Petizione per far rivivere hs

il discover è tra gli effetti più divertenti, certo che se invece di essere “gioco un servitore a 4 mana e discovero un servitore a 5 mana da poter giocare il turno dopo” è “discovero n carte che costano 0”…

basterebbe bilanciare un po’ gli effetti e il power level, pur tenendo le stesse carte

1 "Mi piace"

L’uscita di scena di Ben Brode è quanto di meglio sia capitato a questo gioco sin dal lancio, riportare quella piaga a dirigere HS significherebbe davvero la fine del titolo.

1 "Mi piace"

Onestamente non ricordo il fatto, anche perché ammetto di non essere buono a colgiere le citazioni… ma se è successo ( e non ho motivo di dubitare della tua parola) allora capisco che alla Blizzard non sia andata giù.

il problema, prima ancora di certe carte, sono proprio alcune meccaniche rotte (a partire da carica) ed il fatto che non si può interagire durante il turno avversario.
quindi i casi sono due: si eliminano quelle meccaniche oppure si toglie l’intoccabilità del turno. non accadrà mai e sapete perchè? perchè blizzard pur di far soldi fà esattamente come i poLLitici cioè mette a grigliare contemporaneamente verdure, formaggio, carne e pesce per attirare tutti, funziona ma la qualità del prodotto è una merda.

Interagire nel turno dell’oppo stravolgerebbe troppo hs, diventerebbe un’altro gioco, completamente diverso da com’è adesso. Le meccaniche sbagliate come il pescare a 0 andrebbero riviste.

2 "Mi piace"

Non ricordo le parole esatte ma c’era un riferimento molto molto vicino alle parole originali di illidan poi sicuramente non ha aiutato il ragazzo che ha fatto il riassunto su reddit delle cose dette/scritte dai due italiani. Ormai i post di IG e YT non ci sono più probabilmente.
(trovo curioso rivedere “spoiler” e speculazioni dopo l’uscita dei contenuti.)

Va bé scusate per l’OT. :grimacing:

Se non sbaglio è anche successa un’altra cosa. C’è un reddit in cui gli utenti propongono carte create dai fan (customhearthstone), e poco prima del suo reveal, un utente aveva postato una carta con lo stesso costo e testo di Evocazione del mago (l’ultima spell leggendaria per intenderci). Quando tutti poi si sorpresero al reveal della carta vera, un utente indagò e mi pare scoprì che il “creatore” fosse un mod di Poly (che quindi probabilmente aveva fatto trapelare la carta dopo il summit)

Davvero? L’ho vista da Trump quella carta :joy: bello sapere questi dettagli in più

Sì guarda pure io ho sentito tutto guardando un suo stream :rofl: mentre registrava ha spiegato tutto

1 "Mi piace"

secondo me invece, carica è una meccanica necessaria.
Se ci pensi, è uno dei pochi modi che si hanno di battere mazzi controllosi in grado di curarsi all’infinito.
Ovviamente non è facile da bilanciare e non deve essere troppo presente, per evitare la creazione di mazzi full charge; ma come “tech card” ci stanno (un bel krush per chiudere lo vedo come un savage roar del druido o una fireball del mago.)

Quindi i pochi “carica” che ci sono, li lascerei senza nemmeno nerfarli

carica non serve, sopratutto contro i control che questi soffrono gli aggro (e anche lì, dover avere nel mazzo almeno 4 aoe a basso costo nel mazzo e poi in mano e a turno 6 trovare un drop decente che fornisca cura è abbastanza assurdo).
“coincidenza” la maggior parte delle carte nerfate riguardavano carte con carica o carte che combavano con carte con carica.

comunque non è solo quello ma anche TUTTE le meccaniche otk.
è infine, servono carte counter e di rarità comune o rara.

Per quanto mi riguarda la prima cosa, senza cui tutto il resto viene meno, sarebbe rendere migliore l’economia di gioco magari mettendo mano a quel ridicolo 10 gold per 3 win.
Comunque CVD quelli che hanno aperto la discussione il “club sgancio a poly” non si è fatto più vedere ne sentire.

6 "Mi piace"

Si pure secondo me il rapporto 10 gold/3 win è troppo basso. Soprattutto per un f2p diventa difficile crearsi un mazzo completo di tutte le leggendarie con la poca polvere che riesci a fare, dato che appunto si racimolano pochi gold e anche sbustando quel poco che riesci ad ottenere dai gold, se ti va bene fai poca polvere alla volta.

Capisco anche che Blizz abbia tutto l’interesse a mantenere alto il “desiderio” di shoppare per diventare subito competitivi. E il rapporto 10gold ogni 3 win aiuta sicuramente a spingere le persone a shoppare per accorciare i tempi.
Uno può anche armarsi di pazienza ma allo stesso tempo sono convinto che ricevere sconfitte ripetute crei quel circolo vizioso nel giocatore che poi si divide in 2 strade:
1 rinunciare
2 spendere

Io personalmente farei 50 gold ogni 3 win e non 10. Toh anche 40, ma 10 è veramente basso, per non dire uno scherzo.

1 "Mi piace"

mo non esageriamo xD però si potrebbe fare tenendo il cap sempre a 100 gold al giorno

I reward giornalieri sono a mio avviso troppo magri, facendo un paragone con un altro gioco di carte noto (dove le buste costano 1000 l’una) ci sono quest da 500 o 750 ori, più ogni giorno con la 1° vittoria sono 250 ori, dopodiché 100 fino alla quinta, dunque diventano poi un alterno di 50 gold / una CRI non comune a vittoria…in questo modo anche giocando un’oretta al giorno riesci tranquillamente ad aprire un pack al giorno e a metter da parte risorse senza dover farmare h 24 per racimolare pochi gold come fanno molti f2p.

6 "Mi piace"

Non voglio lamentarmi di tutto, ma faccio presente che, se da un lato hanno esteso la “protezione” anche per comuni, rare ed epiche (cosa molto positiva, io ho già tutte le epiche di Ashes), dall’altro l’introito di Gold mi sembra notevolmente diminuito. Non parlo solo delle quest (ora si trovano spesso quelle da 50 e se le rerolli ti possono dare un’altra da 50), se ne vedono molte meno anche di quelle “speciali” (anche “osserva un amico vincere” che non dà direttamente gold ma comunque una bustina) e SOPRATTUTTO la quest “sfida un amico” che per me in passato era farming facile e sicuro (avendo circa 200 amici ricevevo una media di 10 sfide al mese, cioè circa 800 Gold). Ora negli ultimi 2 mesi ho ricevuto una sola sfida (si può notare questa diminuzione della frequenza quest anche nella sezione apposita del forum).

5 "Mi piace"

Purtroppo è proprio vero le quest sono state pesantemente nerfate senza dare troppo nell’occhio dopo un breve periodo d’oro in cui la quest da 60 era fissa hanno deciso di modificare la cosa (stavano dando troppi gold :sleepy:) e ora spesso ti ritrovi la quest da 50 inoltre nonostante non abbiamo detto nulla sul fatto di avere abbassato la % di ritrovamento delle quest migliori (100 gold e 80gold ) anche io sono sicuro che alla fine l’abbiano fatto.

4 "Mi piace"

Quando c’era Ben tutti si lamentavano di Ben, quando va via Ben tutti vogliono Ben.
Quando c’era il Razakus era colpa di questo, quando c’era il Jade Druid era colpa di quello, Ah i DK sono troppo potenti, Ohhh che power level troppo basso, che noia! , lo alzano e il power level è troppo alto… “HS morirà se va avanti così” la sento ogni 3 mesi da anni. :smiley:

7 "Mi piace"

tra l’altro hanno rimesso le quest da 50 dicendo che “quelle da 60 erano troppo difficili per alcuni utenti”… vorrei vedere i messaggi di questi utenti onestamente…
cmq il sistema che c’era prima era perfetto secondo me: quest da 60gold di base e se non ti piace rerolli e ne prendi una da 50.

3 "Mi piace"

è palese ed è sotto gli occhi di tutti! E’ sufficiente vedere il topic delle quest da 80 del forum: prima si riempivano diverse pagine al dì, adesso 1 al giorno

2 "Mi piace"