Sacerdote in Wild

A partire da diamante si trovano 8 volte su 10 sacerdoti che hanno lo stesso identico deck che gli permette nel giro di 4/5 turni di evocare servitori con 10 di mana, con la possibilità di resuscitarli il turno successivo. Scusate, ma è davvero una porcata perché sono mazzi totalmente squilibrati, non può permettere ad un giocatore di avere al 95% delle volte servitori così potenti al quinto turno (se sei fortunato anche al quarto). Roba da matti, ma quelli di Blizzard non hanno visto il winrate di questi deck? Hanno nerfato le carte per standard e hanno lasciato invariate le carte wild che è diventato di una noia insostenibile. Sembra di giocare con dei bot.

Ci sono parecchi big priest ma più sali meno ne trovi, comunque al 95% non direi al massimo dei 5-5 non certo dei 10-10. Poi ci sono molti deck che al 5 ti killano e non basta un 5-5 per salvarti sempre che tu abbia la fortuna di calarlo al 5 cosa non scontata.

E capitato anche di evocare un 10/10, però sicuramente un 5/5. Di solito sono due i servitori Neptulon oppure quello che si sdoppia con provocazione. In ogni caso hai un vantaggio enorme, sopratutto se poi hai la carta che ti fa resuscitare il servitore morto.

Purtroppo in Wild non fanno quasi mai bilanciamenti ( l’ultimo che hanno fatto riguardava una combo che ti piazzava dei 20/20 a t4 e tutti usavano quel deck, ma è stata un’eccezione perché era una combo usata pure in Standard), semplicemente perché non potrebbero stare dietro a tutte le giocate sgravate che permette ( già arrancano a bilanciare il formato Standard)…
Questo generalmente polarizza il meta e chi ci gioca usa i deck più performanti del momento.

Visto che lo uso salendo mi rendo conto che o becco deck dove o hai lo start perfetto oppure al 5 sei già morto oppure sono deck come altri preti ( non big) che ti contrastano molto bene, oppure sciamani con devolve ecc, insomma alla fine è un buon deck ma a livelli più alti viene contrastato facilmente.
Ammetto però che la scalata è stata imbarazzante intorno al 75% winrate poi si è arenata.

sarà tipo la terza o quarta volta di questo thread di lamentela.
vi ho chiesto come un big priest tira fuori una cratura da 8+mana a turno 4 o 5. non ho ancora ricevuto risposta.
un deck che da 4 anni non è mai stato più tier 1 (e forse anche 2).

comunque vi ho già detto quali sono i counter
-mago: devoving missiles, poly pecora,poly medusa
-sciamano: hex, devolve, revolve, devolving missiles, quella nuova che a costo 3 trasforma la board, plague murloc.
neutra: meccanista granstoca…o, ritualista zuldrak, cavliere musolordo comandante glaciale ecc.
TUTTE queste carte richiedono ANCHE di distruggergli la cratura (trasformata e/o regalata) in modo da inzozzargli il cimitero.

Barnes o Essenza d’Ombra. Le ress spells dopo fanno il resto.
Comunque fammi capire… Sei Bernoulli con un altro account? Perché se scrivi

e

fa pensare che tutti gli altri messaggi siano stati scritti da te… :thinking:

e barnes non si usa più, comunque tira fuori un 1/1, non un 5/5 e manco un 10/10
ripeto: big priest era forte anni fa perchè c’erano solo DUE counter rispettivamente di due classi (mago e sciamano), counter che tra l’altro non venivano usati comunque perchè per il resto erano inutili.
ad oggi i counter ci sono. se non li volete giocare è il classico esempio del perchè questo gioco si basa pure sulla fortuna del matchmaking e si dovrebbero fare le classiche 3 partite e sideboard.

Ecco, grazie, perché qui sembra quasi che sia un mazzo di quelli facilmente battibili. Gioco in wild da più di un anno ma solo nell’ultimo mese è comparso o ricomparso questo deck. Le uniche volte in cui l’ho sconfitto è perché all’avversario non sono uscite le carte buone nei primi 5/6 turni e contemporaneamente a me tutto quello che doveva uscire. Ma contro questo deck (uso il paladino aggro) ho una percentuale di vittoria del 10% o forse meno, laddove contro gli altri mazzi me la gioco quasi sempre al 50%.

Vedo molta confusione… Innanzitutto in questa discussione si parla di Wild, e Barnes è una carta valida in quel formato ( poi se viene giocato o meno dipende da cosa ha disposizione in collezione chi gioca il big priest) e tira fuori creature da x manaTu hai chiesto quello, non hai mai parlato di stats:

Poi non ho capito il perché hai dovuto citare tutte quelle discussioni in cui proponi ( giustamente per carità) delle contromisure a quel deck quando questa discussione è palesemente uno sfogo dove si chiede in sostanza del perché una data meccanica non viene nerfata.
Tra l’altro in una delle discussioni da te citate chi ha aperto questo post non ha scritto nulla ed in un altro si parlava di Standard ( nello specifico di quest priest)…

Vabbè… Forse sono io che non capisco, ma se la lingua italiana fosse usata a proposito sarebbe tutto più chiaro.

1 "Mi piace"

Dopo tutto questo tempo ancora provi ancora a comprenderlo? Auguri :sweat_smile:.

Ma contro questo deck (uso il paladino aggro) ho una percentuale di vittoria del 10% o forse meno, laddove contro gli altri mazzi me la gioco quasi sempre al 50%.

è normale, è uno dei tanti problemi di hs.
quando in top tier ci sono solo mazzi così si chiama meta polarizzato, praticamente ranki solo in base al matchmaking.

il tuo mazzo perde pure contro il boar priest (che normalmente vince a turno 7, lasciandoti con 1 solo mana e lui a 40 di vita).

e infatti ti ripeto che barnes in wild non è più giocata perchè può capitare che essenza d’ombra lo crei, viene distrutto e quindi inzozza il cimitero.
fondamentalmente il big priest non può giocare carte con grido di battaglia.

standard o wild è irrilevante. in nessuno dei due formati il prete attacca con una creatura 8+ a turno 5 o prima.

perchè non viene nerfato:

1. è un mazzo tier 3-4 da anni
  2. per blizzard fottesega wild (ci sono combo più rotte del ress priest, tra cui il mago con turni pressochè infiniti).
  3. esistono i counter

Si, hai ragione… Per fortuna esiste la funzione “ignora”, e vedo che può essere a tempo illimitato. È ora di usarla.

Ed è un peccato perché in wild con tutte le carte disponibili il gioco poteva diventare davvero molto vario e pieno di mazzi interessanti, mentre purtroppo vedo sempre gli stessi deck, in particolare ora questo sacerdote. Per inciso, ho giocato stamattina. Ho fatto 8 match e 6 erano sempre contro questo sacerdote. Uno dei quali ha tirato fuori un servitore 10/10 al quarto turno (uno di quelli che si sdoppiano, quindi a fine turno aveva 1 servitore 10/10, 1 con 1/1 e 2 con 5/5, tutto questo ALLA FINE DEL QUARTO TURNO).

Se io facevo un post di lamentela uguale mi avreste risposto le stesse risposte che ho scritto, oppure:
-non sai giocare
-perché giochi?
-smetti di giocare hs
-cambia mazzo
-8 partite su 10 trovi ress priest? Stai trollando

Poi, state credendo ad uno che gioca aggro e perde contro un mazzo che fino a turno 5 non fa praticamente niente.
A turno 5 gli aggro paladin (sopratutto buff e robot) stuprano e dicono pure bella giocata.

Una premessa: gioco da più di un anno e 3 volte sono arrivato a Legend (rank massimo 800). Quindi non sono proprio inesperto.

Attualmente sto usando un deck paladino con robot e magnetismo, e questo tipo di mazzo semplicemente non funziona con quel tipo di sacerdote. Il deck sacerdote riesce tranquillamente a ridurre i danni fino a turno 5 silenziando o facendo attaccare tra di loro i tuoi servitori. Mi piacerebbe sapere se c’è la possibilità di creare un deck paladino che possa contrastare il deck sacerdote perché - limite mio - io non riesco proprio ad escogitarlo.

Non capisco quindi perché sei così polemico. Io sto cercando di sollevare un problema dato che in wild ormai è pieno di deck sacerdote tutti identici.

Quando gioco in wild mi diverto anche quando prendo mazzate da un mazzo ben strutturato che ti tira fuori il colpo inaspettato, invece questi deck sacerdote sono solo dei cloni di una noia mortale che rendono il gioco monotono.

Inoltre, perché mai dovrei inventarmi delle cose? Anche qui qualcuno ha scritto che quel deck ha un winrate allucinante. Per questo cerco il confronto dal momento che ho riscontrato un problema in wild che prima non esisteva (almeno con questo specifico mazzo). Se incontro frequentemente i sacerdoti con lo stesso mazzo è un fatto e non ho motivo per inventarmi una cosa del genere. I motivi possibili sono due. Uno meno probabile: un algoritmo rileva la percentuale di sconfitte con un dato deck e fa in modo che ti capiti frequentemente quel tipo di deck. Due, più probabile: è un deck usano in molti perché ha un alto winrate ma anche perché è sbilanciato, non è possibile che ti tirino fuori sempre al turno 4/5 servitori che si sdoppiano ed evocano Neptulon. Che cavolo.

Ti farei da spettatore solo per vedere il mazzo e quanti ne incontri, per resto non ho quasi mai giocato robot paladin ma ogni volta che io gioco ress priest vince quasi sempre.

esistono i counter

Quali sarebbero i counter a disposizione al terzo turno a parte due sap o freeze infiniti?

Ma anche al quarto o al quinto.

Quest mage è lentissimo e se proprio hai un mazzo lento anche tu puoi disturbarlo con Dirty Rat, Theothar, Immolate, e in generale tutte le carte che interagiscono con la mano avversaria. Ma in genere lo uccidi molto prima. Ma c’è pure che chi lo gioca quest mage?!?!? Sono tutti secret-renathal i maghi agli alti rank.

Nessuna classe ha gli strumenti per trasformare e rimuovere due minion da 9/10 mana al terzo/quarto turno, perchè non basta ucciderli, vanno anche trasformati prima, oppure perdi più lentamente ma perdi lo stesso. Non è evitabile e conviene concedere se vuoi rankare.

Se intendi che bisogna uccidere l’avversario in tre-quattro turni come counter, ok… oppure se mi sfugge qualche mazzo con almeno 50% di winrate in media, che può vincere contro big priest dimmi qual’è che lo gioco volentieri.

commento 6 (mio):

-mago: devoving missiles, poly pecora,poly medusa
-sciamano: hex, devolve, revolve, devolving missiles, quella nuova che a costo 3 trasforma la board, plague murloc.
neutra: meccanista granstoca…o, ritualista zuldrak, cavliere musolordo comandante glaciale ecc.
TUTTE queste carte richiedono ANCHE di distruggergli la cratura (trasformata e/o regalata) in modo da inzozzargli il cimitero.

ah ecco ora mi viene in mente anche:
-ladro con sap sul primo neptulon
-prete con entomb sul primo neptulon