Ogni 12 ore di gioco guadagni 150 oro circa

Infatti hanno fatto apposta a farti fare i primi livelli velocemente così molti pensano “wow in mezz’ora ho fatto 5 livelli, che figata”.
Poi però tra un po’ quando ci metteranno una settimana per fare un livello spero che molti di quello che adesso sono a favore cambino idea e vedano la realtà dei fatti.

Ma infatti il grande discrimine qui è il tempo, credo abbiamo avuto tutti dei periodi dove non abbiamo mezza voglia di giocare, col vecchio sistema in 10 minuti magari aiutato da un amico si facevano le quest e bona li e comunque alla fine ti ritrovavi con un sacco di gold, adesso primo non puoi fare cosi perchè comunque le quest richiedono più tempo secondo alla fine ti ritrovi con gli spiccioli, in pratica per avere gold devi lavorare su hs 8 ore al giorno.

Ma in che senso giocare un’ora in classificata da esperienza?

1 ora in classificata ti fa guadagnare 400 esperienza, provare per credere gente

Ma devi vincerne una dopo che è passata un’ ora? Perché è passata ne ho perse due e non mi ha dato exp

No, vuol dire che ogni partita ti da exp e se fai la somma dell’exp ottenuta tra tutte le partite che puoi giocare in un’ora, il risultato è circa 400 ma solo in classificata.

EDIT:
risposta alle lamentele

Non mi menare, ma abbi pazienza, non ho capito niente XD

Io ho fatto un amichevole e l’esperienza la da pure li.

1 "Mi piace"

Ogni partita che fai ti da esperienza in base a quanto dura la partita e un po’ di più se vinci.

Facciamo finta che in un’ora riesci a giocare 7 partite.
Quando finisci una partita guarda il battlepass e scrivi su un foglio quanta esperienza hai fatto. Conta così per un’ora intera e fai la somma per ogni partita.
Ti accorgerai che in un’ora hai accumulato circa 400 punti esperienza.

Nelle altre modalità si prende lo stesso esperienza ma la somma in un’ora è inferiore, ovvero più o meno 300.

Se ti sfugge qualcosa spiegami cosa di preciso perché non saprei spiegarlo diversamente senza domande precise :smiley:

@Zenone sì però secondo i devs nelle altre modalità si fa meno exp della classificata. Sopra parlavano della classificata, per quello mi riferivo a quella modalità.

quindi devo sperare di incontrare sempre Priest, così le partite durano 2 ore e guadagno più exp.

no perchè c’è un cap a 30 minuti per partita. praticamente max 200 exp a partita, anche se dura 4000 ore

1 "Mi piace"

Grazie di averlo riportato qui sul forum.
Sinceramente non cambia la mia opinione rispetto a prima.
Non mi fido così tanto della blizz da credergli pure se ribadiscono 3 volte la stessa cosa, sia che dicano il vero, sia il falso, dicendo così fanno calare il sipario su quella che potrebbe essere davvero una suppostona e tra 4 mesi non si scatenerebbe comunque una polemica come quella di adesso.
Spero solo sappiano cosa stanno facendo perché stanno prendendo in mano il problema più serio e complesso del gioco, e peggiorarlo sarebbe grave.
Comunque continuo a pensare che il bilancio sarà da fare molto più in là, non mi di speravo prima per un calcolo approssimativo così come non mi entusiasmo ora per una affermazione dovuta

1 "Mi piace"

Sì, non risolve molto il dubbio attuale che poggia su calcoli oserei dire solidi.
In sintesi dice che i numeri son sbagliati ma non spiega dove e promette eventi di exp-boost e/o modifiche al rateo di ottenimento se inferiore a quanto si aspettano.

Sintetizzando ancora: promesse da valutare nei prossimi mesi.

3 "Mi piace"

Guarda, posso anche capire che dica che i calcoli non sono solidi, perché sicuramente saranno molto più precisi i loro, e quando si fanno tante approssimazioni si perde un po’ il senso e la misura.
Inoltre non venivano calcolate missioni leggendarie e possibili refill di achievements e non conta il fatto che sicuramente tengono anche conto espansione per espansione il tempo che si ha a disposizione che in questo caso sembra più lungo.
Se c’è una cosa però alla quale credo quasi zero è nelle correzioni, avranno fatto calcoli molto precisi prima di attivare il tutto, se davvero fanno correzioni è perché davvero manca poco alla fine dei 4/5 mesi e ci siamo resi conto che ci stavano facendo una bella sorpresa da dietro e siamo insorti.

1 "Mi piace"

Riassunto di quello che ha detto la blizz al riguardo per chi non ha voglia di leggersi tutto:

blizzard: caro vacca da mungere giocatore, i tuoi calcoli sono errati!
giocatore: perché?
blizzard: perché si.

Solo alla blizzard sanno fare i calcoli matematici giusti.
Tutti i giocatori invece sono degli ignoranti che non capiscono un censored.

Se vogliono davvero dimostrare che ci stiamo sbagliando, annunciassero già da ora gli eventi boost exp che faranno da qui a 4-5 mesi o cambiassero qualcosa nel percorso exp. Fino a che non fanno una di ste due cose è aria fritta.

4 "Mi piace"

Sono d’accordo, diciamo che questo è l’unico punto a loro favore che riesco a concedere :rofl:
Do sempre il beneficio del dubbio e non voglio fare il catastrofista ma la premessa è brutta forte :smiley:

@pomodoro
guarda il peggioramento è già in atto, prima giocavi per ottenere direttamente gold, ora per ottenere exp e poi gold;
come dire, caro giocatore prima ti davamo direttamente il pane, adesso ti diamo la farina, e il pane te lo devi fare da te.
tanti auguri agli ottimisti che pensano di ottenere gli stessi risultati rispetto a prima.

1 "Mi piace"

Visto che ora c’è lo slot dedicato alle quest leggendarie, non è da escludere che verrà usato più spesso; magari anche settimanalmente

Mi sembra una semplificazione del concetto.
Però anche a me da fastidio non avere sempre l’oro direttamente e soprattutto ad ogni livello

sì eh, bella speranza, come quando hanno cambiato il vecchio sistema delle quest e tutti (gli sciocchi) a dire che non sarebbe praticamente cambiato niente, risultato: facevi meno gold, la quest da 80 gold praticamente sparita perchè impossibile da prendere con il reroll…la quest leggendaria adesso ti uscirà forse 1 volta per espansione salvo eventi.
Io sono personalmente molto incazzato, e non ho problemi di carte/gold/dust… avrò circa 220 leggendarie a prendere polvere per cui posso craftarmi qulsiasi cosa mi passi per la testa, ma le prese per i fondelli, continue, da parte della blizz sono ormai insopportabili…fossi un F2P lascierei all’istante

2 "Mi piace"