Non shoppare vs Standard

Ciao a tutti gioco dall’estate e sono per la prima volta davanti a questa rotazione. Ho giusto un Resurrect Priest (che perderà pezzi), la mia domanda è: Si riesce a stare dietro allo standard, facendosi almeno un deck decente ad espansione, senza shoppare? Oppure dovrei darmi al Wild?

Se avete consigli dite pure, grazie

Dipende da molti fattori tra cui quanti deck vuoi fare, quanto tempo hai per giocare e simili. In genere è possibile ma non potrai farti più di uno/due deck ad espansione senza shoppare ma visto che sta per cambiare tutto con l’anno della fenice io ti consiglierei di valutare di fare almeno il preorder giusto per partire con un buon numero di buste a inizio espansione. Per quanto riguarda il wild il lato buono è che se investi dust in carte della wild non la perderai mai fino alla fine del gioco ma il lato cattivo è che ci sono sia budget deck molto forti che deck incredibilmente costosi. Sta a te la scelta

Si, senza shoppare e giocando con costanza apri una 50ina di pacchetti ad espansione minimo, sufficienti (aiutandosi con crafting ma stai attento a non sprecare risorse, chiedi) a poter creare 2-3 mazzi forti e molti altri decenti ma incompleti.

Questo vale se hai una base dei set già esistenti (classico e i precedenti dello standard, ormai solo 3 diciamo) e quindi applichi il mio discorso sempre e solo alla nuova espansione.
In pratica il primo periodo, quello in cui entri e sei indietro con tutto, è il più difficile.
Sicuramente per superare questo periodo ci sono solo due alternative: o shoppi o impieghi veramente tanto tanto tempo a farti una buona base e ti prendi schiaffi in faccia per tipo un anno. Superato questo periodo il gioco è gestibile da free player.
Questo è quanto.

Per quanto riguarda la wild…occhio che nel considerarla l’alternativa ECONOMICA dello standard stai dicendo contemporaneamente una boiata e la verità…
In breve, è vero che in wild ci sono molte meno nuove carte che entrano in meta ma è anche vero che le carte in meta di espansioni precedenti sono tantissime.

Ora, nel mio caso, giocatore veterano di hearthstone, la wild è effettivamente più “economica”, perchè la mia collezione delle espansioni precedenti è buona.
Ogni espansione devo integrare qualche carta, roba da poco.
Ma nel caso di un nuovo giocatore, è vero che dalla nuova espansione per la wild poche carte saranno interessanti (meno che per lo standard)…ma tutta la collezione già in meta è vastissima…hai voglia a recuperarla!

P.s: e aggiungo che la wild è molto più bella, per me. Io gioco SOLO a quella, non ho nemmeno più un singolo mazzo standard.

1 "Mi piace"

Che poi 50 pacchi è una stima molto bassa io ci arrivo sempre con almeno 11-12000 dust, alla fine sono 4 mesi solo di missioni arrotondando a 65 a missione ( viste le missioni da 100 e gli amici con quelle da 80 si fanno solo li 122 x 65 = 7930
per arrivare a 100 pacchi sottrai 10000 - 7930 = 2070, dividi per i 4 mesi e ottieni 17 che vuole dire vincere 6 game al giorno.

Per quanto riguarda la wild ci gioco da sempre e insomma ha i suoi pro e i suoi contro, è piena di deck combo di tutti i tipi e zeppa di aggro pazzi che al confronto quelli dello standard sono principianti, e in generale è meno bilanciata.
I pro è che se hai una collezione ampia puoi giocare sempre senza starci dietro come la standard. Inoltre ti da libertà massima di sperimentare le peggiori nefaste idee che ti vengono in mente.

Si, un pò bassa, ma ci son tanti fattori che la rendono vera, almeno a me.

Ad esempio 6 win al giorno non le faccio mai, faccio giusto la quest.
Le quest da 100 e 80 non le trovo da non so quante espansioni, faccio sempre quelle da 60 o 50.
Mi capita occasionalmente pure di bruciare quest per sovraccumulo (nonostante gioco costantemente, mi capitano quei 4-5 giorni in cui non gioco ogni tanto).
Soffro di insoddisfazione da pity timer non perfetto, quindi se negli ultimi 5 pack che apro al day one non ci sono leggendarie, allora non lascio il pity com’è per cominciare a mettere via, ma apro buste fino a trovare la leggendaria, fossero anche venti.
Capita che blizzard, come quest’ultimo giro, magari ti dice “hey, devi spendere 2800 gold rotfl” e io li spendo!

Sommando tutte le cose, io arrivo ai day one con circa 5k gold, a volte più, a volte meno.

2 "Mi piace"

Ecco dove sono finiti i 2-3K di oro che mi mancano: faccio esattamente come te

1 "Mi piace"

2800 Gold per cosa? Cosa mi sono perso?

Perché sai che dovresti trovare una leggendaria nel giro di qualche busta e invece la trovi a pity timer ahah

L’avventura?

Io questa volta sto messo malino… al day one arrivo con ~ 3k contro i 5-6k con cui arrivo in genere. Diciamo che avendo quasi 26k di polvere non mi preoccupo tanto per la classificata… Sono più i 2.5k che dovrei sganciare per giocare BG che mi preoccupano…

2 "Mi piace"

Si be quello lo faccio anche io ma non se sono a 5 buste, per dire ero a 27 l’ultima espansione e ho tirato avanti fino a 37 ( ovviamente ) per trovare la leggendaria, ma se fossi a 5 mi fermerei.
Poi per le missioni io in 6 anni ho bruciato 2 quest me lo ricordo :sweat_smile:, anche io non faccio sempre sei win ma poi ci sono magari giornate che ne faccio il triplo e alla fine si compensa, per dire nonostante l’avventura pagata coi gold sto comunque a 11k e considera che sto mese non ho praticamente fatto ladder ma solo battaglia.

mi avete ricordato che sto a 22 con uldum

e che fai, te ne privi?

Ok, quindi avendo 4000 coins e 2300 dust più il Resurrect Priest o sfrutto i coin sulla nuova espansione, oppure potrei provare a terminare il set classiche (dovrebbe essere più facile con la nuova sbustata no doppioni) e dovrei shoppare poi? O quei coin buttati sulla nuova espansione potrebbero darmi con buona probabilità la possibilità di avere un deck competitivo?

Se vuoi portare avanti il set classico per motivi personali ok ma se la tua intenzione è giocare “mazzi forti”, allora sappi che, da un bel po’, è più conveniente comprare l’ “ultima espansione” piuttosto che le classiche visto che queste ultime si usano veramente poco.

Inoltre quante carte ti mancano del set classico e di che rarità? perché molti confondono ancora come funziona il nuovo sbustamento.

Inoltre la regola del “le carte classiche saranno sempre utili” è vera solo a metà.

EDIT:
la premessa ovviamente è che non sappiamo concertezza l’utilità delle carte che stanno per uscire ma per esperienza questo è quanto è valso ultimamente.

1 "Mi piace"

Vabbe era giusto per avere le carte che teoricamente non girano a disposizione. Me ne mancano un 4-5 a classe più una trentina, quasi tutte epiche e leggendarie. Però la mia intenzione è avere almeno un deck decente. Ho sempre bazzicato in 20-18 Ladder. Col Resurrect ho fatto 7. Quindi a sta rotazione vorrei riuscire a fare un deck buono. Mi fionderò coi coi sull’ultima espansione e poi comincio a riaccumulare per la prossima.

Ma nel caso impazzissi ed andassi di pre-order finché c’è tempo per acquistare? Cioè potrei farlo in un secondo momento? (dopo magari non avere sbustato una cippa con i miei coin).

Io anche se sono a 1 busta, pity perfetto o niente!

Comunque penso che la differenza sta nel numero di partite che facciamo rispettivamente, io al massimo completo la quest (3 partite, anche se tutte perse…magari nemmeno ogni giorno ma faccio più quest insieme), tu molte di più se già ci sono giorni che dici fai 18 win.

Infatti 11k compresi già della sottrazione di 2800 per galakrond sono veramente tanti…io a quella cifra non arrivo mai.
Probabilmente mi viene da pensare ci sia di mezzo anche l’arena, modalità che se sai giocare è di grande guadagno.

Buon per te, io a sto giro mi accontento della mia 50ina di buste, che sarebbero state però quasi 80 se non ci fosse stata l’avventura di galakrond.

No no niente arena la odio ma sono un tipo da rissa :laughing: quando ci sono quelle giuste ci nerdo come un pazzo mi piacciono e poi ho sempre un winrate mostruoso nelle risse.

ma avevo capito che era gratuita =(

la prossima si, parla di quella di gennaio

2 "Mi piace"

Tutte e tre le Avventure che usciranno quest’anno è stato confermato saranno gratuite.

Il pre-order non sarà più disponibile quando uscirà ufficialmente la nuova espansione il 7 aprile. Meglio però tenere come limite ultimo almeno il giorno prima, non si sa mai.