Odd Demon Hunter Wild - Miglior scelta per fare Legend

vada per metamorfosi! grazieee

che ne dici della vulpera? troppi drop a 3 forse ma ti permette di pescare cosa che mi sembra che al mazzo manchi

Non l’ho mai provata, c’è chi la usa.

Non sarebbe in ogni caso al posto del cobalt.
Il cobalt lo trovo indispensabile per avere 2x di carte tra Mana burn o il silence a 1
senza inserirli (e quindi pescarli) nel deck.
E’ molto selettiva come tech card, non ha sostituti per la sua unicità nella selezione…se piace si gioca, se no si gioca qualcosa di diverso.

La vulpera nel mio mazzo non l’ho provata perchè le altre carte che gioco mi sembrano superiori, non è che non mi piace, ma non ci entra nel mazzo.
Chi lo gioca probabilmente rinuncia al ghoul.
Effettivamente la cosa più sensata è giocarla al posto del ghoul…ci puà stare va a preferenze.
Il ghoul è tutt’altro che quella carta gamechanging, ma non mi ha mai deluso e non ci voglio rinunciare.

1 "Mi piace"

Io gioco la vulpera, una sola, e ti dico che comunque spesso mi ha dato belle carte, da skull of Guldan as una extra metamorfosi alla 8+ attacco . Infatti ne gioco solo 1. Mi sembra che proprio in questo post già la consigliai. Una vulpera e un cobalt.

1 "Mi piace"

Non ti ho chiesto, avendo la priestess, come la inseriresti nel tuo deck? Alla fine dei conti se ho capito non metteresti una vulpera in 1x, preferisci sabotatore e ghoul in caso?
Grazie

Non do per scontato che la sua inclusione sia migliorativa a priori.
La priestess è si forte, ma anche lenta, e la mia deck list (del mese scorso) ha una curva più bassa degli altri demon hunter e in un certo senso lo trovo perfetto così.

A volere includere la priestess la cosa più sensata è togliere il 2x di ghoul che tanto adoro.
Ma a quel punto devo anche alleggerire il deck togliendo leeroy e il cobalt (e anche queste due mi stanno piacendo molto) per due drop più leggeri a scelta tra vulpera, ooze da 3 mana, il secondo mana burn o il secondo sabotatore.

Ne esce un mazzo forse più forte, anzi sicuramente…visto che in generale nessuno usa il ghoul.
Però il gusto personale conta e il ghoul me gusta.
Che poi è il motivo per cui non ho ricraftato la priestess: riconosco che sia la scelta giusta guardando report, ma personalmente non ne sento il bisgono.

1 "Mi piace"

Guardando HSreplay in wild le percentuali di vittoria dei vari deck sono molto ma molto più alte della media standard moltissimi deck secondo loro hanno percentuali che sfiorano o superano il 70%, tipo pirat warr 67%, pala secret 71.2%, discard lock 67%, secret mage 72.6 e avanti così, non so quanto siano attendibili alla fine, insomma qualcuno deve perdere…

1 "Mi piace"

ricordiamo sempre che le statistiche riguardano solo le partite da bronzo a diamante, manca la parte succosa da diamante a legend. CHiaro che prendi un pirate da bronzo a diamante in wild e becchi tutta gente che gioca mazzi alternativi e meno competitivi e ci fai un 67% winrate

Lascia stare, non guardare nemmeno.
HSreplay è un sito fantastico, tra standard, meta, tracker, replay eccetera…e merita solo applausi.
Ma per la scena wild lascia perdere.

Esistono solo 2 siti validi, Vicious Syndacate (che ha annunciato il report fra due giorni!) e il pro RenoJackson che faceva report su team rankstar, poi il sito è morto senza sponsor…ed è stato fermo per mesi, ma fra poco ritorna con i suoi ottimi report (non so ancora in che sito, forse twitter)

E infine questo che non fa report https://hearthstone-decks.net/wild-decks/
ma ogni giorno mette le liste dei mazzi che han fatto high legend.
Non necessariamente sono mazzi meta, semplicemente un pro che ci ha fatto ottimi risultati, ma visto giornalmente è bello e “anticipa” i report veri e propri.

Comunque i dati di HSreplay sono comunque presi da partite reali anche in wild, dico solo che rispetto alla standard dove le percentuali di winrate sono più realistiche in wild molti deck hanno percentuali di winrate mostruose e non capisco questa discrepanza.

Questa cosa non la sapevo, ma ne sei sicuro? Comunque vale anche per le stat dello standard allora.

Carino messo tra i preferiti, mi mancava, ma mi chiedo dov’è il mio odd warr top 200 legend :rofl:

per vedere le statistiche complete devi essere premium da quello che ho capito, cioè pagare. se infatti vai ad esempio da qui che ho selezionato la classe DH per lo standard (https://hsreplay.net/decks/#playerClasses=DEMONHUNTER&gameType=RANKED_STANDARD)

se noti sulla sinistra c’è una sezione che si chiama " Rank range", oro silver e bronzo sono bianchi e puoi cliccarli, ma da platino in poi c’è scritto “prendi il premium”

questo mi fa pensare che di conseguenza i dati che hai gratis sono solo da bronzo a oro, tutti gli altri game se vuoi vederli devi pagare, o sbaglio?

Io non credo le stat secondo me sono globali ma solo se sei premium puoi fare una selezione per classe e rank che in effetti è molto utile per avere un idea davvero chiara del meta.

Ad esempio nell’update di ieri sera c’è un Odd Shaman (che poi guardando la lista è pure totem…qui la memosità si raddoppia).
Ora…è palese che siamo ai confini del meta, così come è palese che non vedremo mai questo mazzo seguendo semplicemente i report che non lo citano (giustamente), ma se il mazzo è li vuol dire che comunque funziona e mi piace sto sito principalmente per questo, per vedere mazzi “off meta” ma che funzionano.

Altro uso che ne faccio è confrontare molte liste di uno stesso archetipo, ad esempio stanno caricando molti mazzi del quest mage, ecco, nei report metteranno una sola versione, qua invece ne puoi confrontare molte.

Sto sito comunque non fa che pescare dai twitter dei pro i loro aggiornamenti! Se diventi un Pro di Hearthstone e fai gli update su twitter finisci li col tuo odd warrior!

P.S: prima ho parlato di “anticipare i report”…vi ricordate il thread che ho aperto su un mazzo, pescato da twitter, Libram Paladin in China che aveva fatto score ottima? E da li a poco ne sono seguiti tanti e in tante versioni pure e non…e ora il Libram Paladin in Wild magari non è popolare ma si conosce la sua esistenza e la sua forza (vedi anche dunadan che se ne crea uno e fa legend).
Ecco…ovviamente non seguo i pro cinesi su twitter, l’avevo visto su sto sito.

Ne sto beccando parecchi invece, ne ho beccato pure uno che ha usato la combo dei libram per fare otk col dk del pala e i cavalieri. Ci mancava pure questa.

ora sto provando un altro mazzo pala molto molto performante, il secret pure paladin. devo dire fortissimo, gli aggro se li mangia tutti, per ora ho incontrato solo loro tranne un mage monocopia con reno che cmq ha perso, i DH perdono sempre, è un ottimo spaccameta

ecco il codice se vi interessa
AAEBAZ3DAwjIBIwO2BS5wQLY/gKOmgObrgP8uAMLjAHcA+oP7Q+mFckW48sC+NICnK4DjbYDysEDAA==

1 "Mi piace"

La lista è questa e viene accreditata di un 71% winrate, di fatto il ritorno del secret pala. Domanda: ma forgialuce e davvero così forte?

Secret Paladin

# Classe: Paladino
# Formatto: Selvaggio
#
# 1x (1) Spirito Competitivo
# 1x (1) Ritorsione
# 2x (1) Redenzione
# 2x (1) Protettrice Virtuosa
# 1x (1) Nobile Sacrificio
# 1x (1) Matrice d’Autodifesa
# 1x (1) Mai Arrendersi!
# 1x (2) Murgur Murguglio
# 2x (2) Minibot Scudato
# 2x (2) Mano di A’dal
# 2x (2) Colpobot
# 2x (3) Adunata Militare
# 2x (4) Zelota Forgialuce
# 2x (4) Guardiana di Uldaman
# 2x (4) Consacrazione
# 2x (5) Chiamata alle Armi
# 2x (6) Sfidante Misterioso
# 1x (6) Custode del Sole Tarim
# 1x (7) Crociata Forgialuce
#
AAEBAZ8FCMgEjA7YFLnBAtj+Ao6aA5uuA/y4AwuMAdwD6g/tD6YVyRbjywL40gKcrgONtgPKwQMA

Certo, è una delle carte più forti del gioco, nel costo 4 mana (se ovviamente parli di quella a 4 mana…quella a 7 mana ci sta perchè tanto sei già pure…ma non è incredibile).

Stiam parlando di un’arma che costa 4 mana (e li vale tutti, non è “overprezzata”) insieme a un minion da 3 mana.
Una giocata da 7 mana insomma, splittata in due carte diverse (quindi non counterabile da singola carta, singola carta o spacca arma o spacca minion).
Quindi fai una giocata da 4 mana che ne vale 7, generi card advantage solo per averla giocata (trasformi una carta in due carte, il solo giocarla è card advantage) e la tipologia di una di queste carte è “arma” ovvero la tipologia di carta più efficace per fare board control, e stiamo parlando di un mazzo aggro che ha l’early board control come win condition praticamente.

La sua condizione è nel deckbuilding, quindi a mazzo fatto non ha requisiti per essere giocata.

Ora…sono poche le carte in Hearthstone che da sole, senza combo, costano 4 ma ne valgono 7.
Ancora meno (forse nessuna) quelle che lo fanno splittandosi in due tipologie di carte differenti.

Anzi, non esistono carte con ste caratteristiche e chi ci va più vicino come tempo è 4mana7/7, che è un 4 mana 7/7. C’è Tempo perchè fai giocata da 7 mana pagandola 4, ma non splitti in due tipologie (quindi niente card advantage e con un removal è counterata con singola carta) e poi c’è anche il drawback dell’overload.

Altre carte a 4 mana simili mancano tutte di qualcosa.
Kazakus ha card advantage e splitta in 2 tipologie, ma devi pagare la spell quindi non è Tempo.
Voidcaller ha tutto, ma serve un minion grosso in mano e l’attivazione richiede turni, non è Tempo.

2 "Mi piace"

No no parlavo di quella da 7 mana mi chiedevo se in un deck del genere non ci starebbe bene un tirion o un rag addirittura, al suo posto.
Su quella da 4 siamo tutti d’accordo.

allora quella da 7 mana ci sta in monocopia, devo dire che le sue carte non le ho ancora utilizzate in 9 game, però mi rendo conto le volte che l’ho giocata che sela partita fosse durata qualche turno in più avrebbe fatto la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

considera che la tua curva dovrebbe essere circa
1: protettrice o redenzione
2: mano di adal o un minion da 2 mana
3: adunata
4 zelota forgialuce
5: call to arms
6: sfidante misterioso
dopo turno 6 le giocate migliori nei turni successivi sono crociata forgialuce e il prime del pala, non hai altre giocate buone. Anche perchè ilprssimo sfidante misterioso o la prossima call to arms sono “scariche”

e la crociata cmq ti da buon body per tenere la pressione, in più ti da bella value, dove spesso la ritrovi anche dentro se stessa. e quindi non hai più bisogno di pescate.

spesso ci ho trovato se stessa, il DK, il 6 mana 4/4 che ti cura e ti rinviene spell dove ci trove belle cose dentro, Tirion

insomma ci sta, ci sta in monocopia perchè una volta giocato sfidante e call to arms è moltoprobabile la pescata in curva.

https://hsreplay.net/replay/VgwpkAaoqs4YGMU9kVyBue ad esempio qui l’ho giocata vs Razakus priest
https://hsreplay.net/replay/SbbgCs4EpWjbpBmEovmuF5 e qui contro DH da 1000 win, quindi non ilprimo che capita. (da notarte le cure che mi ha fornito se fossi stato in difficoltà).

per ora queste sono le uniche 2 partite dove l’ho giocata

Quella a 7 non giustifica l’essere pure.
Ma se già lo sei (per la carta a 4) allora è forte, un body onesto per il suo costo che refilla la mano non è male e mi sembra la scelta migliore.
E’ sicuramente sostituibile, non con rag perchè il mazzo è pure ma con tirion si, oppure dinosize o a new challenger o divine favour.

1 "Mi piace"