Parliamo dei reveal dal 22 luglio

Da domani iniziano i Reveal delle nuove carte e vorrei creare una discussione per poterne parlare in modo ordinato in cui si capisca qualcosa.

in questa discussione verranno scritte le nuove carte rivelate e per poter dire la vostra vi basterà citare la carta in questione e scrivere il vostro pensiero.

Così si potrà fare una discussione più o meno ordinata :slight_smile:

13 "Mi piace"

Io mi lancio subito nel cercare di indovinare la Leggendaria di Kel’thuzad. Secondo me sarà bi-classe Mago+Ladro.

Sicuramente mage 100% bisogna solo capire se sarà monoclasse o biclasse da non sottovalutare l’accoppiata mage shaman per kel, secondo me la leggendaria mage rogue potrebbe essere Lilian Voss essendo già stata una leggendaria rogue in passato

ecco finalmente i primi 2 reveal

Kel thuzad servitore neutrale leggendario 5 mana 4/6 impulso magico: se la magia uccide qualche servitore, evocalo sotto il tuo controllo.

combustione spell epica del mago 3 mana fa 4 danni ad un servitore ogni danno in eccesso danneggia entrambi i servitori adiacenti

(scusate se ho tradotto male)
cmq entrambe molto molto forti!

Per kel thuzad ho pensato subito ad un discard lock con cataclisma, potrebbe essere un ottima giocatadi turno 9. la questione è se kel tuzad muore con la spell rievoca i servitori comunque?

1 "Mi piace"

Se vogliamo dare un occhio anche agli artwork

2 "Mi piace"

Io invece ho pensato al prete con tutte le rimozioni che ha, in combo con questa carta rimuove e fa board

1 "Mi piace"

Non dare altre idee ai giocatori di discard lock :angry:

2 "Mi piace"

certamente ci sta bene, con la spell leggendaria del prete ad esempio non penso che funzioni, perchè li sono i servitori che si uccidono a vicenda. Cmq la questione sarebbe che una persona vuole usare l’abilità di kel tuzad lo stesso turno in cui viene giocata quindi con spell che costano massimo 5, credo che la migiore sia quella dello shaman che aumenta di 1 danno ad area ogni turno. Ma la domanda rimane:

se kel tuzad muore ucciso dalla spell, utilizza l’impulso magico oppure no? credo di no, se si rievoca anche se stesso?

Non penso proprio, per lo stesso principio della minion che rimbalza le spell in combo con shadow step. Non essendoci più la creatura sul campo l’effetto non parte. La creatura muore prima.
Magia> effetto magia> impulso.
Quindi se kelthuzad muore non si attiva.
Va anche in combo con conjurer calling.

2 "Mi piace"

Presto su Trolden: Warrior gioca Kel’Thuzad into Brawl, Kel’Thuzad sopravvive e il Warrior si ritrova con un esercito al suo servizio

2 "Mi piace"

Qua si parla di puro gioco d’azzardo. All in al buio :joy:

1 "Mi piace"

Stiamo parlando di un gioco in cui una spell che spara 10 magie a ca**o su bersagli casuali è considerata fortissima. Non mi stupisco di nulla.

2 "Mi piace"

Adesso ho anche pensato ad una Fantacombo del paladino. Libram of justice> kelthuzad > consacration.

E come per magia la tua board diventa mia!

Mi chiedo solo se evoca delle copie quindi con 1hp oppure la carta base proprio.

Perché dovrebbero tenere buff e debuff i servitori evocati?
Deve esserci scritto sull’effetto.

1 "Mi piace"

Secondo voi potrebbe essere interessante in un dh con skull of guldan -> kelthuzad-> caos nova ?

1 "Mi piace"

E in wild con defile il servitore che muore viene rievocato subito o alla fine della spell?

questa è una bella domanda, perchè defile dice se muore qualcuno rilacia la spell, quindi secondo me ti rievoca quelli che muoino al primo defile

Ottima domanda e purtroppo non possiamo saperlo con certezza.
Le cose sono due:

  • o viene evocato tra un’onda di defile e l’altra;
  • o viene evocato alla fine di tutte le ripetizioni di defile.

Sicuramente non si attiva la rievocazione ogni volta che un servitore muore per defile poiché lo spellburst - ricordiamolo - si attiva una volta sola dopo che è stata lanciata una magia.

A tal proposito io comunque propendo per la seconda ipotesi e cioè: prima termina completamente defile e poi avremo la rievocazione dei servitori morti tramite questo effetto.

Edit: che poi forse basterebbe fare la prova con un servitore che recita nel testo: ‘dopo che hai lanciato una magia’ succede x.
Se il suddetto effetto si attiva ogni volta tra un’onda di defile e l’altra, allora plausibilmente spellburst funzionerà allo stesso modo (seppur attivandosi solamente una volta).
Se invece il suddetto effetto si attiva solamente al termine di defile, be’ abbiamo ottenuto la risposta alla grande domanda sulla vita, l’universo e tutto quanto.

Edit2: ho fatto la prova con Piromante in campo e altri servitori con 1 di vita; dopo la prima onda di defile, si è attivata subito la seconda che ha ucciso il piromante senza che questi potesse attivare il suo effetto.
Dovremmo dunque aver fatto luce sul mistero.
Spellburst si attiva dopo la completa risoluzione di defile, se il servitore si trova ancora in campo alla fine di tutto.

2 "Mi piace"

La nuova carta Bi-classe è un’epica Ladro-Guerriero.
4* 4/4. Grido di battaglia: evoca un servitore dal costo pari all’attacco della tua arma.
L’ho tradotta dal cinese.

No, non è vero, ho appena visto il video in diretta e ne ho solo dedotto il funzionamento.

2 "Mi piace"

Bravo!

Dite che hanno nerfato la Scorta del Corsaro per evitare una grossa giocata di T4?

3 "Mi piace"