Ogni 12 ore di gioco guadagni 150 oro circa

Purtroppo ha ragione Zenone e gli altri che hanno letto bene tutti i numeri.

E’ oggettiamente peggio di prima strettamente per i gold ma non è facile da vedere in tutta la nebbia che è calata improvvisamente.

Da qualche parte sul forum e anche sul gruppo abbiamo messo un link in cui ci sono tutti i calcoli se uno non ha voglia di farseli.

Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno se uno gioca costantemente per 4 mesi, magari riesce a fare le cifre di prima MA ad un certa tutti si scassano e iniziano a giocare sempre meno.
Mentre prima fare le missioni con costanza portava gold in modo lineare, ora soprattutto perché gli ultimi livelli richiedono tanta exp, giocare di meno nell’ultimo periodo è più penalizzante rispetto a prima, non so se mi sono spiegato.

Poi sì, è tutto bellino e colorato e con la questione dell’esperienza uno è portato a giocare di più/in modo più regolare ma credo che il punto sia stato proprio questo.

EDIT:
altri due conti scritti bene
https://imgur.com/a/gy5MxuZ#URGKJY0

8 "Mi piace"

zenone qui un tizio ha fatto 3 grafici con ilparagone del nuovo sistema e del vecchio con 3 esempi

  1. se giochi 30 min al giorno
  2. se giochi 2 ore al giorno
  3. se giochi 6 ore e 30 min al giorno (qua diventa uguale l’oro guadaagnato)
5 "Mi piace"

Un’altra cosa da considerare e che secondo me è importantissima è che adesso ci sono 35 carte in più rispetto a prima, cioè il 25% in più.
Se consideriamo che 135 carte = 100% e il gold che si guadagnava prima = 100% arriviamo alla conclusione che adesso guadagniamo il 90% (approssimativo) perché con questo nuovo sistema si guadagna di meno. Però anche se i guadagni fossero stati uguali a prima noi ci avremmo comunque perso perché ci sono più carte!
Per guadagnare uguale a prima noi dovremmo ricevere 25% in più di ricompense ma invece perdiamo il 10% cioè doppia inculata.
Per riassumere:
135 carte : 100% gold = 170 carte : 125% gold (come dovrebbe essere e se così fosse noi guadagneremmo uguale a prima, per guadagnarci dovremmo prendere più del 125%)
Invece il nuovo sistema è così:
135 carte : 100% gold = 170 carte : 90% gold
Come vedete la proporzione non ha senso ed è per questo che il nuovo sistema è una grossa fregatura

6 "Mi piace"

ecco, questa cosa mi preoccupa (soprattutto per il discorso leggendarie).

La cosa buona del pass è che permette praticamente a tutti di avere 2 leggendarie nuove in più (una sola se non ne regaleranno un’altra al lancio dell’espansione).

La cosa meno buona è che a primo impatto manca un po’ di oro all’appello

1 "Mi piace"

Se non fanno qualcosa per migliorare la situazione il gioco morirà. Mi sa che hanno sbagliato il nome dell’anno invece che anno della fenice (simbolo della rinascita ) è l’anno del becchino.

4 "Mi piace"

Si ma infatti io già lo avevo detto un mese fa l’unica certezza è che il gioco sarebbe stato più costoso a prescindere viste le ulteriori carte, dunque il nuovo sistema doveva essere più generoso di quello precedente per compensare, ma purtroppo lo scenario è sempre quello meno gold e più carte.

In pratica il tizio dice che a breve disinstallerà il gioco :+1:
Ma la frase che dice tutto è l’ultima:

This was a huge opportunity for Blizzard to do something great for the community, but they decided to be even more greedy. And that’s sad.

2 "Mi piace"

A parte calcoli fatti da utenti, abbiamo anche delle informazioni ufficiali, quindi molto affidabili (link preso dal forum americano)

In breve, giocando per 4 mesi:

  • un’ora al giorno, 75% di quest e achievement: si arriverà al livello 58, che sono meno di 6K gold
  • giocando 5 ore al giorno e completando tutto il possibile: si arriverà al livello 116, con più di 14K gold

Cioè, sono consapevoli che giocando 5 ore al giorno, senza pass, non sarà comunque possibile arrivare al livello massimo (150), ma per qualche motivo hanno pensato che il giocatore medio avrebbe ricevuto di più?

Sempre allo stesso link: uno degli obiettivi che ci eravamo fissati, era quello di dare a tutti più premi, sia che uno giochi 5 ore oppure 500 nel corso dell’espansione.

Però sanno anche che giocando un’ora al giorno riesci a malapena a campare con le vecchie 3 espansioni all’anno…

(rip il mio sogno di guadagnare 300 oro in un giorno giocando attorno alle 2-3 ore, I guess :sweat_smile: )

C’è di positivo che sono ancora in tempo per aggiustare il sistema :crossed_fingers:

2 "Mi piace"

Davvero assurdo considerando poi che prima solo con le quest in 4 mesi facevi 7300 gold e volendo stando a giocare meno di venti minuti al giorno, per certe quest bastava una partita meno di 5 minuti.

3 "Mi piace"

Speriamo che vedendo tutto il malcontento su questo nuovo sistema facciamo qualche modifica e aumentino le ricompense.
Anche se la vedo dura :frowning:

1 "Mi piace"

Posso risponderi tranquillamente io su questo.

Non ricordo quando ma in tempi non sospetti dissero che il sistema si più aggiustare introducendo periodi di bonus-evento blablabla ma credo che la parafrasia sia questa:

1 "Mi piace"

ma poi io avrei fatto 100 lvl con la metà della exp invece di 50, davvero per aluni ci metti una settimana per farli xD

Guarda leggendo in giro c’è più gente contenta di quella scontenta, ovviamente se leggi le motivazioni di quelli contenti sono assurde e basate sul nulla ma sono tanti, quelli scontenti che sono meno sono quelli che si sono messi a fare i calcoli.
Insomma il fumo e le lucine servono.

1 "Mi piace"

Guardando lo studio effettuato il peggioramento è palese:
in 4 mesi col nuovo sistema giocando mezz’ora e completando le quest, TUTTE, si guadagna 6150 GOLD;
col vecchio sistema in 4 mesi facendo la quest più povera giornaliera, 50, e 3 vittorie in amichevole, si guadagna 7200 GOLD.
DIFFERENZA:1050 GOLD IN MENO.
Considerando che questo è un gioco in cui si collezionano carte ci si ritroverà con molte carte in meno, anche considerando che col percorso esperienza attuale ti danno buste delle vecchie espansioni.

1 "Mi piace"

Questo è quello che penso di chi ha ideato questo bellissimo sistema di ricompense

ahttp://4.bp.blogspot.com/-317qnMy4rDY/TpMbWiH5WjI/AAAAAAAAADw/XbBUGUWEpkg/s400/STRISC%257E1.JPG

Togliete la a da davanti se qualcuno vuole vedere

3 "Mi piace"

Premetto che il nuovo sistema non fa fare neanche a me i salti di gioia, ma vorrei soffermarmi su una cosa ed esporre il mio pensiero.

14.000 di oro sono tantissimi e non vorrei sbagliare ma credo che prima non si potesse raggiungere affatto questa cifra, a parità di ore giocate.
A questo punto, imho, credo che l’avere 150 livelli “impossibili” da completare sia un semplice espediente per far sì che ogni volta che entri in gioco nel corso dell’espansione hai sempre qualcosa per cui accumulare punti e ricevere esperienza. Se, ad esempio, in caso contrario, ipotizziamo uno scenario in cui magari si riesce a finire tutto un paio di settimane o un mese prima, poi non si avrà più nulla da fare e potrebbe portare a un abbandono, anche momentaneo, del gioco, che è una cosa che Blizzard cerca di evitare a tutti i costi.

Penso quindi che non vogliono e non dovremmo nemmeno immaginare di completare sempre il percorso nella sua interezza, ma vederlo come un qualcosa che ci “assicura” il nostro tempo non verrà sprecato, se dovessimo decidere di nerdare duro. Facciamo finta che non ci sia affatto un limite al percorso e diamo per buono che l’ultimo livello effettivo sia sempre quello che raggiungiamo e forse la cosa ci peserà di meno che guardare a quanto oro stiamo invece perdendo.

Poi la balla che guadagneremo lo stesso di prima ovviamente non va giù neanche a me, ci mancherebbe. Sono a quasi 7000 oro risparmiando dal day one di Scholomance (il massimo che abbia mai raggiunto) e col nuovo sistema ne guadagnerò circa 2000 in meno che sono quasi un’intera Avventura. Mi rode già, eh.

4 "Mi piace"

Se la metti sul fattore tempo, prima le 3 quest giornaliere in amichevole le completavo in 30 min, ora la quest settimanale delle 5 vittorie in duelli la completo in più di 1h e scervellandomi nel montare il deck.
vedi te, più tempo e meno gold.

1 "Mi piace"

sicuramente hanno fatto bene a mettere dei lvl irraggiungibili, io non avrei nemmeno messoil cap a 150 lvl considera.

Detto questo la cosa che avrei auspicato è ovviamente che completando solamente le missioni (tutte) + mezzora di gioco al giorno avremmo guadagnato la stessa quantità di risorse di prima. con la possibilità che se nerdi duro 5 ore al giorno tu ne riesca a guadagnare di più, non il doppio ma di più. Ora il bilancio è circa 6000 oro per chi fa solo le missioni +mezzora al giorno (che cmq è già + impegnativo di prima) a fronte di circa 8000 gold di prima, rispetto ai 14.000 oro se nerdi 5 ore al giorno, perchè questo divario? è più del DOPPIO! Io appunto mi sarei fermato a 8000 oro per chi fa missioni+ mezzora e 12k per chi nerda 5 ore al giorno. Che sono il 50% di guadagni extra + altri 2/3 k per chi prende il pass locanda

2 "Mi piace"

Riassumendo: è un po’un’inchiappettata ma molto molto cosmetica :wink:

2 "Mi piace"

diciamo che come inchiappettata ci sta molta vasella e molta gente non se n’è accorta hahaha

Zenone usa la metafora del fumo perchè è uno di classe!

1 "Mi piace"