Ogni 12 ore di gioco guadagni 150 oro circa

Allora da quello che ho letto servono 196.200 punti esperienza per passare dal livello 1 al livello 50

i conti sono senza pass locanda a pagamento

le missioni giornaliere danno 800 exp oppure 1000 exp, detto questo la media sarà più di 900 exp verosimilmente dato che le missioni da 800 si rerollano e quelle da mille si tengono (io ad esempio sta sera ho fatto 4 missioni da 1000 exp), ma arrotondiamo a circa 900 exp al giorno per 120 giorni (4 mesi) si ha 108.000 exp dalle missioni giornaliere

quelle settimanali sono 1 da 2500 e 2 da 1750 che fa 6000 exp a settimana circa 16/17 settimane (facciamo 16 settimane) fa 96.000 exp

ora 108.000+96.000=204.000 exp. che sono circa la stessa quantità di exp che serve per arrivare al lvl 50 (196.200)

Detto questo quindi possiamo affermare che le missioni ti assicurano il lvl 50 quindi ogni ora di gioco finisce nell’esperienza necessaria per sbloccare i lvl extra.

Visto che 1 ora di gioco in classificata da 400 exp, ogni 10 ore si fanno 4000 exp quindi ogni 10/12 ore di gioco si guadagneranno 150 oro. Dato che i lvl dal 50 in poi costano prima 4000 exp poi sangono mano mano e si fermano a 4500 exp a lvl.

spero di essere stato chiaro e ditemi se ho sbagliato qualcosa

Fonte : https://outof.cards/hearthstone/2200-the-rewards-track-644000-experience-required-to-get-to-level-150

ho fatto anche un calcolo a spanne su quante risorse extra ti da il pass locanda, apparte le skin ti fa guadagnare circa 1700 oro extra che sono 17 pacchetti. Direi che l’hanno studiata bene la cosa, ti prendi le skin e 17 pac a 20 euro è abbastanza onesto. se giochi tanto ti conviene ancora di più, se giochi poco il pass locanda non fa per te (e per me xD).

5 "Mi piace"

Ok ma alla fine della fiera io prima facevo 11k gold ogni 4 mesi senza nerdare come un pazzo ma solo facendo le quest e vincendo tipo 3 partite al giorno di media, adesso è meglio o peggio?
A me pare peggio.

è peggio.
Questo sistema è meglio solo per chi gioca MOLTO. E per molto intendo MOLTO.
Per chi invece fa 1 oretta al giorno o meno, è peggio su tutto.

3 "Mi piace"

11000:4=2750
2750:30=91 Gold
Ho ipotizzato che la media delle quest fosse di 60 Gold ( tutto sommato credo di essere stato onesto/ottimista)
Significa che per fare i 30 Gold rimanenti vincevi 9 partite al giorno. Nulla di stratosferico

Io devo fare ancora i calcoli precisi, ma temo proprio che il nuovo sistema sia dal punto di vista economico sconveniente.
Che poi quelli della blizzard sono dei vecchi volponi visto che sono riusciti a rendere molto più piacevole la progressione del gioco ( sembra di giocare a supermario) è un altro discorso…

1 "Mi piace"

Grande scam questo nuovo sistema. Quando poi hs perderà la maggior parte dei giocatori godrò. Devono morire prima di subito i giochi che non sanno essere gestiti perchè diventano inutili macchine da soldi. Non mi stupirei se tra qualche anno venisse abbandonato il supporto dal nulla.

3 "Mi piace"

per me è fatto con i contro azzi tante skin bonus crescente all’exp e finalmente oro guadagnato in modo più relax.
e poi jaina di kultiras ma ne parliam l’avevo chiesta e arriva solo lei vale 100 euro ora manca azshara e sylvanas del maw e arthas lich king.

Il nuovo sistema è sconveniente per il giocatore, conviene solo i primi livelli, una volta arrivato al 50 a meno che tu non faccia altro tutto il giorno fai molti meno gold di prima…ennesima presa per i fondelli da parte della blizz.
Senza contare che in futuro metteranno il cap all’esperienza che puoi fare in un giorno, per cui anche i più meganerdoni faranno meno gold

1 "Mi piace"

Secondo me il concept non è male invece.
I primi livelli più facili aiutano chi gioca meno a stare a pari ed essendo il pass nuovo ogni espansione può aiutare i giocatori che non sono bravissimi nell’accumulo oro dalla espansione precedente.
Mi spaventa un po’ la poca flessibilità del sistema perché ottenere le buste della nuova espansione diventa un po’ più difficile e questo non mi piace, scalando il percorso non voglio che decidano loro se darmi buste o oro ma soprattutto non voglio decidano quali buste.
Nel complesso sono soddisfatto, ma vedo la possibilità che più si salga e più mi sia caduta la saponetta nella doccia… Un giudizio finale me lo farò tra un paio di mesi

2 "Mi piace"

è mooooooolto peggio visto così, Però c’è un però, l’exp è stata rilasciata ieri con 3 missioni giornaliere quindi è come se fosse uscita il 10 novembre.

se la nuova exp esce come al solito intorno al 10 aprile vuol dire che abbiamo 5 mesi di tempo e non 4 come al solito. detto questo probabilmente più o meno tutti riusciranno a raggiungere almeno il lvl 100.

che significa altri 150 oro *50 lvl che sono 7500 oro + i 4900 di prima

ti vedo molto ottimista ultimamente ahahahaah

1 "Mi piace"

non sono ottimista haha sono realista, se dura 4 mesi è una merda, se ne dura 5 però ci facciamo i soldi. certo dopo avremo solo 4 mesi sicuramente per le exp successive, ma qui abbiamo un margine di guadagno.

probabilmente blizz l’ha fatto anche apposta, tutti controllano con il primo ciclo e vedono di aver guadagnato, e poi nelle exp dopo non si accorgono della differenza

edit: ora che ci penso se dura davvero 5 mesi questa exp, probabilmente è l’unica dove vale la pena prendere il pass!!

Ma comunque alla fine tante lucette ban che si accendono per dirti che hai sbloccato l’ennesima impresa (che non servono a nulla) il sistema di progressione che piace tanto perchè sembra un giochino e tanta cosmesi, quando alla fine togli tutto il fumo e dai un occhiata oggettiva ti rendi conto che è esattamente come pensavo nelle mie infauste previsioni la linea è sempre quella, sempre meno gold e sempre più fumo per nascondere la cosa.
Chi è contento di tutto ciò o non si è reso ancora conto della cosa abbagliato dalle varie lucette oppure shoppava prima e shopperà dopo e non gli cambia nulla.

6 "Mi piace"

Al momento io sono contento, non è tutto oro quel che luccica (frase ad effetto ahah) però è innegabile che alcuni miglioramenti sono Stati fatti.
Il computo totale non può essere fatto adesso e nemmeno io sono convinto sia positivo, però abbiamo tanti elementi abbastanza contrastanti, giudicare adesso basandosi solo sulla proiezione di oro guadagnato che potrebbe anche essere superiore (il primo pass) mi sembra un po’ azzardato e pessimista.
Mi rendo conto di essere generalmente un ottimista, però oggettivamente non vedo elementi sufficienti da nessun lato per trarre una conclusione così netta

1 "Mi piace"

vedremo alla fine di questi 4/5 mesi. secondo me avrebbero dovuto mettere una piccolo guadagno di esperienza anche in modalità come duelli e arena tipo 100/200 exp /ora.

per adesso mi sembra che manchi poca esperienza per essere ok, chissà se vedremo qualche evento speciale che ci fa guadagnare exp extra.

una cosa è certa, ho molta più voglia di giocare rispetto a prima

1 "Mi piace"

Non ci sono elementi sufficienti. C’è la matematica. I calcoli sono stati fatti ed è oggettivo quanto si guadagni di meno rispetto a prima. Hai solo la “mente offuscata” dalla facilità con la quale si salgono i primi livelli. Poi quando tra qualche mese in 1 ora di gioco farai un decimo di livello ci ripenserai.

2 "Mi piace"

1 ora di gioco è molto meno di 1 decimo dal 40 al 50 xD hahaha

però è un decimo circa dal 50 in poi

Magari è più di un decimo. E comunque non cambia i conti finali superata la soglia dei 50.

Edit: a meno che dal 40 al 50 non ci voglia più exp che dal 50 in poi ma non credo

Può essere che io abbia la mente offuscata dai primi livelli, ne ho tenuto conto ed è per questo che non faccio conclusioni sul fatto che sia un cambiamento positivo, così come tu potresti aver la mente offuscata da un conto fatto a spanne che dapprima ( se ho capito bene) contava una durata del pass di 4 mesi e poi di 5, che non conta possibili eventi, correzioni di un pass nuovissimo, o correzioni di altro tipo.
È un calcolo che da’ una indicazione ma che non tiene conto (perché inquantificabile) di quello che è dar motivi ulteriori per giocare (le missioni secondarie sono anche questo è non solo un modo di far soldi), ma non si può quantificare nemmeno quanto aiuti i giocatori poco esperti che prima spendevano tutti i soldi fino al giorno prima di una nuova espansione è che ora (forse) potrebbero avere la possibilità di fare almeno qualche oro in più i primi giorni di una espansione

assolutamente si, dal 48 al 49 servono 9000 exp dal 50 al 51 servono 4000 exp

2 "Mi piace"

Io parlo per me rispetto a quello che guadagnavo prima da f2p puro e quello che guadagnerò ora, poi se ci saranno aggiustamenti esperienza extra o altre cose io non lo so ma di sicuro ora, calcoli alla mano, si guadagna molto meno. Questa è matematica non credo ci sia tanto da discutere.

6 "Mi piace"