Procedura step by step per il login

La premessa per la richiesta del titolo è che sono il papà di un giovanissimo giocatore di Hearthstone, purtroppo (o per fortuna) lavoro lontano da casa per diversi mesi e non ho la possibilità di scaricare il gioco sul mio smartphone (ne pc). Mio figlio in pratica vorrebbe effettuare il log in su tablet, ma essendo piccolo e poco pratico non riesce a trovare il tasto/menù per accedere, ha trovato soltanto in opzioni la procedura per creare un account nuovo. Io ho provveduto a creare un account sul sito Blizzard e ho le credenziali, ma devo indicargli passo passo (anche con screenshot se possibile) come e dove procedere. Mi rendo conto che questo problema è molto personale, spero qualcuno possa aiutarmi.

1 "Mi piace"

potresti provare con un software di controllo remoto tipo teamviewer, così ti colleghi al tablet o quanto meno vedi le schermate

vediamo se ho capito:
hai un account nuov e devi insegnare al piccolo come si accede ma a distanza, giusto?

Ti faccio due screenshot ma non ho capito se ti serve per PC o per smartphone. Lo faccio per entrambi? :grin:

EDIT: il gioco è già installato o ti servono dei passaggi che indichino come si installa? (anche qui sarebbe utile se per pc o mobile)

Il gioco è già installato, ed è per tablet/mobile, ci ha giocato parecchio e ha un set di carte che non vuole perdere :slight_smile: grazie
Desperados, sarebbe una buona idea ma poco pratica vista la situazione mia e di mio figlio.

ultima domanda scusami, il gioco è già loggato con un altro account e lui non riesce ad uscire?
In tal caso vedi se questo può esserti utile:
(ci ho messo i numeri così segue semplicemente l’ordine indicato)

https://imgur.com/a/PvCDEd5

Altrimenti forse basta solo la parte di sotto, no?

Credo sia senza log di qualsiasi genere.
Gli ho mandato l’immagine, ti aggiorno se tutto va bene. Grazie intanto per l’aiuto

Allora se vede solo “la schermata con le porte” senza bottoni ne altro, forse è bloccato in un bug come è successo ad altri.
In tal caso non saprei come aiutarti, ho letto solo che gli altri hanno risolto disinstallando e reinstallando.

Dovresti vedere qui se il problema è lo stesso:

Allora la schermata è come l’immagine che hai mandato quindi la procedura è quella. Ora se lui esce preme “cambia account”, perde i progressi? Lui ha usato il gioco senza mai avere un account Blizzard, avrà usato una specie di account guest. Secondo te perde gli attuali progressi?

Non so se esiste un account guest ma più probabilmente credo che la prima volta abbia loggato involontariamente con un account facebook o google(?) che ha l’accesso automatico sul tablet (se ce l’ha).

Quindi credo che, più che perdere i progressi, se ha loggato involontariamente con account diverso, i progressi restano su quell’account.

Adesso entrando con quello nuovo l’unica cosa che può portare sono le ricette dei mazzi che ha fatto.
Le carte dovrà ritrovarle ma lo schema può salvarlo.
Invece le monete, le carte eventualmente aperte e altri progressi restano su quello che sta usando ora.

Di questo son abbastanza sicuro ma aspetta magari altri pareri. Io uso un account battlenet da tanto tempo, non mi è mai capitata una situazione come quella.

Comunque sia ci hai dato la soluzione al problema, ti ringrazio davvero tanto, visto che queste sono le piccole cose che fanno fare bella figura al papà :slight_smile:
Non credo abbia fatto un login con facebook, forse con Google, aveva come nome un nikname di quelli assegnati dal gioco, “OrsoGrasso” XD, vabbè quando tornerò a casa mi toglierò il dubbio. Grazie ancora RongiuZ

Il mio preferito è “MagicTurtle” :joy: quando non se ne sceglie uno, il gioco lo assegna da una lista abbastanza colorita di animali (e non) un po’ particolari

Comunque mi fa piacere che abbiate risolto! :wink:

1 "Mi piace"