Random inesistente

Se per cose strane si tratta di coincidenze, beh anche io penso che a volte sia un algoritmo che cerca di rendere equilibrate le possibilità di vittoria lungo un certo arco di partite.
Il punto è sempre che per tutti è così.
Anche io mi arrabbio perché vedo che a volte delle combinazioni di giocate e casualità sono molto penalizzanti e stravolgono la direzione di una partita.
Dopo essermi arrabbiato però so che ho scontato la mia dose di probabilità sfavorevoli e nelle successive partite dovrei essere aiutato dalla dea bendata.
Fa arrabbiare ma penso sia un algoritmo necessario

Nessuno ha torto nessuno ha ragione .
Come non può una persona avere la certezza che il gioco ce L abbia solo con lui non possono averla tutti quelli che arrivano e attaccano un singolo utente dicendo che non esiste.
Nessuno ha i mezzi per dimostrarlo ,mi sorprende il fatto che le persone abbiano tutta questa loro sicurezza nel affermarlo.
Ci sono però dei fatti tangibili che possono fare pensare .
Anni fa si urlava allo scandalo quando si provava a dire che poteva esserci un algoritmo che metteva mazzi contro .
È uscita poi una carta che in un nano secondo ti faceva pescare la carta perfetta per il momento e tutti zitti.
Si parló anche della casualità delle pescate facendo però poi presente che non può assolutamente esistere la casualità delle pescate come se si giocasse con carte vere per he la casualità nel gioco è programmata ,ovvero: un programmatore scrive la casualità che deve e avere la Pescata e quindi per forza di cose non può essere mai casuale …ci si può avvicinare ,ma mai esserlo .
Nessuno quindi può negare che in quelle stringhe basta una riga per deviare la Pescata da una parte all altra.
Ora però il punto giusto vero secondo me lo hanno centrato alcuni utenti qua .
Il vantaggio alla fine è come nella roulette , il banco deve sempre vincere .
Giratela come vi pare ma qualsiasi programmazione ,casualità ,Pescata ,matcaking e via dicendo sarà sempre leggermente indirizzata a favore della Blizzard .
Non sono complotti ,si tratta solo di marketing.
Tutto è calcolato è programmato a far si che si massimizzi al meglio i guadagni per la casa produttrice , tutto il resto è fantasia e sogno che ogni giocatore si crea per rendere un po’ meno amaro e più spensierati il suo passatempo preferito.

C’è un errore di fondo, mai detto che la blizzard cerca me quando mi collego per farmi perdere…
Quando si parla di algoritmi si parla di statistiche,dettate da stringhe specifiche.
Per questo periodicamente c’è chi come me parla di questo argomento e poi c’è il troll che accusa di complottismo screditando tutti e tutto sempre e cmq.
Personalmente quando gioco in classificata, dopo la terza hit a sfavore abbandono il game, perché nel 90% dei casi è segno di una sconfitta.

A parte che continui a dare del troll a utenti del forum fissi, e la cosa mi pare abbastanza surreale, come ho già scritto chiunque può venire sul forum a portare i suoi dubbi e perplessità su tutto, l’ho fatto pure io parecchie volte, ma sono i toni e l’atteggiamento che contano in un forum se vuoi essere preso sul serio.

2 "Mi piace"

Infatti io quando scrivo Troll mi riferisco a chi si comporta da tale ben venga ti voglia scambiare opinioni

Ma se l’altra volta ti ho risposto proprio perché hai detto:
“Dovete controllare o liberare il mio account dai vostri script…”

1 "Mi piace"

I script del gioco, no del mio account… :man_facepalming:t2::man_facepalming:t2::man_facepalming:t2:

Ciao a tutti, sono nuovo. :slight_smile:

Volevo dare la soluzione all’enigma dei cattivissimi programmatori che ce l’hanno con gli utenti.
Si chiama “Effetto Dunning-Kruger”.

Non ringraziatemi. :wink:

7 "Mi piace"

E figurati… Ahahhah
Bisogna vedere se il termine calza a pennello su di te, perché io ti sto parlando d’informatica :sweat_smile:
Se non si conosce si viene scambiati per complottisti…mancava l’ultima chicca del team sapientoni :joy:
Gente che ignora accusando gli altri d’ignorare.
Che poi ancora si insiste sull’argomento “Hs che l’avrebbe con qualcuno in particolare”
Ma è da stupidi solo l’idea :joy:
Vabbè… Ok
Arrivano personaggi che non portano argomenti ma solo critiche.
Però poi se li definisci troll si offendono.

Eheheh… come volevasi dimostrare. :smiley:
Comunque ammetto candidamente che ho fatto un entrata a gamba tesa decisamente da troll.
Gioco da anni e faccio legend spesso. Più è passato il tempo, più ho diminuito gli errori e più mi sono reso conto che ero io a sbagliare e non il gioco scriptato che mi faceva perdere, ma te l’abbiamo detto in tanti e nulla farà crollare le tue convinzioni.
Ah… programmo in c++ e hs mi diverte un sacco, non sono io che vado in giro a lamentarmi di un gioco cattivo che ce l’ha con me. :wink:

1 "Mi piace"

I seed per la randomicità vengono presi in modo che siano quanto più aleatori possibile, risultando così abbastanza affidabili per un gioco di carte. I problemi che derivano dalla randomicità costruita riguardano altri campi, in cui servono calcoli molto più accurati.

Secondo me giochi male tu. Ieri ho perso due partite che avrei dovuto vincere perché ho missplayato (le classiche volte in cui fai una giocata ma ti accorgi poco dopo che c’è ne era una migliore) e subito dopo l’oppo rispondeva con carte perfette che mi counteravano completamente. Se dovessi ragionare come stai facendo tu allora si, il fattore random è tutta una farsa, non era possibile contestare la mia board così bene. Ma invece mi rendo conto che se avessi fatto le giocate giuste quelle risposte dell’oppo non sarebbero bastate per vincere.

1 "Mi piace"

Bisogna avere però l’onestà di ammettere che alle volte si, si perde per nostre giocate. Altre volte alle aperture/chiusure delle giocate altrui, non si può rispondere. O meglio lo si può fare sperando a nostra volta nel topdeck. Nessuno è totalmente brocco come nessuno è totalmente top player.

1 "Mi piace"

Se anche tu sei programmatore allora sai che ciò dico è molto più semplice e probabile di quanto si possa pensare,per assurdo è più semplice creare uno squilibrio dettato per PERCENTUALI O STATISTICHE NO SEGUENDO IL TAG DI UN GIOCATORE CHE HS ODIA.
Mi piacerebbe non doverlo ripetere più…
Ammetti l’ingresso da troll ma poi continui a flammare… Coerenza :ok_hand:t2:

Raiden

Mi trovi pienamente d’accordo, infatti ho premesso che non sarò un campione e mi rendo conto quando gestisco in modo sbagliato il game, ma nemmeno soffro di amnesie a giorni alterni… Passando da 7 vittorie di fila a 7 sconfitte…
A maggior ragione se usi spesso lo stesso deck e conosci gli altri deck che girano e le probabili giocate,cose che aiuto non poco.

Se ho capito bene sono d’accordo che è più facile fare uno squilibrio per percentuale, fai un conto con me pero: dici che la blizzard mette la bilancia della fortuna dalla sua parte.
Bene, se così fosse però non cambierebbe nulla perché sia tu che il tuo avversario avete lo stesso algoritmo di casualità e le probabilità di vittoria ne avete 50 e 50, la blizzard non può vincere la partita.
Comunque io sono disposto a crederti, davvero, però hai iniziato la fila dei messaggi con un:" Controllate il mio account anche gente che gioca i tornei dice che c’è qualcosa che non va… "
Io lo ho inteso come dire che solo quell’account ha deficit di fortuna, che è impossibile per quello che anche tu stesso hai appena detto.
Non lo dico per fare flame ma semplicemente perché se devo crederti non capisco cosa significhino i primi messaggi.

Gli algoritmi si basano anche su statistiche, ciò significa che mediamente lo squilibrio deve essere a loro favore di HS per una percentuale “x”,a sfavore di chi?
È anche possibile classificare i giocatori per valori “x” stabiliti da loro per ciò che a loro interessa.
Premesso questo, è possibile che un player disponga più hit a sfavore rispetto a quello che scontra, in questo caso subentra altro argomento…il Matchmaking per gli accoppiamenti…riguardo quest’ultimo non credo che non abbiate mai notato che se giochi con un deck per un certo numero di partite scontri mediamente un certo tipo di avversari, appena cambi deck cambia anche la media degli avversari, questo è riconosciuto da tutti… Ma non si può crede ad alcune cose ed altre no…

Non so se ho capito bene, comunque se così fosse mi chiedo come la fortuna in una partita possa pendere dalla parte di blizzard, mi sembra un po’ difficile da realizzare da dimostrare e difficile anche immaginarlo.
Secondo me è una cosa infattibile e tra l’altro a me non sembra veritiera nelle mie partite.

Ammesso che sia vero, vale sempre per tutti.
E se suggerisci che sia una base per poter sfavorire un giocatore più di un altro non vedo tecnicamente potrebbe essere realizzato un tale algoritmo.
Secondo me non esiste un algoritmo personalizzato così pervasivo come suggerisci, tracciare memoria del tuo mazzo e degli ultimi affrontati è una cosa, implementare algoritmi di casualità in modo da penalizzare qualcuno si e altri no mi sembra esagerato.
Mia opinione

DukEFleeD perdonami ma sul serio, non c’è nulla da “credere” o meno. Il codice non lo vediamo ne io ne te giusto?
Però tu sei convinto che il gioco faccia pendere le vittorie o le sconfitte in successione in base alle tue 7 vittorie o 7 sconfitte consecutive.
Capisci che ti manca un doppio cieco di controllo e che su milioni di partite le tue 7 non contano una fava? Lo capisci che se tu sei in win da 7 partite e per caso un PRO tipo Thijs con migliaia di follower butta fuori un deck che ti countera le successive 7 le perdi? Si chiama meta e cambia da un’ora all’altra.

Le tue “sensazioni” contano nulla se altre 10 mila giocatori capiscono che dopo che ne hai perse 2 la concentrazione va a quel paese e si perde facilmente anche le altre 5. Succede a tutti. Ma Tu no… tu SAI che il codice genera dei momenti di tilt che creano win streak o win loose.

Penso di aver articolato meglio stavolta ma ho la sensazione che comunque tu penserai che ti voglia dar contro e che un codice scritto da programmatori di giochi tripla A con il quale si fanno tornei mondiali pilota i risultati. Amen

Se rileggi il mio ultimo commento trovi le risposte al tuo…
Ne sono convinto così come lo sei tu, io su basi tecniche plausibili, tu sull’ ideologia di un gioco che ti piace…forse pensando che guadagnino per caso.
Un po’ utopistico questo ragionamento da player, quando si parla di grosse aziende con grossi investimenti.

Basi tecniche plausibili? Ideologie?
Non è che se tu dici che “tecnicamente” esistono gli zombie e io ti dico che non esistono sono io che devo dimostrartelo, ti è più chiaro così?
Tiri fuori storie deliranti, prima pensi che il tuo account sia maledetto, poi pensi di parlare con gli sviluppatori… diciamo appari quantomeno confuso.
Ci abbiamo provato in tanti, pazienza.

2 "Mi piace"