Petizione per incatenare Leeroy nella standard

Gira voce che l’ icona delle carte con carica rischi il pensionamento preventivo. Ma privare la standard della leggendaria più giocata e soprattutto infierire ancora sui mazzi aggro e su una meccanica ormai quasi scomparsa è davvero una scelta giusta per il gioco? Quante emozioni ha dato Leeroy? Che sia gioia o frustrazione per un topdeck vincente, da una partita immeritata a una in cui nonostante tutti gli slowroll immaginabili quella carta ti faceva vincere nell’ ultimo turno che ti restava, Leeroy c’è sempre stato. E deve continuare ad esserci.

6 "Mi piace"

Linkane una sola di blizzard però.

2 "Mi piace"

Si, deve continuare ad esserci. Nella spazzatura. Li è il posto migliore per Leeroy.

3 "Mi piace"

Loool, se leeroy va’ in wild devono mandarci anche la gallina arrabbiata :rofl:

allora, ora che l’ho craftato ti direi anche di si. ma no

Tante… Ma non necessariamente tutte positive… :joy:
Scherzi a parte, Leeroy sarà sempre una carta iperabusata ( e non parlo solo di mazzi aggro), una sua collocazione in hof potrebbe anche starci…
Di sicuro, qualunque sarà il suo destino, rimarrà comunque un’icona di questo gioco.

Leeroy è la carta con la storia dietro più bella in assoluto di HS, è la carta con Carica. E a detta loro non ristamperanno mai più carte con tale meccanica. Non possono levarla mi sembrerebbe assurdo. Anche perché da sostegno a molte tipologie di mazzi aggro.
Piuttosto Malygos o Van cleef, ma Leeroy lasciatemelo li.

3 "Mi piace"

leeroy non deve andare in hof…deve essere nerfata.
è una carta dimmerda troppo presente sia in standard che wild in quasi tutti i mazzi, che può ancora fare combo dai danni notevoli e incounterabili, infine tirar fuori due draghetti che manco si possono usare è l’insulto finale.
basta che i due draghetti avessero provocazione, allora si che possiamo discuterne.

non da sostegno, li porta in top tier 1. io mi sono craftato leeroy e ho sbloccato 4 mazzi tier 1 o top tier 2. a caso

ECCO, o quello oppure gli diminuiscono il costo e l’attacco

Due considerazioni a proposito:

  1. non avevano parlato di ‘rivoluzione’? Magari le Vecchie Glorie non ci saranno più, magari unificano i due formati, shakerano bene e fanno uscire un ibrido.
  2. non credo sia Leeroy il problema, bensì la meccanica carica, che ha fatto tribolare troppe volte la Blizzard; la mia opinione è - da tempo immemore - quella di riscriverla completamente, tuttavia so che questo difficilmente succederà
  3. togliere dallo standard Leeroy (l’unica carta con carica giocata e giocabile) è una netta ammissione della pigrizia dei dev. La meccanica in questione è rimasta bloccata all’espansione ‘Un’Goro’ con il Tirannosauro Folgorante (prime prove di assalto) e poi non è stata, giustamente, mai più ripresa. Non è forse giunto il momento di prendere una decisione? tenere carica e assalto crea confusione, oppure no?

Common · Spell · The Boomsday Project · Give a minion Rush. Draw a card.
Free · Spell · Basic · Give a friendly minion Charge. It can

1 "Mi piace"

Di sicuro per quest’anno la hof ci sarà ancora… Gli streamers invitati in America l’hanno citata testualmente…

Su questo posso concordare, già portarlo ad 1 di vita lo renderebbe molto meno sgravo, ma quel carica è veramente un palo per gli sviluppatori…

Leeroy non deve andare in hof, deve essere RIMOSSO dal ca**o di gioco, 2 game persi perchè mi stallano le carte che mi danno armor e poi mi chiudono con leeroy in topdeck, ma hys

Che senso ha evocare un 6/2 con carica se poi si ferma da solo mettendo due taunt all’avversario? Che la gioco a fare? Comunque vi ricordo che esiste la cavalcarazzi

1 "Mi piace"

che senso ha giocare se l’oppo gioca a solitario e quando sei a 20 punti vita o meno può vincere senza che tu possa rispondere??
leeroy poi, parlate di lore e allora andate a vedere che fine fà dopo aver caricato.

ti propongo l’alternativa: carica diventa assalto.
così si mette la parola fine ad una meccanica che in hs non può e non deve esistere.

Tirannosauro Folgorante (prime prove di assalto) e poi non è stata, giustamente, mai più ripresa

per come funziona viene giocato nel priest ress perchè quando viene resuscitato funziona esattamente come se fosse scritto carica. tantè che ho tolto ragnaros e messo questo.

L’anno del corvo è stato l’anno in cui carica non è stata più stampata, i deck aggro sono stati “aboliti” dopo l’uscita preventiva della meccanica pari/dispari. Il risultato fu che ogni partita durava più di 20 minuti,tutti e dico tutti si lamentavano. L’aggro non esisteva più. Leeroy torna ogni tanto ma è dipendente dal meta, non fa il meta. Mentre un rogue da sempre ha giocato un Van cleef, un Priest la chierica della contea, e si potrebbe continuare per tutte le altre classi. Sicuramente queste carte più che Leeroy meriterebbero un occhio di riguardo dato che esistono da sempre in ogni deck a prescindere dal meta.

4 "Mi piace"

Io gioco controll e piango se penso a tutte le volte in cui mi hanno topdeckato contro leeroy ma… Leeroy è Leeroy. Esiste da sempre e per me è una splendida carta, praticamente la carta meme per eccellenza. La storia di Leeroy vivrà per sempre! :smiley:

ahhahahah non farmi ridere, il meta è andato sul midrange e la gente si lamentava perchè i game invece che 8 min duravano 11/12(non inventare minutaggi a caso, hsreplay fa la media dei minuti di ogni game :slight_smile: ). control non è mai stato, e penso mai lo sarà(spero) altrimenti ogni irror sono 40 min. io amo i control ma non voglio fare game da 40 min. per il resto non voglio nemmeno fare game da 5 min dove vengo chiuso a 20 hp A CASO. Non c’è alcun motivo per difendere quel c4ncr0, DEVE essere nerfato o andare in wild. la cosa su cui ti do ragione sono le carte come chierica e vanclieff il 1/3 taunt del warlock, carte sempreverdi devono perlomeno avere un powerlevel normale e non alto dato che fanno parte del set classico/base.

La meme, ma non la carta. e se vai a vedere bene nemmeno la meme sta vivendo. Leeroy nel filmato carica e muore, qua invece carica e fa il culo, o gli mettete taunt ai draghetti oppure gli diminuite il costo a 4 e gli date assalto. altrimenti HOF.