Scrivo questo post giusto per capire…
Dopo una lunga pausa, dovuta al fatto che il gioco secondo il mio parere fosse diventato troppo esoso a livello economico e con troppo grinding, visti i recenti annunci e modifiche avevo deciso di dar fiducia a Blizzard e provare a riprendere.
Ho pure comprato un bundle con buste delle espansioni perse per “recuperare” qualcosina di ciò che mi ero lasciato dietro
Al netto di ciò devo però, purtroppo, riconoscere che tutte le promesse fatte e relativi annunci sono cadute nel vuoto e disattese. Il gioco è diventato ancora più esigente a livello economico, preorder espansione con battle pass 80 euro (non si capisce perchè non si possa prendere il pass per battaglia a parte o non sia incluso anche nel ordine da 40), nuovo sistema di progressione praticamente studiato per diminuire ancor più gli introiti di gioco in gold (a fronte di veloci guadagni rapidi all’inizio nel breve periodo a lungo andare aumentera ancora il grinding e diminuiranno le quantità di oro ricavate in generale ma mano che si va avanti con i livelli, e ci sono già persone che farmano exp con bot e super deck highlander che mandano al rope solo per far durare il match il più possibile e guadagnare exp) ed in più anche questo a pagamento (cioè devo pagare per poter ricevere dei reward che prima potevo ottenere giocando o simili e pur pagando se per qualche strano motivo non riuscissi a giocare costantemente sarebbero soldi nulli? E perchè non è incluso nel bundle grosso da 80 euro che dovrebbe includere tutto ciò che c’è di nuovo?)
In più mi pare sia stata annunciata una espansione minore che verrà rilasciata tra una maggiore e l’altra…
In sostanza per poter tornare a giocare seriamente (vista anche il fatto che non si possono scegliere le leggendarie dai pack e anche pagando 80 euro non si può completare l’espansione) dovrei spendere almeno 80 + 20 + futura piccola espansione e così via quindi minimo 120/150€ ad espansione con minori reward in termini di oro e capacità di “free to play” e non “pay to win” al netto di ciò perchè dovrei tornare a giocare seriamente al gioco viste le tante promesse disattese?
Non sarebbe opportuno tagliare i costi della metà e guadagnare su una base più ampia di persone che spendono meno singolarmente ma nella massa aumentano di numero?
Qualcuno è in grado di rispondere, anche qualcuno di Blizz giusto per capire…