Random inesistente

É chiaro che non so giocare così com’è chiaro che qui siete tutti fenomeni d’un certo tipo… Che forum incredibile… Tutti i leoni da tastiera… A parole…
Non ero venuto qui a discutere del mio ranck 5…
Poi pian piano arrivano quelli che si credono fenomeni del tipo “non sai giocare” ovviamente… Che gente scontata.
Fino a prova contraria qui chi è che trolla non sono io… Ma veramente pensi che possa condividere con te per come discuti? Boh… Ma vi leggete quando scrivete?

Vorrei rispondere a questo (giusto perché leggo spesso questa cosa dei paraocchi), non siamo dei decerebrati che comprano ogni cosa che la blizzard mette nel negozio e che la difendono a qualunque costo, anzi, ognuno ha le sue critiche e quelle sono sacrosante, purché siano veritiere.
E un random controllato al fine di penalizzare certi utenti, oltre a non avere dati a supporto se non quello di persone dotate di errori cognitivi (inteso, l’errore cognitivo lo abbiamo tutti indistintamente), sarebbe una scelta di marketing discutibile che rischierebbe di far chiudere un’azienda che viene studiata dai giocatori più “informatici” con datamining e statistiche. Penso sia sufficiente questo per ritenere che per fare un’accusa del genere e trovare appoggio serva qualcosa di più di quello che ti può sembrare dalle partite che hai fatto

2 "Mi piace"

Non è la prima volta che sul forum appaiono persone convinte chi il random serva unicamente per danneggiare loro. Non credo sarà nemmeno l’ultima volta.
Ovviamente è un sistema di difesa per nascondere la verità che non piace, infatti tutti quelli con questa teoria, guarda caso, rifiutano l’aiuto pratico non postano replay e in generale non cercano aiuto.
Vogliono solo sfogare la loro frustrazione.
Anche io feci una discussione in passato sui dubbi inerenti al matchmaking

Ma ovviamente i toni erano molti diversi e non esprimevo nessuna certezza.

4 "Mi piace"

La tua è una discussione seria, ma qui si sta parlando di aria fritta.
Io non posso prendere seriamente uno che non conosco e mi viene a parlare di cose in cui crede perché ha avuto questa intuizione.
E mi sto sforzando di tenere toni calmi perché se no ne avrei fino a domani da scrivere ahahah.

2 "Mi piace"

Citando Bertrand Russel, “il problema dell’umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.”
Per me una persona può anche aprire un topic e fare l’avvocato del diavolo, ma se esprime certezze che non è in grado di dimostrare, beh…
E infatti quel topic ha preso una piega ben diversa, proprio perché è giusto avere dubbi, mentre magari sparare a mille facendo come se si sapesse già tutto è ben diverso.

2 "Mi piace"

almeno Protoss quando gli si chiudeva la vena e cominciava a dar contro persino al gatto di ben brode un minimo di arguzia la conservava :rofl:

1 "Mi piace"

beh dai, sul fatto che sia palese che ci sia una sorta di dirottamento della randomicitá mi trova d’accordo.
Ma se non sbaglio, volendo essere scettici e non complottisti, mi spiegarono che la casualità non è contemplata dalle macchine, ( p.s. Pomodoro mi anticipó ) hanno bisogno di uno schema che gliela spieghi, per quanto strano come concetto; e trovo anche plausibile che sia quasi tangibile a volte tanto si riesce a cogliere un qualsiasi schema: che sia nel generatore di tot tipo di carta su mille ma casualmente il gioco quel giorno sia fissato col dare insistentemente per chissà quale ragione una carta piuttosto che altre, trovarsi schemi di avversari di fronte, che ne so, a me capita spesso di trovare classi differenti ma fare tipo partita rivincita contro x classe, ma se ne sentono di ogni.
Volendo invece far i complottisti non vedo perché no qualcuno non si possa divertire o prendere di mira qualcuno per chissà qualsiasi oscura ragione…è l’internet, posto pericoloso.
Ps
Tra l’altro leggendo qua e là su hearthstone mi pare di aver letto da qualche parte delle storie al riguardo del bilanciamento perfetto, per portare a tutti i giocatori una media di vittorie ideale intorno al 50%, di modo da poter differenziare anche meglio i giocatori per abilità, ma non solo, ha ovviamente tanti pro e tanti contro, significa che sia quasi programmato che x partita dovrai pescare bratta contro il tuo counter per aumentare la probabilità che tu resti intorno alla media ideale…poi magari l’ho travisata ma mi pare a grandi linee il concetto fosse questo, se qualcuno fosse in grado di spiegarlo meglio e magari citare anche la fonte ( mi pare fosse proprio un articolo nel sito ufficiale ) in tal caso grazie.

2 "Mi piace"

In 7 mesi che son qua ecco l’ennesimo individuo che si lamenta di un possibile complotto della blizzard verso specifici utenti.
ragazzi ve lo dico: AMMIRO TANTISSIMO LA VOSTRA PAZIENZA. Ma dove la trovate?
A dovermi sorbire sempre l’acidità di queste persone io diventerei una furia, e dalla rabbia diventerei rosso incandescente come il magma! Diventerei Un furia di magma insomma… ehi aspettate…è così che è nato Heartblow??

4 "Mi piace"

I concetti sono quelli il counter nel matchmaking,I mulligan ecc…
Si vedono cose strane con una certa frequenza, parlo di frequenza perché faccio molti game durante il giorno e inevitabilmente mi accorgo di ciò…
È più facile creare un array di questo tipo piuttosto di uno equilibrato… E ci sono riusciti bene :joy: io non credo sia per incapacità…
Riguardo Internet mi trovi d’accordo, purtroppo è permesso a tutti frequentarlo.

killua
Quando si apre questo tipo di argomenti è previsto inevitabilmente che attiri tutti troll, vengono a fare la loro sfilata.
Non tange…
Si può essere d’accordo o meno è si può discutere in merito.
Poi quando ti vengono a parlare d’intelligenza, ignoranza,stupidità… il top…

D’accordo con il tuo discorso che può esistere un algoritmo che porti ad un equilibrio in game.
Lo dico dall’inizio che sarebbe stupido pensare che il gioco è fatto di prati e arcobaleni, ma è altrettanto stupido pensare che il gioco ce l’abbia con te per farti perdere sempre.

La cosa che mi fa pensare che non sia così è che in molti lo notano, se esistesse sarebbe fatto in modo da non essere visibile o da essere visibile da una persona su 100 che verrebbe screditata dalle altre 99.

Se per cose strane si tratta di coincidenze, beh anche io penso che a volte sia un algoritmo che cerca di rendere equilibrate le possibilità di vittoria lungo un certo arco di partite.
Il punto è sempre che per tutti è così.
Anche io mi arrabbio perché vedo che a volte delle combinazioni di giocate e casualità sono molto penalizzanti e stravolgono la direzione di una partita.
Dopo essermi arrabbiato però so che ho scontato la mia dose di probabilità sfavorevoli e nelle successive partite dovrei essere aiutato dalla dea bendata.
Fa arrabbiare ma penso sia un algoritmo necessario

Nessuno ha torto nessuno ha ragione .
Come non può una persona avere la certezza che il gioco ce L abbia solo con lui non possono averla tutti quelli che arrivano e attaccano un singolo utente dicendo che non esiste.
Nessuno ha i mezzi per dimostrarlo ,mi sorprende il fatto che le persone abbiano tutta questa loro sicurezza nel affermarlo.
Ci sono però dei fatti tangibili che possono fare pensare .
Anni fa si urlava allo scandalo quando si provava a dire che poteva esserci un algoritmo che metteva mazzi contro .
È uscita poi una carta che in un nano secondo ti faceva pescare la carta perfetta per il momento e tutti zitti.
Si parló anche della casualità delle pescate facendo però poi presente che non può assolutamente esistere la casualità delle pescate come se si giocasse con carte vere per he la casualità nel gioco è programmata ,ovvero: un programmatore scrive la casualità che deve e avere la Pescata e quindi per forza di cose non può essere mai casuale …ci si può avvicinare ,ma mai esserlo .
Nessuno quindi può negare che in quelle stringhe basta una riga per deviare la Pescata da una parte all altra.
Ora però il punto giusto vero secondo me lo hanno centrato alcuni utenti qua .
Il vantaggio alla fine è come nella roulette , il banco deve sempre vincere .
Giratela come vi pare ma qualsiasi programmazione ,casualità ,Pescata ,matcaking e via dicendo sarà sempre leggermente indirizzata a favore della Blizzard .
Non sono complotti ,si tratta solo di marketing.
Tutto è calcolato è programmato a far si che si massimizzi al meglio i guadagni per la casa produttrice , tutto il resto è fantasia e sogno che ogni giocatore si crea per rendere un po’ meno amaro e più spensierati il suo passatempo preferito.

C’è un errore di fondo, mai detto che la blizzard cerca me quando mi collego per farmi perdere…
Quando si parla di algoritmi si parla di statistiche,dettate da stringhe specifiche.
Per questo periodicamente c’è chi come me parla di questo argomento e poi c’è il troll che accusa di complottismo screditando tutti e tutto sempre e cmq.
Personalmente quando gioco in classificata, dopo la terza hit a sfavore abbandono il game, perché nel 90% dei casi è segno di una sconfitta.

A parte che continui a dare del troll a utenti del forum fissi, e la cosa mi pare abbastanza surreale, come ho già scritto chiunque può venire sul forum a portare i suoi dubbi e perplessità su tutto, l’ho fatto pure io parecchie volte, ma sono i toni e l’atteggiamento che contano in un forum se vuoi essere preso sul serio.

2 "Mi piace"

Infatti io quando scrivo Troll mi riferisco a chi si comporta da tale ben venga ti voglia scambiare opinioni

Ma se l’altra volta ti ho risposto proprio perché hai detto:
“Dovete controllare o liberare il mio account dai vostri script…”

1 "Mi piace"

I script del gioco, no del mio account… :man_facepalming:t2::man_facepalming:t2::man_facepalming:t2:

Ciao a tutti, sono nuovo. :slight_smile:

Volevo dare la soluzione all’enigma dei cattivissimi programmatori che ce l’hanno con gli utenti.
Si chiama “Effetto Dunning-Kruger”.

Non ringraziatemi. :wink:

7 "Mi piace"

E figurati… Ahahhah
Bisogna vedere se il termine calza a pennello su di te, perché io ti sto parlando d’informatica :sweat_smile:
Se non si conosce si viene scambiati per complottisti…mancava l’ultima chicca del team sapientoni :joy:
Gente che ignora accusando gli altri d’ignorare.
Che poi ancora si insiste sull’argomento “Hs che l’avrebbe con qualcuno in particolare”
Ma è da stupidi solo l’idea :joy:
Vabbè… Ok
Arrivano personaggi che non portano argomenti ma solo critiche.
Però poi se li definisci troll si offendono.

Eheheh… come volevasi dimostrare. :smiley:
Comunque ammetto candidamente che ho fatto un entrata a gamba tesa decisamente da troll.
Gioco da anni e faccio legend spesso. Più è passato il tempo, più ho diminuito gli errori e più mi sono reso conto che ero io a sbagliare e non il gioco scriptato che mi faceva perdere, ma te l’abbiamo detto in tanti e nulla farà crollare le tue convinzioni.
Ah… programmo in c++ e hs mi diverte un sacco, non sono io che vado in giro a lamentarmi di un gioco cattivo che ce l’ha con me. :wink:

1 "Mi piace"