Nuova espansione e Carte sparite

ciao a tutti, oggi ho giocato come mio solito 2 partite a Hs, ora ho riacceso il Pc e ho visto che è iniziata la nuova stagione… bello penso io ma purtroppo ho riscontrato che alcune carte tipo Pezzacarne mi sono letteralmente sparite dal mio parco carte…
e tante altre mi sono state messe fuori dai deck ma basta semplicemente ri-selezionarle e tutto torna a posto… ma quello che non mi spiego perchè carte come “pezzacarne o mal’igros” mi siano leteralmente sparite … A qualcuno di voi è successo?
grazie

Anche a me sono sparite tante carte. Alcune sono passate da standard a selvaggio ma altre non le ho più da nessuna parte. Tutto normale?

a me è sparita Zilliax, un robot leggendario, come faccio a riaverlo?

Anche a me sono sparite un sacco di carte! Alcune è stato sufficiente toglierle e rimetterle nel deck, ma altre occorrerebbe ricrearle da zero

Le carte che vi sono scomparse sono quelle del set principale che sono ruotate. Se le avevate craftate o trovate nei pacchetti le avete ancora nella collezione ma sono utilizzabili solo nel formato selvaggio. Se invece le avevate grazie al set principale ora che sono ruotate non le avete più, al loro posto ci sono le carte arrivate quest’anno nel set. Potete trovare la lista di carte uscite e entrate nel set principale dal sito di Hearthstone (Nella sezione Notizie > Aggiornamento del Set Principale dell’Anno del Pegaso).

In linea generale, per chi di voi fosse nuovo, il set principale prevede che ogni anno, in corrispondenza con la prima espansione di Marzo/Aprile, alcune carte escano e alcune entrino. E tutte le carte del set principale vengono sempre fornite gratuitamente e non sono shardabili. Chiaramente quando alcune escono vengono tolte senza dare dust perché non erano effettivamente vostre e quelle che entrano vengono messe a disposizione per tutto il tempo in cui rimangono nel set.

1 "Mi piace"

Come ha detto Insector: aggiungo che per capire quali sono le carte non vostre ma ricevute diciamo “in prestito da Blizzard” vi basta andare su collezione e cliccare sulle carte. Se esce la scritta “vincolata” significa che non vi appartengono e prima o poi con la rotazione le perderete. Purtroppo la modalità standard è così, se non vi piace vi consiglio di ripiegare su BG e lasciarla perdere… se invece volete averci a che fare, sappiate che in ogni caso NESSUNA carta è mai davvero vostra in standard, nemmeno quelle che sbustate (con oro o soldi veri), perché TUTTE le carte della standard hanno una scadenza predefinita (tipo lo Yogurt che avete nel frigorifero) e quando la loro espansione ruota fuori dal meta (finendo solo in quell’aborto-calderone di Selvaggia) voi mantenete la carta ma perdete la possibilità di usarla in un mazzo standard… ergo, è come se la perdeste se non giocate selvaggia.

Ora siete debitamente informati. Buon divertimento u_u

1 "Mi piace"

grazie a tutti per le risposte molto esaurienti… grazie ancora buon gioco

1 "Mi piace"

pure a me e sparita una leggendaria ARMAGEDILLO dopo l’aggiornamento e quello era pagado in polveri e non regalato e non so quante altre carte mi possono essere sparite
controllando tutti i deck dove dice non completo che giocavo mi sono spariti 2 NUTRIZIONE…DIVORATORE DI SEGRETI…RE KRUSH…
Cercate di risolvere visto che le leggendarie non crescono sugli alberi -_-’

Armagedillo ce l’hai ancora se te lo eri craftato tu, ti basta cercare nei set selvaggi e, se vuoi, disincantarlo

buon pomeriggio, scrivo quì perchè non è la prmia volta che mi rimmuove le carte dalla collezione, sottolineo che non sono passate da standard a selvagge, ma se ingrandisco la carta mi dice: non posseduta, crea; questo sulla maggior parte delle carte leggendarie che possedevo, sono tutte volatilizzate, soprattutto sui mazzi che uso maggiormente. Non è la pirma volta, mi è successo anche con alcuni eventi, come quello del re dei lich a cui ho partecipato e ottenuto tutti i premi. Con quell’evento ricevvetti tutte le carte dei mazzistandard dorate, poi sono state tutte trasformate in comuni e ora mi è stata rimossa la leggendaria “sire ossamorte”, non è successo solamente a me. voglio una spiegazione concreta e un rimborso. chi e come devo contattare l’assistenza?

Sire Ossamorte è uscito dal set principale quindi in standard non è giocabile quest’anno. È sempre stato nel set principale di conseguenza non puoi averlo craftato in alcun modo. Forse è usabile in wild ma non ne sono sicuro non giocando quel formato

non ci sono piu me li devo ricraftare TUTTI!
se sono andati in selvaggio quando apri il deck in standard la carta risulta rossa e non trasparente!

Ho fatto due ricerche, le carte che escono dal set principale semplicemente non sono più disponibili (A meno di non averle già di proprie), quindi se si vogliono usare e non le avete mai ottenute/craftate e non sono nel set principale l’unico modo è craftarle/trovarle. Altrimenti bisogna aspettare che tornino nel set principale per averle gratuite

Forse non mi sono spiegato bene nel mio post precedente, provo a farla più semplice e schematica:

  • La carta ha la dicitura “vincolata”? Allora NON è vostra e prima o poi sparirà dalla modalità standard con la rotazione e per giunta non potrete usarla nemmeno in modalità selvaggia (sparisce al 100%).
  • La carta non ha la dicitura “vincolata”? Allora NON è comunque vostra (anche se l’avete pagata) e prima o poi sparirà dalla modalità standard con la rotazione, ma potrete quantomeno usarla nella modalità selvaggia (non vi interessa la selvaggia? Allora è come se fosse persa tale e quale ad una carta vincolata).

Nella modalità selvaggia NON esistono carte vostre, neanche una, sono TUTTE carte a scadenza che ad una certa fanno puff come se fosse passato il nuovo Reno a dissolverle in una tempesta di sabbia. In generale, tutto l’oro o i soldi veri che spendete nella modalità standard è come se fossero una sorta di “abbonamento” per permettervi di giocare quelle carte per un periodo di tempo limitato, a parte ciò non vi resterà NULLA sul lungo periodo. Questo è il motivo per cui odio la modalità standard con tutto me stesso e la ignorai dal giorno in cui è uscita mooolti anni fa (gioco dalla beta di HS). Poi chiaro, se vi piace, siete liberissimi di giocarci e finanziare sul fronte economico il progetto, anzi sono il primo ad esortarvi a farlo perché detto francamente è solo grazie ai giocatori paganti se il gioco è attivo dopo tutto questo tempo (fossero stati solo free to player borbottanti avrebbe già chiuso da tempo).

Spero ora sia più chiaro. x°D

perdonami ma tipo io ora ho comprato 30 buste con i gold di wizzbang nuova espansione cosa significa che poi a fine anno spariscono??? lol parli d icarte vincolare ma quali sarebbero queste carte vincolate??? e poi ci sono gli achievements della collezzione dove ogni volta che trovi una carta ti aumenta il grado di collezione e poi dovrebbero sparire da sole???^^ boh mi sembra un po strana la faccenda^?^

Puoi comprare anche 300 o 3000 buste, ma le carte della modalità standard si basano su un sistema DI ROTAZIONE dei set. Ciò significa che le carte all’interno di quelle XXXX buste prima o poi usciranno dalla rotazione e quindi non potrai più usarle nella modalità standard. Per starci dietro devi costantemente investirci oro, soldi reali o un mix tra i due, perché non c’è nulla di “definitivo”. Ti sembrerà strano, eppure è così che funziona la modalità standard.

E non è una cosa nata ieri eh, questo “buco nero” c’è da tanti anni, cioè da quando la modalità competitiva (che un tempo era unica e senza alcuna “carta a scadenza”) venne suddivisa in modalità selvaggia e modalità standard. Ne è passato di tempo da allora. C’è stata anche la stupenda modalità classica, con carte senza alcuna scadenza e prestabilite (quelle “storiche”), ma poi di punto in bianco hanno deciso di rimuovere la modalità classica in favore della modalità imprevedibile (ennesima modalità con il sistema di carte a scadenza), quindi che ti devo dire?

Questa è la direzione gestionale intrapresa.

ok fin qui ci siamo che le carte standard finiscono in selvaggio pero t irimangono e le puoi giocare in selvaggio…la cosa che mi fa strano è quelle delle carte vincolate^^ che pur avendolle craftate in standard poi spariscono competamente ma almeno la polvere torna indietro???

Per le carte vincolate “craftate” non so come funziona (nemmeno sapevo che fosse possibile craftarle).

Sei sicuro sia fattibile? o_O

Nel caso mi verrebbe da dire che dovresti poterle usare almeno in modalità selvaggia, ma non ne sono certo.

le carte vincolate sono quelle carte che ti regalano facendo le imprese e non si posso craftare ne disincantare…ma quelle che mi sono sparite e non si trovano piu neppure in selvaggio sono mie craftate e sono LEGGENDARIE!..SE VENGONO LEVATE LA BLIZZARD LO SCRIVE!..e ti rimborsa le polveri!!!
e quando le carte che non si possono piu usare in standard finiscono in wild ma li le puoi ancora usare non devono scomparire per poi essere ancora ricraftate -_-

1 "Mi piace"

Boh, non so che dirti. Ho cercato le carte che hai elencato (Armagedillo, Nutrizione, Divoratore di Segreti e Re Krush): a me le visualizza in modalità selvaggia, quindi non sono state tolte dal gioco ma solo dalla modalità standard. Se tu le avevi ottenute non vincolate (cioè craftate o comprate) allora dovresti averle ancora in modalità selvaggia (SOLO qui non in standard)… se non le hai da nessuna parte è effettivamente un bug da segnalare. D: