Ciao a tutti, ho ripreso il gioco dopo averlo messo da parte per un annetto e sono abbastanza disorientato dalle novità.
Prima di disincantare carte e poi pentirmene, noto una cosa che mi pare strana.
Nella mia collezione noto che alcune carte sono replicate tre volte.
Ad esempio ho:
Una prima copia di cenarius (leg) che posso disincantare per le solite 400 polveri. Di fianco ho un’altra copia di cenarius che non posso disincantare. Ancora di fianco ne ho una terza copia dorata da non poter disincantare.
Mi pare strano perché, rispetto a come ero abituato, perché nella collezione non sono “sovrapposte” (col numero sotto ad indicarne la quantità posseduta), ma sono messe di fianco.
Quella che posso disincantare, la disintegro senza rimpianti o corro il rischio di perdermi qualche opportunità di gioco? (tipo mettere due leggendarie identiche nello stesso mazzo, non so…)
Altra domanda:
il gioco mi propone di poter acquistare un “pacchetto di bentornato” con 30 buste di lunacupa, 25 di scholomance e 25 di terre esterne.
Il costo è ridotto (40 euro), ma chiaramente non ci sono buste della nuova espansione.
I tre set di cui sopra contengono carte interessanti o meglio investire su Savane?
I set mi pare di capire che siano ruotati da poco, per cui immagino che anche le carte di terre esterne avrò un po’ di tempo per giocarle…oppure sbaglio?
Ultima questione: sto cercando di accumulare oro per acquistare il miniset di lunacupa. Come per la domanda precedente: è oro speso bene? le leggendarie incluse nel set sono nel meta o è meglio spendere quell’oro per comprare buste di Savana?
Le non disincantabili che hai in più vengono dal set classico che è stato fornito aggratis a tutti. Le leggendarie che avevi già del set base vecchio sono disincantabili ma poi non le avresti più per il wild. Le carte che hanno cambiato nome sono usabili in doppia copia, in wild ( per esempio i draghi nuovi) mentre le carte invariate come cenarius le puoi usare solo singole. Nelle ultime 3 espansioni ci sono sia carte forti che ciofeche, come al solito. Il miniset di lunacupa l’ho trovato abbastanza conveniente, anche se secondo me le carte degne di nota (tipo ruggiwix) sono poche. Correggetemi se sbaglio
I Cenarius vincolati sono del set Principale, un nuovo set appena introdotto che ha pensionato le carte base e classiche (mandandole in wild).
Tutte le carte del set Principale ci vengono prestate per un anno, poi alcune cambiano altre no.
Condivido ancora una volta la spiegazione scritta da Metaldemon in un altro thread.
Ho come la sensazione che mi ritroverò a farlo molte altre volte…
2 "Mi piace"
Con quella risposta io ho trovato un motivo per usare la funzione dei segnalibri del forum 
Questa volta però mi hai anticipato 
1 "Mi piace"
Il Miniset di Lunacupa per me vale la spesa. Hysteria, Ruggiwix, Ivory, Illidary Studies, Rally, il Libram, Luckysoul, Arbor up, Phoenix, Biscuit in un modo o nell’altro sono tutte ottime carte che vedono gioco o lo possono vedere.
Per il resto sono già stati più che esaustivi sopra di me.
Le leggendarie più usate sono la custode e ruggiwix ma non sono neanche così “op”. Essendo di classe, dipende da te e inoltre potrebbero tornare utili in futuro.
La questione è che con 2000 oro (costo del bundle) ci compri 20 pacchetti e se ti va bene trovi una leggendaria random tra tutte quelle che ti mancano della fiera.
Se invece prendi il miniset, allo stesso prezzo ci trovi comunque carte varie ma specifiche (ma più usate delle leggendarie) che troveresti random nell’espansione di lunacupa e col bonus di quelle 4 leggendarie lì.
Se decidi di prendere sia il pacchetto di bentornato che il miniset, apri prima il miniset così le sue carte non andranno ad “inquinare” il drop nei 30 pacchetti di lunacupa.
PS:
se disincanti le tue carte classiche non puoi giocare quelle carte che disincanti nella modalità classica anche se hai la versione del set principale (quelle vincolate).
grazie a tutti delle risposte.
forse non ho letto con abbastanza attenzione, ma continuo a non comparire perché i cenarius siano tre.
capisco due (uno il mio e l’altro dato in prestito a tutti dalla blizzard), ma l’altro da dove spunta??
inizio ad ambientarmi…tante cose sono cambiate, ma l’unica cosa che è rimasta tale è l’estrema casualità delle giocate
Uno è tuo, uno normale è del set principale e quello dorato ce l’hai per avere fatto 500 vittorie col druido.
Tutte le classi con cui fai 500 vittorie in classificata ottengono la leggendaria dorata “rappresentativa” della classe.
2 "Mi piace"
ora è tutto chiaro. grazie mille!