Rankare velocemente in wild con Reno warlock

Questo mese ho fatto legend usando il reno warlock dato l’alto numero di preti raza è perfetto, se la cava anche coi vari combo, ho vinto pure contro maghi quest e si difende contro aggro vari.

Contro prete raza ci sono 2 possibilità per vincere sicuro (ho vinto anche senza usare nessuna delle 2) una è usare lei

dopo che oppo ha usato lui

in modo da bruciargli Anduin il massimo della sicurezza è farlo in combo con brann per fargli scartare 2 carte spesso la seconda è urlo psichico.

Il modo più sicuro invece è usare la combo

+

per rubargli il potere eroe una volta che ha messo su Anduin dk. (ovviamente prima mago e poi pinnus)
Dunque hard mulligan sempre per cercare queste 2 carte contro prete, occhio che quelli bravi sempre cercheranno di farvelo calare dato che sanno che lo avete in mano con lui:

spesso lo ricaleranno se muore con rianimazione cadaveri o la copieranno con seduta spiritica, ricordate che anche voi avete rianimazione cadaveri dunque non sprecatela e tenetevi sempre pezzi in mano.

Per finire ecco il deck e buona fortuna.

Reno

# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 1x (0) Rianimazione Cadaveri
# 1x (1) Piaga delle Fiamme
# 1x (1) Ser Pinnus Mrrgglton
# 1x (1) Spira Letale
# 1x (1) Vildardo Instabile
# 1x (2) Bomba Oscura
# 1x (2) Gnomferatu
# 1x (2) Mago Veterano
# 1x (2) Profanazione
# 1x (2) Talpa di Fogna
# 1x (2) Venditrice Scaduta
# 1x (2) Zefris il Grande
# 1x (3) Brann Barbabronzea
# 1x (3) Cieli Oscurati
# 1x (3) Percepisci Demoni
# 1x (3) Zola la Gorgone
# 1x (4) Invocatore del Vuoto
# 1x (4) Kazakus
# 1x (5) Loatheb
# 1x (5) Senzavolto Mutante
# 1x (5) Teschio dei Man’ari
# 1x (5) Zilliax
# 1x (6) Difensore di Khartut
# 1x (6) Reno Jackson
# 1x (7) Ser Godfrey
# 1x (8) Condottiera Potenziata
# 1x (9) Mal’Ganis
# 1x (9) Signore del Vuoto
# 1x (10) Gul’dan il Razziasangue
# 1x (10) N’zoth
*# *
AAEBAaPDAx6TBNwGxAiODvoOwg+tEMMWhBeFF+CsAti7At/EAufLAq7NApfTAujnAtvpAsPqApz4AqCAA6GhA/yjA/2kA52pA+usA6e1A8S5A72+A9fOAwAA
#

6 "Mi piace"

Una garanzia, tra un’evolozione e l’altra il renolock è nato con la nascita della wild e non ha mai smesso di deludere, si può dire che è il mazzo più storico della wild?

hai fatto un post fantastico ed esaustivo! grande

1 "Mi piace"

Ma non so per lunghi tratti è sparito forse il più costante in assoluto secondo me è il secret mage non è mai stato il top ma in pratica non ricordo periodo in cui non venisse giocato.

Vale la pena giocare warlock solo per la presenza di gnomferatu :joy:
Giusto ieri stavo cercando una “gnomferatu” per l’hunter, ma a parte la epica di Uldum (molto più debole) non ce ne sono.

Il prime non ce l’hai o non pensi serva?

Hai qualche consiglio su come battere il tuo mazzo una volta che è passato il turno 10 ed hai giocato guldan riempiendo board di voidlord ed altri taunt? Cioè, se fai questa giocata, cosa speri che non abbia l’avversario (supponi di essere a 20 di vita, quindi non muori il turno seguente).
Pure se ho DK rexxar, alla fine è sempre molto arduo sopravvivere a causa del potere eroe OP (non è impossibile, ma se non si trovano furti vitale è gg)

Cioè il deck si batte di aggro o con combo tipo mago, combo lente come quelle del druido le caunteri e i control non reggono le ondate continue unite a zepris che ti basta un poco di board per darti letale, considera che usando reno + venditrice scaduta al momento giusto mi metto in mano 2 n’zoth e 2 guldan.
In realtà è un deck molto elastico nelle giocate puoi davvero impostare ogni volta una partita diversa in effetti non è un deck semplice da giocare.

eh sì, l’ho notato più volte sulla mia pelle :upside_down_face:

Mi chiedevi del prime ma quale scusa? Immagino serranero; no in questo deck hai talmente tanta value che non serve averne altra con lui.

Sì, con prime intendo kenretad (quello che torna nel deck)

Si ok avevo capito bene, e confermo che non serve.

1 "Mi piace"

Ciao Zenone, mi potresti dare dei consigli su come fare il mulligan con questo deck?
Grazie.

1 "Mi piace"

Contro prete raza, fai sempre hard mulligan di tutto tranne gnomferatu per cercare la combo scritta sopra, contro druido aggro si cerca o spell basse o zepris o kazakus anche talpa a volte per assurdo ti da un poco di tempo, contro mago quest si cerca percepisci demoni e invocatore del vuoto anche zola e arma per dare pressione continua.
Fammi sapere se vuoi mulligan specifici.
Poi se ti va entra nel gruppo.

GRUPPO FORUM HS SU BATTLENET

1 "Mi piace"

cmq ieri ho fatto da platino 1 a diamante 4 con sto mazzo senza mai perdere!

1 "Mi piace"

Forte è forte non ci sono dubbi in più è anche divertente, l’unico difetto è che monta 13 leggendarie :joy:

1 "Mi piace"

sono io o il match up vs lo schifo druid è veramente tosto?!

Eh hai ragione, se non parti bene in curva (Signora delle pozioni, Defile, Zefris, Zilliax, Reno) perdi la partita.

io ho fatto 2 modifiche:
ho tolto loatheb (nn mi piace in questi mazzi) per hellfire
ho tolto faceless per la aoe che fa 2 danni a tutti i nn demoni

lo sto testando adesso

1 "Mi piace"

No come ho detto all’inizio contro aggro spinto fa un poco fatica.

2 "Mi piace"