Presentazione del set Principale e formato Classico

Conviene se vuoi trovare le carte elencate nella notizia come alachiara, seline ecc perché non le troverai più ma potrai solo crearle.

NON conviene se ti mancano delle leggendarie classiche vecchie e preferisci trovare quelle che avere una possibilità di trovare ad esempio alachiara. Idem per le epiche.

Se guardi il lato pratico e il meta probabilmente sono carte che non ti seviranno mai in wild o da altre parti.

1 "Mi piace"

Devo ammettere che non mi è del tutto chiaro.
Tuttavia le Classiche diventeranno una sorta di ‘espansione selvaggia’ e verranno buttate nel calderone… e quindi tenersi da parte delle bustine che alla fine ti daranno carte poco utili (soprattutto in standard) be’ è un po’ uno spreco… ecco.

Si ma io le classiche le ho tutte dunque credo sia indifferente… o no?

1 "Mi piace"

Allora sì, se le hai tutte è indifferente.

A me manca qualche leggendaria vecchia ma tutte per lo più trash quindi credo le aprirò così posso trovare anche quelle trash “nuove”.

1 "Mi piace"

se ti mancano delle vecchie glorie, potrebbe convenire tenere i pac che forse a questo punto ci potresti trovare anche quelle? Penso che nei pacchetti classici dopo la patch potrai trovare tuttele carte che hanno fatto parte del set classico/base

1 "Mi piace"

Queste sono le intuizioni che speravo qualcuno tirasse fuori!
Bravo Dunadan, +10 punti scienza.

2 "Mi piace"

Sembra una buona idea questa per la ladder , poi ti ricordi che c’è blizzard dietro , quindi chissà che carte metteranno , sicuramente ho più hype di scoprire altro su questo “mega aggiornamento “ o rework che sulla nuova exp.
Aspettando il 19 :frog:

Il mio hype più grande attualmente riguarda i 27 slot per i decks

2 "Mi piace"

No spettate… ho letto tutto ma, complice la sveglia appena suonata, ci ho capito praticamente zero. Io ho quasi tutto il set classico completo. Se con questo nuovo aggiornamento verrà “regalato” a tutti insieme al base, a questo punto mi conviene disincantare in massa tutte le carte prima dell’aggiornamento??! Perdonatemi ma sto capendo nulla

No, non è proprio così.
Il nuovo set Principale viene regalato.
Il set Principale contiene un sacco di carte, alcune dal set classico, alcune dal base e altre dalle espansioni.
Ogni anno, le carte del set Principale cambiano, ruotano via alcune e ne mettono altre.

2 "Mi piace"

Giocavi quando hanno messo alcune carte wild in standard?

Se sì, è praticamente la stessa cosa.
Se non le possiedi ti vengono date in prestito ma poi spariscono con la rotazione.
Se le possiedi puoi usarle sempre in wild e nel nuovo formato.

Ovvero le carte del formato classico disincantate poi spariscono anche dalle altre modalità una volta che ruotano via.

Non vale la pena di buttare anni di carte classiche imo.

1 "Mi piace"

Ok, ora inizia ad essere un po più chiaro, grazie mille ragazzi.

(E io che speravo in qualche magheggio strano per recuperare i 6400 dust di Ramingo e Milhouse dorati :rofl:)

Scusate ragazzi se faccio la figura dello stupido, ma rileggendo tutto il post mi sovvengono le seguenti domande:

  • Le 29 carte nuove create appositamente per il set Principale, saranno una costante di questo set oppure ruoteranno via (tutte o alcune) durante il cambio di anno? E, soprattutto, se dovessero ruotare, dove andrebbero visto che non esiste una loro espansione d’appartenenza? Nel set Retaggio?
  • Le carte del set Principale si possono disincantare? Io suppongo e spero di no… già le regalano (saranno vincolate come le base).
  • I pacchetti ora Classici diventeranno praticamente dei pacchetti Retaggio?

Ruotano perché fanno parte di quel “set principale”.

Alla fine di ogni anno (di Hearthstone), un nuovo set Principale costituito da vecchie e nuove carte prenderà il posto del precedente. Quando questo accade, le carte del set Principale in rotazione verranno scambiate automaticamente con le nuove nella tua collezione.

Non credo, è un “set volatile”. Se hai quelle carte puoi disincantare la copia “classica” ma quando avverrà la rotazione poi non potrai più usare in wild e nel formato classico la carta che hai disincantato.
Quindi no, non puoi disincantare roba che non ti appartiene, stai spaccando le tue carte.

Restano pacchetti classici senza quelle carte aggiunte di recente.
Molto probabilmente ci saranno anche le vecchie glorie dentro quindi saranno praticamente dei pacchetti classici datati 2014.

Le carte che sono state aggiunte al set Classico più avanti su Hearthstone non saranno utilizzabili nel formato Classico e non potranno essere trovate nelle buste Classiche

FAQ varie:
Ora come funzionano le buste Classiche con il formato Standard?

  • Le buste Classiche contengono ancora le carte Classiche, che saranno utilizzabili nei formati Classico e Selvaggio come parte del set Retaggio. Le carte Classiche che non fanno parte del set Principale non saranno utilizzabili nel formato Standard

Posso disincantare la versione del formato Classico di una carta e tenere la versione del formato Selvaggio che fa parte del set Retaggio o viceversa?

  • No. Non puoi disincantare o ottenere separatamente queste carte. Nonostante le statistiche, la descrizione e gli effetti di una carta possano essere diversi, sono a tutti gli effetti la stessa carta mostrata in due modi diversi.

Posso disincantare le carte del formato Classico/Retaggio?

  • Sì, le carte del formato Classico/Retaggio possono essere disincantate. Come specificato nella risposta precedente, le versioni del formato Classico/Retaggio di una carta non sono dei duplicati; se disincanti Leeroy Jenkins, sparirà sia dalla collezione del formato Classico, sia dal set Retaggio.
1 "Mi piace"

abbiamo intenzione di trasferirvi anche i set Base e Classico per fare largo al nuovo set Principale!

è solo uno spostamento non di tipo hall of fame, quindi non ha senso spaccare le carte.

Il set Principale sarà gratis per tutti i giocatori
le carte Generiche del set Principale si sbloccheranno in base al totale della somma dei livelli di tutte le classi, fino a un totale di 60.

quindi dovrebbe essere molto semplice perchè 10 livelli x 9 classi= 90 livelli si è già abbondatemente sopra.
non serve portare tutte le classi al livello 60 (e meno male sia perchè per i nuovi giocatori è lunga sia perchè non tutte le classi piacciono a tutti).

Alla fine di ogni anno (di Hearthstone), un nuovo set Principale costituito da vecchie e nuove carte prenderà il posto del precedente. Quando questo accade, le carte del set Principale in rotazione verranno scambiate automaticamente con le nuove nella tua collezione.

in pratica si avrà il set “principale” con rotazione di carte ogni anno e sarà gratis.
bho, secondo me era più semplice fare un ban settimanale delel 10 carte neutrali e 3 di ogni classe più giocate.
in sintesi: stfu standard, viva wild.

Quando il set Principale verrà aggiunto alla rotazione, rimuoveremo totalmente le Vecchie Glorie. I set Base e Classico si sposteranno al formato Selvaggio sotto un nuovo nome, il set Retaggio, nel quale finiranno la maggior parte delle carte delle Vecchie Glorie. Ci sono alcune eccezioni: Genn Mantogrigio, Baku la Mangialune e altre carte delle Vecchie Glorie di Boscotetro torneranno nel set Boscotetro, mentre Forma d’Ombra tornerà nel formato Standard come parte del set Principale!

ook in teoria non dovrebbe cambiare nulla, sono spostamenti.

Con il set Classico che va a unirsi al set Retaggio nel formato Selvaggio, si potranno creare e disincantare tutte le carte Classiche e le rispettive versioni Dorate. Le carte Base e le rispettive versioni Dorate saranno assegnate a tutti i giocatori che hanno sbloccato gratuitamente il formato Selvaggio prima della rotazione, così come le versioni normali delle carte dell’Apprendista Cacciatore di Demoni (le carte Dorate dell’Apprendista Cacciatore di Demoni potranno comunque essere create e disincantate).

questa non l’ho capita. le carte classiche sono già spaccabili, sono quelle base a non esserlo.
l’unica differenza rispetto a ora dovrebbe essere la possibilità di spaccare la carte base ma non ne vedo il senso visto che sarebbero ottenibili solo tramite polveri.

Sì, nel formato Classico, il Capitano Cantaguerra può fornire Carica ai servitori, Punizione Sacra può attaccare l’eroe e Leeroy Jenkins costa 4 Mana!

la combo del tiller era già una merda, riportare leeroy a 4 vuol dire far tornare quella situazione cioè non giocare più dopo il turno 7 nel formato wild.
poi ho letto

Se hai il Lanciatore di Coltelli nella tua collezione, ne avrai due versioni: una che può essere usata nel formato Selvaggio con 2 Attacco e 2 Salute, e una che può essere usata nel formato Classico così com’era nel 2014, con 3 Attacco e 2 Salute.

aah ok praticamente il formato classico è la versione vintage di mtg ma limitata a poche carte.

Le carte che sono state aggiunte al set Classico più avanti su Hearthstone non saranno utilizzabili nel formato Classico e non potranno essere trovate nelle buste Classiche, ma sarà possibile crearle nel set Retaggio del formato Selvaggio
Infine, dato che le carte delle buste Classiche non saranno più utilizzabili in formato Standard, sostituiremo le buste Classiche delle varie ricompense (come le Risse e le Imprese) con altre buste recenti.

ecco questo è poco chiaro. la sostituzione ovviamente ci sarà per le ricompense dalle nuove risse, ma chi adesso ha buste classiche (ovviamente non aperte) gli verranno cambiate con buste a caso o restano come sono o sono annullate?

in sintesi:
conviene spaccare carte attuali? no
conviene aprire adesso le buste classiche? se sei sicuro di trovare dentro qualche carta che non hai, ad esempio le ultime aggiunte, si.

I pacchetti hanno la rarità predeterminata ma non il “nome” della carta.
Quindi se le apri adesso puoi trovare alachiara e compagnia.
Se le apri dopo puoi trovare le classiche che stanno nelle vecchie glorie come nel 2014 probabilmente.

Conviene quello che preferisci te, non c’è una cosa giusta o sbagliata.

Lo credo anche io, tuttavia scrivono…

Alla fine di ogni anno (di Hearthstone), un nuovo set Principale costituito da vecchie e nuove carte prenderà il posto del precedente. Quando questo accade, le carte del set Principale in rotazione verranno scambiate automaticamente con le nuove nella tua collezione.

Non sappiamo se le carte del set Principale verranno sostituite completamente o solo in parte.

E comunque la mia seconda domanda rimane senza risposta:

  • Le nuove carte esclusive del set Principale, quando ruotano via, dove vanno? Dovrebbero sparire completamente. Ma magari la gente ci sarà affezionata e vorrà giocarci ancora.

I pacchetti hanno la rarità predeterminata ma non il “nome” della carta.
Quindi se le apri adesso puoi trovare alachiara e compagnia.
Se le apri dopo puoi trovare le classiche che stanno nelle vecchie glorie come nel 2014 probabilmente.

delle classiche mi manca alachiara e granfavilla, poi qualche epica. aprire le buste ora sperando di trovare quelel carte non è conveniente.
le vecchie glorie 2014 vengono date in automatico se si hanno già in versione attuale quindi in automatico mi arriveranno. neanche in questa situazione mi conviene aprire le buste.

l’unica situazione in cui mi conviene è se aggiungeranno carte (cosa che ormai sembra impossibile) o se c’e da guadagnare parecchie polveri.

Andrebbero semplicemente nel formato wild, come avviene sempre quando vi è una rotazione. Che poi decidano di spostarne solo una parte non si sa, ma probabilmente nemmeno loro lo sanno.