Nuove carte rivelate

Sono state rivelate due nuove carte, una spell rara dello stregone e una dello shamano:

Impbalming
4 mana : Distruggi un servitore.
Metti 3 Worthless Imp nel tuo mazzo.

Earthquake
7 mana: Fai 5 danni a tutti i servitori, poi fai altri 2 danni a tutti i servitori.

3 "Mi piace"

Si poteva usare im 3d gia presente…
Cmq per lo stregone ennesima carta seminutile…puo trovare spazio solo in un control for fun che usa rafalm almeno che non gli costruiscano un mazzo ad hoc come hanno fatto per il bomb warrior.
Ennesima aoe per lo shaman(credo che il doppio effetto sia per andare a caunterare la nuova meccanica e i rantoli)…strano perche ad aoe non ha nulla da invidiare al warrior

Ne vedremo altre così dello stregone, che mischiano roba nel mazzo; tutto per far girare la quest che, senza un mazzo di almeno 30 carte, risulterebbe inutile da completare. Competitiva o no, hanno puntato su questa meccanica, facciamocene una ragione

Cosa fanno i worthless imp?

In italiano Imp Miserabili, sono quelli che ottieni da Percepisci Demoni quando non hai Demoni da pescare.
Sono dei Demoni vanilla 1* 1/1.

Quindi delle pescate morte, questa carta potrebbe rivelarsi utile per il post quest con rafaam (dubito che si abbandonerà plot twist per questa), ma è controproducente contro aggro avere delle pescate così inutili quindi non so mi sa di carta da archetipo, ma non lo farà nascere (preferisco sempre la combo plot twist elefante per rifornire il mazzo di carte da trasformare)

1 "Mi piace"

Se gli Imp Miserabili sono degli 1/1 aspettiamoci anche qualche effetto in grado di trasformare questi servitori scarsi in demoni grossi

1 "Mi piace"

Ecco la nuova quest del Mago:

Raid the Sky Temple
Missione: casta 10 magie.
Ricompensa: Ascendant Scroll (potere eroe - 2 mana - aggiunge una magia casuale alla tua mano e costa 2 in meno)

Rivelato anche un nuovo servitore raro per lo shamano e una magia comune del druido:

Weaponized Wasp
3 mana 3-3 (bestia)
Grido di battaglia: se controlli un Lacchè, fai 3 danni.

Beeees!!!
3 mana - Scegli un servitore. Evoca 4 api 1/1 che lo attaccano.

1 "Mi piace"

Sono contento che anche nella prossima espansione Janali sarĂ  ben supportato.:sweat_smile:

Beh, lui almeno un pochino è stato giocato…molte altre leggendarie non sono state nemmeno mai toccate :sweat_smile: :rofl:

1 "Mi piace"

La quest del mage secondo me è “triste”, abbastanza facile da completare inserendola in un cyclone mage ma la ricompensa è un banale glifo primordiale depotenziato…può veder gioco anche in un simil tempo mage ma pare poca roba. Molto forte il servitore dello sciamano, una sorta di si7 che può montare in un midrange con il totem che genera lacchè infine la rimozione del druido è bruttina…3 mana infliggi 4 danni forte solamente contro minion con rinascita.

ti dirò: io jalanai lo uso senza problemi in un hand mage con giganti e kadgar. ho messo i due drop 1/1 che aumentano i danni del potere eroe perchè sono comunque una specie di rimozione (soprattutto contro il ladro che ha molti minion a 3 di vita)

I primi giorni mi aspetto qualche impavido che provi la combo Fendiranghi + api = 80 danni. ChissĂ  che non nasca un mazzo del druido basato proprio su overkill e questa carta: api su undasta evocherebbe 4 bestie dalla mano ad esempio

nn credo che funzioni perchè undusta è “l’attaccato”… annientamento funziona solo se il minion attacca

La quest del mage mi piace. PotrĂ  anche avere una " reward " triste ma tutte quelle carte che sembravano avere un valore basso o quanto meno non tanto value, si son rivelate alcune volte giocabili, poche volte addirittura in meta.
Servitore dello shaman rotto come al solito, considerando che abbiamo un turno 2 con un totem che ci da un lacchè.
Quella del druid non so come vederla, forse non l’ho ben capita.

ed è qui che invece ti sbagli (e penso che tutti ci siamo cascati).
Annientamento dice: “se infligge danni in eccesso nel tuo turno” senza specificare se il minion è attaccante o se viene attaccato.

Ho visto un video dove uno cercava di fare una combo con fendiranghi, evocatore folle e mass hysteria ed ha funzionato. Da lì sono andato a rileggermi la descrizione di annientamento e ho scoperto la vera meccanica

2 "Mi piace"

La nota negativa di usare “api” in un ipotetico beast-overkill druid è che usando “ora della strega” potremmo evocare delle api 1/1.
Io vedo del potenziae in questo mazzo (che avevo e mi hanno involontariamente nerfato buffando concimatron e lo spargimuco) e sicuro proverò ad inventarmi qualcosa (fendiranghi non lo crafto però :joy: )

si impara sempre qualcosa di nuovo!

1 "Mi piace"

se faccio API su un minion e il mio oppo ha in campo un taunt immagino che comunque le api ignoreranno il taunt. Giusto ?!

Tecnicamente sì, altrimenti non avrebbe senso.

1 "Mi piace"