Odd Demon Hunter Wild - Miglior scelta per fare Legend

Ho appena rifatto legend in wild con Odd Demon Hunter, come lo scorso mese, aggiornando giusto un pelo il mazzo.
E l’ho fatto con 24 win e 7 loss partendo da rank 5 diamond.
Fino a rank 5 diamond ci sono arrivato cazzeggiando con i moltiplicatori e con mazzi a caso.

E niente, il mazzo è fortissimo, volevo solo consigliarlo a chi cerca un mazzo veloce, divertente e forte per rankare in wild.
Vicious Syndacate ne conferma la forza nel suo ultimo report indicandolo come il mazzo più forte della wild.
Del resto fare 24-7 è assurdo e vuol dire 77% winrate, sono percentuali assurde.
Costa anche poco, prendetelo in considerazione!

Ci sono tante versioni tutte performanti, oltre alle solite carte core comuni a tutte le verisoni io sono affezionato al ghoul 3/3 che calo gratis e quindi lo gioco.
Gioco anche Mana Burn perchè la considero fortissima in questo mazzo e il 3/4 a 3 mana che fa costare l’hero power avversario 3 è una tech che adoro…rompe i coglioni veramente tanto e il suo effetto magari dura un sacco perchè non riescono mai a incastrare un hero power a costo 3 tempo loss.
E poi la cosa divertente è che non ho usato ne le 1/1 che ciclano ne le priestess perchè sono un capitalista e ho disincantato tutto.
Il mazzo rulla lo stesso.

E niente, questo voleva essere un consiglio, giocate sto mazzo e siate persone peggiori, ma con risultati migliori.
Passate al lato oscuro della Forza.

8 "Mi piace"

buono a sapersi! pensavo che il lato oscuro fosse il priest! XD

Spero che in tantissimi seguano il tuo consiglio così sarà ancora più semplice rankare con l’oddwar :sweat_smile:

Per niente, il priest è il buono, lo è per definizione, ma è una rottura di cazzo e va odiato.
E’ l’eroe che tutti detestano.

Illidan è il cattivo, l’antieroe, che tutti (perchè inutile nascondersi, i numeri parlano chiaro, è la classe più giocata) amano.

1 "Mi piace"

Spero che non seguano i tuoi, perchè nel mio 24-7 ho trovato ZERO odd warrior, il che ha reso questa win rate possibile.

Ci credo finché questo deck spopolerà fare legend con war sarà una passeggiata, io ci ho messo 22 partite da rank 5 grazie ai vari oddDH.

Comunque io ne ho trovati pochissimi…mi sembra strano! E non erano tutti ODD, almeno 1 son sicuro fosse aggro/pirate, gli altri boh non ricordo, ma più facilmente ODD.

Solo 4 su 31 partite.
Ho trovato un pò di più i maghi…curioso non aver trovato proprio hunter (even è forte tra l’altro ora…perchè non lo giocano?) e rogue…però tutto sommato una distribuzione abbastanza bilanciata.
(i 3 warr erano ovviamente pirati)

No hunter è rogue in alto praticamente non esistono. Nelle ultime 120 partite ho beccato 2 hunter e 4 rogue! Un 2% e un 3%.

Hahah si volevo essere ironico proprio sul fatto che il Priest nonostante sia il “buono” è in realtà odiato da tutti :slight_smile:

1 "Mi piace"

Anche io ogni tanto uso odd DH, puoi linkare il deck?

Certo, ho usato questo

### Odd Demon Hunter
# Class: Demon Hunter
# Format: Wild
#
# 2x (1) Battlefiend
# 2x (1) Beaming Sidekick
# 2x (1) Consume Magic
# 1x (1) Lowly Squire
# 1x (1) Mana Burn
# 2x (1) Shadowhoof Slayer
# 2x (3) Aldrachi Warblades
# 1x (3) Blowtorch Saboteur
# 2x (3) Eye Beam
# 2x (3) Happy Ghoul
# 2x (3) Hench-Clan Thug
# 2x (3) Satyr Overseer
# 1x (5) Cobalt Spellkin
# 2x (5) Glaivebound Adept
# 1x (5) Leeroy Jenkins
# 1x (5) Loatheb
# 1x (5) Metamorphosis
# 2x (5) Warglaives of Azzinoth
# 1x (9) Baku the Mooneater
# 
AAEBAea5AwivBPoOthOe+AKBsQOitwPDvAPyyQMLn84Cpu8C/acDh7oD5rsDxLwDx8YD1MgD98gD+cgD/sgDAA==
# 
# To use this deck, copy it to your clipboard and create a new deck in Hearthstone

Ma non credo sia saggio non usare la priestess, ripeto, da buon capitalista io l’ho disincantata!
Adoro Mana Burn e adoro trovarla dal cobalt (lo scorso mese me lo aveva consigliato qualcuno, ma avevo il mazzo già pieno con le 4 carte nerfate, l’ho aggiunto sto mese ripensando a quel consiglio, purtroppo non ricordo da chi veniva).
E il Blowtorch Saboteur è molto più forte di quanto pensate, lo capite solo quando lo giocate. Io prima di provarlo pensavo “che sarà mai un mana”, ma la realtà è che visto che l’avversario non può andare in tempo loss di 3, praticamente gli spacchi l’hero power per chissà quanti turni.
Ho fatto partite contro prete che dopo aver giocato raza non si è più curato!

2 "Mi piace"

Se interessa, questa è una partita vinta dalla pressione “gratis” del ghoul e del mana burn

Notare che senza mana burn mi tirava il tizio a 6 dei segreti, recuperando board un turno prima, per non parlare dei segreti. Invece ha dovuto tirare il 4/2 per quel mana burn, che non recupera board e viene traddato da hero power.
Inoltre vinco la partita con le ultime risorse, e board a favore dell’oppo, in pratica ero al mio “ultimo turno”, dopo avrei perso. Turno guadagnato con mana burn, se no perdevo “fermandomi” il turno prima.
E ovviamente perdevo anche senza le statistiche “gratis” del ghoul.

Qua abbiamo una partenza fortissima, ma credo che senza mana burn partivano le fantacambo a t5 che mi annichilivano board, invece esc-concede con soli 3 mana.

Qua vinco perchè a turno 5 decido di NON giocare il tizio che fa 4 danni, mossa strana, lo so, lasciando giù un pezzo 5/3.
Ovviamente era in previsione della giocata dell’oppo che invece stupidamente me lo gioca e a turno dopo gli vado sopra! Avreste fatto la stessa giocata?
E inoltre troppo bello vedere che vinco anche perchè l’avversario non può fare hero power! Mi porta anche a 2hp che erano lethal con i DUE hero power missati per la 3/4 (4 danni, pure overkill).

Anche io uso il tipo del hero power. Ottimo. Loatheb purtroppo non ce l’ho.

La mia lista è leggermente diversa. Però voglio inserire la spellkin e ti consiglio la vulpera, non ci sono tanti incantesimi per il DH, spesso esce metamorfosi.

Cacciatore di Demoni

Classe: Cacciatore di Demoni

Formato: Selvaggio

2x (1) Aiutante Raggiante

2x (1) Consumo Magia

2x (1) Demonio della Battaglia

2x (1) Scudiero Novizio

2x (3) Comandante Satiro

1x (3) Esperto di Storia

1x (3) Imbrogliona Vulpera

2x (3) Lame da Guerra Aldrachi

2x (3) Raggio Oculare

2x (3) Rovistatore Coboldo

1x (3) Sabotatore Ossidrico

2x (3) Scagnozzo Infido

2x (5) Adepto della Lama

1x (5) Lame da Guerra di Azzinoth

1x (5) Leeroy Jenkins

1x (5) Metamorfosi Demoniaca

2x (5) Senzavolto Mutante

1x (5) Zilliax

1x (9) Baku la Mangialune

AAEBAea5AwivBJ74AqCAA6WhA7ynA6K3A8O8A8S8AwuTBLYTiOgCpu8C/acDh7oDx8YD1MgD98gD+cgD/sgDAA==

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Questo mazzo mi attira, ma ho pochissima esperienza di wild. Immagino che Loatheb sia fortissimo in wild, penso sia un safe craft?
Il mana burn in standard si gioca così così, mentre in wild penso sia un altro paio di maniche…
Il sabotatore lo usavo all’inizio soprattutto perché c’erano tantissimi DH…il tuo discorso sull’ Hero Power è molto interessante però.

Beh Loatheb è una delle carte più forti di tutto il gioco.
Si è SEMPRE giocato…intendo proprio sempre, non penso sia mai esistito un report in standard (finchè era standard) e nemmeno in wild nel quale non sia entrato in qualche lista.

Ovviamente non è che entra in tutti i mazzi, entra più facilmente in highlander, aggro e ODD…quindi se craftarlo o meno dipende anche da che mazzi uno gioca, però si, Loatheb è fortissimo.

2 "Mi piace"

La differenza è che in standard mana burn rallenta, ma per l’aggressività che puoi portare in standard è forse più penalizzante lo svantaggio carte che hai nel giocarlo che il guadagno in campo.
In wild invece porti un aggressività più alta, che quei 2 mana pesano tantissimo, p come se ti portassi avanti di un turno…e lo svantaggio carte che ne consegue diventa trascurabile rispetto al tempo che hai guadagnato.

Senza contare che in wild esistono certe carte che fanno da comeback e tu le puoi evitare (reno di t6, aoe di classe, varie cose).

2 "Mi piace"

perchè il drago 3/5 che 2 spell? è cosi forte, non c’è di meglio?

Si ricollega tutto ai miei discorsi fatti qua sopra sulla forza di mana burn.
Però a volte una carta per quanto forte…è eccessiva da avere di main in 2x, in questo caso è una carta che non interagisce con le altre carte (ma con il Tempo) quindi anche solo pescarla conta come un -1 nel vantaggio carte, pescarne 2 rischiamo di non avere poi giocate da fare.

Il cobalt è un body, con dentro o mana burn o consume magic.
Anche consume magic è un’ottima carta per trovare lethal o comunque un silence aiuta sempre…ma in molte partite i silence non servono e nessuno la gioca di main. E se non serve comunque cicla.

Il cobalt lo gioco perchè è quella carta che ti porta carte che non vuoi mettere di main.

io lo sto giocando ma non ODD, volevo porre una domanda, non ho ne kayn furiasolare ne metamorfosi demoniaca, volevo craftarne una, mi domando quale delle 2 è piu essenziale? dalle liste che vedo in giro mi pare metamorfosi sia in tutte le liste rispetto a kayn.

yep!!!