Odd Demon Hunter Wild - Miglior scelta per fare Legend

Poco fa ho fatto legend di nuovo in wild e ho incontrato proprio questo pure paladin, che ha giocato ovviamente lo sfidante per fullare di segreti e a turno 6 e poi al 7 con la mano vuota la forgialuce che gli ha passato due protettrice virtuosa e tirion. Mannaggiailclero.
Ovviamente ho perso se non avesse avuto la forgialuce avrebbe perso.
Va da se che il singolo caso non può fare testo ma comunque aiuta alla statistica…
(e anche vero che a legend ho appena incontrato odd warrior con lo scudo di azzinoth, e lì ho vinto perché avevo la sacerdotessa)

1 "Mi piace"

Baluardo di azzinoth, comunque io non la userei mai mi pare inutile. Ma blocca anche i danni all’armatura o solo i danni diretti agli HP?

Anche i danni all’armatura.
Comunque al livello attuale non è un granché, magari esce qualcosa su cui costruire sopra più avanti, oppure resta merd@ fino alla fine

1 "Mi piace"

Be insomma allora è leggermente meglio di quanto pensassi, il bello che l’ho trovata e gioco odd warr ma non l’ho mai usata ne mi è venuto in mente di provarci.

Facci sapere! In quella partita non ha trovato la sua utilità ma può anche darsi che lui ha avuto sfortuna…
Magari non contro dh ma contro mage o discard warlock darà risultati

Beh dai quella carta fa schifo…è solo un delay e pure facilmente aggirabile da un sacco di classi.
Non credo troverà mai gioco se non come meme.

Ci sono mazzi ad esempio con marin che fanno infiniti upgrade a quest’arma, che poi ha infinita integrità (quindi vita infinita) e la usi per menare.
In pratica sei invulnerabile.
Grande meme, pessima carta.

Come 1/4 in odd warrior non è niente, una rimozione assorbe più danni.

come?? adoro i mazzi meme

si ma siamo oltre al meme…qua si tratta proprio di avere disagi mentali.
Chiaramente vuoi solo una cosa da marin, quindi già solo startando il match sai che hai il 25% di possibilità…non di vincere! Ma semplicemente di “accedere” alla misera possibilità di arrivare a fondo mazzo per fare la combo.
Però è impossibile non ridere guardando questo video…io ho riso malissimo

In alternativa un uso più “easy” (ma sempre meme" dello scudo può essere quello di roffle…che a differenza di dane non lo fa diventare un’arma 30/30…ma invece se ne infila infinite copie nel mazzo farcite da Yogi come win condition.

1 "Mi piace"

Gran bel mazzo, finalmente mi sono divertito di nuovo a giocare dk, che giocandolo dopo l’ultimo nerf ho subito un po’ nelle partite (anche perché gli danno tutti addosso a sto poraccio d’un demone rinnegato).
Il Tizio che manda l’hero power a 3 non lo avevo notato manco io, anche perché abituato a pensare che certi effetti durano solo un turno.
Ho cambiato 4 carte che non ho voluto craftare: lo scudiero per un mana burn (è proprio divertente fargli saltare il turno 2 all’ avversario), loatheb per la tizia che fa la stessa cosa con i grido di battaglia (ma credo che crafterò loatheb), e invece delle 2 lame epiche che non ho ancora trovato una magia cala 6 illidari e il drop che spacca i segreti.
Non so di quale priestess parli, ma risparmiare polvere invece di investirla mi sembra un comportamento più da “comunist” come faccio io che dà capitalista XD ovviamente scherzo

Edit: ah mi manca anche Metamorfosi, al suo posto ho messo la Vulpera che in teoria potrebbe farmela trovare (mai successo)

Se proprio vuoi provarla, con dinamo arcana (6 mana: rinvieni una spell da 5+) la dovresti trovare abbastanza facilmente.
Non migliorerebbe il mazzo visto che non giocheresti metamorfosi il turno stesso, però è un buon modo per testarla e scegliere se craftarla o meno

Smonterebbe il mazzo, perché si basa sulle carte dispari e la dinamo non lo è

Adesso che con la nuova patch la twin slice costa 1 e da +2 attacco, secondo me va messa ma poi al posto di cosa?
Io gioco un odd DH un po’ diverso da quelli visti qui:

Odd DH

Classe: Cacciatore di Demoni

Formato: Selvaggio

2x (1) Aiutante Raggiante

1x (1) Combustione del Mana

2x (1) Consumo Magia

2x (1) Demonio della Battaglia

1x (1) Scudiero Novizio

2x (1) Sicario Zoccoloscuro

2x (3) Comandante Satiro

1x (3) Imbrogliona Vulpera

2x (3) Lame da Guerra Aldrachi

2x (3) Raggio Oculare

1x (3) Sabotatore Ossidrico

2x (3) Scagnozzo Infido

2x (5) Adepto della Lama

1x (5) Lame da Guerra di Azzinoth

1x (5) Leeroy Jenkins

1x (5) Loatheb

1x (5) Metamorfosi Demoniaca

1x (5) Prepotente Armata

1x (5) Senzavolto Mutante

1x (5) Stirpemagica di Cobalto

1x (9) Baku la Mangialune

AAEBAZvoAwyTBK8E+g62E574AqWhA4GxA8O2A6K3A8O8A8S8A/LJAwmm7wL9pwOHugPmuwPHxgPUyAP3yAP5yAP+yAMA

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Beh sicuramente penso che devo levare il senza volto e la 5/5 dei gridi di battaglia. Però mi piaceva questa versione un po’ sabotatrice, tra silence mana burn spell cost +5 battlecry +5 mi divertivo. Così sicuramente è ancora più aggro, per lo meno l’odd DH non ne risente, per i DH normali non saprei, sicuramente saltano le combo altruis e glavebound

Così a freddo, senza prove del caso…posso dire che pago volentieri 0 mana per fare 2 danni (splittati pure in 2 danni da 1, se voglio), ma non pago altrettanto volentieri 1 mana per un danno.
Secondo me sta carta diventa inutilizzabile.

Oltretutto perde interamente ciò che la rendeva forte, ovvero poter rimuovere un pezzo a 0 mana e con il mana giocarne uno che è quindi a campo scoperto.
Se pago per twin slice o rimuovo o metto pezzi.
Infine, l’uso più forte di questa carta è attivare effetti di “se il tuo eroe ha attaccato” a gratis (senza usare il mana per hero power e senza aver equipaggiato un’arma).
Quindi a turno 3 fare satiro e slice immediatamente per attivarlo.
Se devo pagare un mana l’attivazione nello stesso turno passa al turno 4, nel quale preferisco fare hero power che da 2 attacco.

Niente slice in odd secondo me.
Credo che in generale ora sta carta sia troppo scarsa per il wild (non solo odd), e che solo in standard potrebbe essere ancora giocata (ma più facilmente sostituita).

2 "Mi piace"

Sono abbastanza d’accordo con te su tutto, volevo solo farti sapere che non farà più un solo danno ma 2.

Che rottura, altri nerf… maledetta blitz :man_facepalming:

Era buona anche per gestire il ripudio costando 0

Cmq la priestess sarebbe quella che fa 6 danni a fine turno, giusto? Io preferisco non metterla, è più divertente la prima versione che hai postato, che è più veloce

Raga sarò onesto questo nerf è davvero pesante per il dh. In standard oltre a perdere i danni bonus, perde la value di altruis, si perde il coin satyr, si perde il turno 1 aggressivo con il segugio. Si perde tantissimo. In odd vi dirò è da provare ma secondo me per le versioni molto aggressive al posto della combust si potrebbe vedere…

1 "Mi piace"

ma di che nerf parlate?

edit: ho visto adesso le note della prossima patch scusate

Ho detto una fesseria allora! Credevo cambiasse solo il costo.

Tuttavia anche considerando che effettivamente fa 2 danni…il mio discorso lo riconfermo…Non è il “fare danno” la cosa forte, ma farlo a gratis in sinergia con stile di gioco aggro e minion che attivano effetti su attacchi (gratis).

1 "Mi piace"

considera però che ora può uscirti dal drago a 5 mana, se dovessi trovare 2 di quelle potresti fare 10 danni a 5 mana