Questo mese ho fatto legend usando il reno warlock dato l’alto numero di preti raza è perfetto, se la cava anche coi vari combo, ho vinto pure contro maghi quest e si difende contro aggro vari.
Contro prete raza ci sono 2 possibilità per vincere sicuro (ho vinto anche senza usare nessuna delle 2) una è usare lei
dopo che oppo ha usato lui
in modo da bruciargli Anduin il massimo della sicurezza è farlo in combo con brann per fargli scartare 2 carte spesso la seconda è urlo psichico.
Il modo più sicuro invece è usare la combo
+
per rubargli il potere eroe una volta che ha messo su Anduin dk. (ovviamente prima mago e poi pinnus)
Dunque hard mulligan sempre per cercare queste 2 carte contro prete, occhio che quelli bravi sempre cercheranno di farvelo calare dato che sanno che lo avete in mano con lui:
spesso lo ricaleranno se muore con rianimazione cadaveri o la copieranno con seduta spiritica, ricordate che anche voi avete rianimazione cadaveri dunque non sprecatela e tenetevi sempre pezzi in mano.
Per finire ecco il deck e buona fortuna.
Reno
# Classe: Stregone
# Formato: Selvaggio
#
# 1x (0) Rianimazione Cadaveri
# 1x (1) Piaga delle Fiamme
# 1x (1) Ser Pinnus Mrrgglton
# 1x (1) Spira Letale
# 1x (1) Vildardo Instabile
# 1x (2) Bomba Oscura
# 1x (2) Gnomferatu
# 1x (2) Mago Veterano
# 1x (2) Profanazione
# 1x (2) Talpa di Fogna
# 1x (2) Venditrice Scaduta
# 1x (2) Zefris il Grande
# 1x (3) Brann Barbabronzea
# 1x (3) Cieli Oscurati
# 1x (3) Percepisci Demoni
# 1x (3) Zola la Gorgone
# 1x (4) Invocatore del Vuoto
# 1x (4) Kazakus
# 1x (5) Loatheb
# 1x (5) Senzavolto Mutante
# 1x (5) Teschio dei Man’ari
# 1x (5) Zilliax
# 1x (6) Difensore di Khartut
# 1x (6) Reno Jackson
# 1x (7) Ser Godfrey
# 1x (8) Condottiera Potenziata
# 1x (9) Mal’Ganis
# 1x (9) Signore del Vuoto
# 1x (10) Gul’dan il Razziasangue
# 1x (10) N’zoth
*# *
AAEBAaPDAx6TBNwGxAiODvoOwg+tEMMWhBeFF+CsAti7At/EAufLAq7NApfTAujnAtvpAsPqApz4AqCAA6GhA/yjA/2kA52pA+usA6e1A8S5A72+A9fOAwAA
#
6 "Mi piace"
Una garanzia, tra un’evolozione e l’altra il renolock è nato con la nascita della wild e non ha mai smesso di deludere, si può dire che è il mazzo più storico della wild?
hai fatto un post fantastico ed esaustivo! grande
1 "Mi piace"
Ma non so per lunghi tratti è sparito forse il più costante in assoluto secondo me è il secret mage non è mai stato il top ma in pratica non ricordo periodo in cui non venisse giocato.
Vale la pena giocare warlock solo per la presenza di gnomferatu
Giusto ieri stavo cercando una “gnomferatu” per l’hunter, ma a parte la epica di Uldum (molto più debole) non ce ne sono.
Il prime non ce l’hai o non pensi serva?
Hai qualche consiglio su come battere il tuo mazzo una volta che è passato il turno 10 ed hai giocato guldan riempiendo board di voidlord ed altri taunt? Cioè, se fai questa giocata, cosa speri che non abbia l’avversario (supponi di essere a 20 di vita, quindi non muori il turno seguente).
Pure se ho DK rexxar, alla fine è sempre molto arduo sopravvivere a causa del potere eroe OP (non è impossibile, ma se non si trovano furti vitale è gg)
Cioè il deck si batte di aggro o con combo tipo mago, combo lente come quelle del druido le caunteri e i control non reggono le ondate continue unite a zepris che ti basta un poco di board per darti letale, considera che usando reno + venditrice scaduta al momento giusto mi metto in mano 2 n’zoth e 2 guldan.
In realtà è un deck molto elastico nelle giocate puoi davvero impostare ogni volta una partita diversa in effetti non è un deck semplice da giocare.
eh sì, l’ho notato più volte sulla mia pelle
Mi chiedevi del prime ma quale scusa? Immagino serranero; no in questo deck hai talmente tanta value che non serve averne altra con lui.
Sì, con prime intendo kenretad (quello che torna nel deck)
Si ok avevo capito bene, e confermo che non serve.
1 "Mi piace"
Ciao Zenone, mi potresti dare dei consigli su come fare il mulligan con questo deck?
Grazie.
1 "Mi piace"
Contro prete raza, fai sempre hard mulligan di tutto tranne gnomferatu per cercare la combo scritta sopra, contro druido aggro si cerca o spell basse o zepris o kazakus anche talpa a volte per assurdo ti da un poco di tempo, contro mago quest si cerca percepisci demoni e invocatore del vuoto anche zola e arma per dare pressione continua.
Fammi sapere se vuoi mulligan specifici.
Poi se ti va entra nel gruppo.
1 "Mi piace"
cmq ieri ho fatto da platino 1 a diamante 4 con sto mazzo senza mai perdere!
1 "Mi piace"
Forte è forte non ci sono dubbi in più è anche divertente, l’unico difetto è che monta 13 leggendarie
1 "Mi piace"
sono io o il match up vs lo schifo druid è veramente tosto?!
Eh hai ragione, se non parti bene in curva (Signora delle pozioni, Defile, Zefris, Zilliax, Reno) perdi la partita.
io ho fatto 2 modifiche:
ho tolto loatheb (nn mi piace in questi mazzi) per hellfire
ho tolto faceless per la aoe che fa 2 danni a tutti i nn demoni
lo sto testando adesso
1 "Mi piace"
No come ho detto all’inizio contro aggro spinto fa un poco fatica.
2 "Mi piace"