Set Retaggio nella sezione selvaggio

Buongiorno a tutti,vorrei delle info in merito alle varie sezioni dei set.Il set retaggio è messo nella sezione selvaggio,ma all’interno vi sono carte giocabili in standard…Dunque immagino che le carte che già possedevo di tale set non potrei andare a shardarle qualora volessi usarle in set standard…Di fatti ho shardato L arcimago antonidas e successivamente mi sono accorto che la carta è giocabile in standard,ci sarebbe qualche link dove spiegano passo passo il sistema?Grazie in anticipo.

Leggi questo commento e vedi se ti è più chiaro:

PS
Quella che vedi in standard è una copia temporanea non disincantabile e non usabile in modalità classica che potresti non avere più tra un anno.
Se premi su quel antonidas vedrai che c’è scritto “set principale”, tutte le carte di quel set vengono regalate per un anno ma possono cambiare ogni anno, tutte (improbabile) o in parte.

Il punto è questo Io possedevo antonid e l’ho shardato…Adesso non è utilizzabile in standard…Ma in futuro è possibile che le carte retaggio tornino in standard,se cosi non fosse mi converrebbe disincantare quello che riesco da retaggio visto che non gioco selvaggio o classico?Per fare un esempio ho barone geddon,collocato come retaggio,mi conviene tenerlo?P.S gioco solo standard

Mi sono fidato del primo messaggio ma controllando meglio ho notato che antonidas non è in standard per cui è normale che tu non possa usarlo lì anche se lo ricrei.
Infatti nel secondo messaggio l’hai scritto anche tu che non c’è in standard.
Quindi ricominciamo da capo.

Sì e no, non c’è una risposta giusta, dipende da te.

Se vuoi spaccare il retaggio allora distruggi anche le carte delle altre espansioni non in standard, il punto è lo stesso: per un guadagno minimo ti precludi altre modalità di gioco (anche se ora non le frequenti).
Io non lo farei perché ci ho speso tanto tempo per averle e se dovessi cambiare idea non c’è modo di tornare in pari.

C’è chi distrugge tutto quello che non è in standard ed è felicissimo ma c’è anche chi si è pentito.

Se hai dubbi sui formati, nel link che ho messo sopra c’è una spiegazione completa e precisa.

Le carte retaggio che tornano in standard (ma non solo quelle) vengono messe nel set principale e regalate finché stanno in standard però non sappiamo se un giorno cambiano idea.

1 "Mi piace"

Grazie per la risposta,si shardo tutto il set che non sià standard =).Ma per retaggio volevo essere sicuro che un domani non torni.Lascerò le cose come stanno per il momento,vediamo se chiariscono le cose.

Davvero c’è gente così folle da disincantare tutta la roba non-standard?
Io invece non vedo l’ora di completare al 100% il set classico per ignorare bellamente la roba standard. :smiley:

Se non gioco altre varianti che me ne faccio?

Soppongo fosse una risposta ironica ¯\_(ツ)__/¯