari si rendono conto delle cazzate che stanno dicendo

3 "Mi piace"

Concordo, anche se diciamo che in un mazzo control le giocate sono meno standardizzate e spesso hai più linee d’azione, più scelte rispetto ad esempio a un Hunter face che fa quello deve fare quello e la sua linea e scelte sono molto più lineari.
In certe condizioni con un deck control con 9 carte in mano ti ritrovi con 2-3 o più possibilità di risposta, spesso non è nemmeno chiaro quale sia la migliore ed infatti li viene fuori un buon giocatore.
Poi intendiamoci per me gli aggro ci devono stare anche se non mi da soddisfazione giocarli per i motivi espressi sopra.

1 "Mi piace"

Che un control abbia più scelte da fare in late sono d’accordo. E sono le scelte che magari ti vincono o perdono le partite. Mi si chiude la vena quando leggo(o sento magari da qualche streamer, che è ancora peggio) che chi gioca aggro è stupido. Come se dall’altra parte dello schermo ci fosse un tizio che si scaccola mentre il giocatore control fosse un genio incompreso della strategia. Ogni mazzo impone scelte e strategie, ogni giocatore merita rispetto. Gli aggro fanno scelte in early, i control in late. Si tratta semplicemente di scelte diverse. Io non ho mai pensato che i mazzi control fossero da stupidi. Odio i mazzi, perché come tutti ho delle preferenze, non le persone che li giocano

3 "Mi piace"

Si be è inevitabile che certi la pensino così, mi ricordo agli albori dove per dire chi giocava facehunter era dipinto come un nabbo a prescindere in contrapposizione a chi magari giocava handlock o miraclerogue.
L’abilità bene o male sta da entrambe le parti, ma come dicevano i control spesso ti costringono a fare ragionamenti alternativi e non lineari laddove molti aggro invece no.
Da questo a dare dello stupido a chi gioca aggro però ce ne passa, alla fine è questione di gusti e sensibilità personale.

2 "Mi piace"

Diciamo però che quando trovo un aggro che anche quando metto Provocazione vedo che continua a provare ad andarmi faccia, il facepalm mi viene istantaneo. :stuck_out_tongue:

2 "Mi piace"

Esattamente, io ho provato un po’ di tutto e quello che tendo a preferire è aggro/midrange. Però di certo non biasimo chi preferisce altro. Anzi, ci sono stati momenti in cui preferivo provare control o combo per cambiare, quindi li capisco perfettamente

Ahahahaha quello è perché a scuola di Smorc ci insegnano che il taunt è come barare e quindi non dobbiamo rispettarlo, ma andare faccia. Andare faccia sempre, andare faccia come obbligo morale
Poi Illidan ha la frase personalizzata quando provi ad andare faccia nonostante il taunt e io lo facevo apposta per sentirla. Immagino le facce sconvolte dall’altra parte dello schermo XD

Hai provato ad usare qualche spell di massa? Personalmente io sono contrario ai mazzi PRIEST fatti solo con spell a target singolo, anche perché poi ne risenti proprio con i mazzi che hanno molte imbersagliabili.

Prova ad inserire Parola del Potere: Rovina, se non l’hai già fatto. Questo per farti il primo esempio a costo 4 che mi viene in mente, poi ci sarebbero anche altre cose alternative che puoi fare, tipo puoi servirti della Maiev Cantombroso.

1 "Mi piace"

Citazione Diciamo però che quando trovo un aggro che anche quando metto Provocazione vedo che continua a provare ad andarmi faccia, il facepalm mi viene istantaneo

Il taunt non esiste, ficcatelo in testa, è solo una cosa estetica :grin:
Cmq penso che semplicemente in quel momento non ha removal giusti e ci prova…

Di sicuro un control presenta molte più scelte di un deck aggro. Gli aggro però devono fare scelte di un peso incredibile. Tradare il pezzo o scegliere di pushare faccia al momento sbagliato spesso ti rovina la partita. Un control avendo più spazio di manovra può supplire alla giocata sbagliata, mentre mazzi così estremi nn ci riescono

Discorso molto generico comunque

2 "Mi piace"

L’unica volta che ho deciso di scalare usando il DH (aprile, solo un nerf), riuscivo benissimo a tradare, mettere pezzi in campo e fare danni faccia, tutto nello stesso turno :joy:

Sicuramente con le altre classi è diverso

oggi ho incontrato l’ennesimo priest in standard ( Uno con quest e Galakrond). avete presente quel bellissimo servitore a 1 mana nuovo che hanno e che gli fa rubare una copia una carta casuale dal mazzo avversario? Bene, me ne ha giocati 4 e con tutti e 4 ha preso 4 Zefris. Ha vinto così. Io gli ho demolito il deck counterando ogni giocata, al punto che quando lui era a 10 punti, non stava a neanche metà della quest, aveva già giocato le due spell a 9 e aveva evocato Galakrond di livello 1 perché altrimenti moriva.
Ho quindi preso una solenne decisione: io da ora in poi, quando incontro priest, faccio esc concede e vado oltre.

5 "Mi piace"

Io solo quando giocano la quest :joy: ma se per caso sono dei ress senza quest, anche lì esc concede è d’obbligo.

Il galak in wild proprio non lo vedo :thinking: vabbè, inizierò ad usarlo io a sto punto (prevedo che non appena userò il prete troverò mirror match ovunque)

Sì, anche io intendevo solo in caso di ress priest ( con o senza quest). In wild il galak non si gioca perchè in generale gli unici due deck che si usano sono il Raza Priest e il ress priest, che ha già fin troppe risorse e quindi difficilmente perde in fatigue ( e quindi galakrond non è necessario.)

Si però deciditi si trova o no sto Galak in wild? Prima una partita su 2 adesso non si gioca :rofl:

non si trova e io a quanto pare ho problemi di memoria :rofl: :joy: :rofl:

personalmente lo strazio lo vedo di più in quelli che giocano face,
perchè secondo me rovinano proprio la bellezza di questo gioco.
sulle combinazione delle carte diciamo che vanno e vengono… sicuramente usciranno delle nuove combinazioni per mettere sotto anche il prete…

Da giocatore control ti dico che un meta a preponderanza control (ci sono stati per brevi periodi su HS) è un incubo sotto ogni aspetto, gli aggro ci vogliono, devi vedere il gioco come un ecosistema tutte contribuisce a tenerlo sano.

2 "Mi piace"