Tier delle Tribe in Modalità Battaglia

Ho trovato ovunque una marea di Tierlist della Modalità Battaglia, ma tutte facevano riferimento agli Eroi ed al limite alla validità delle singole carte, ma per quanto riguarda le Tribe? Allo stato attuale del gioco, in che ordine di potenza le mettereste?

Secondo me:
1. Draghi
2. Pirati
3. Elementali
4. Bestie
5. Murloc
6. Demoni
7. Robot
Ho messo Draghi in cima solo per la combo “rotta” rushando Kalecgos, altrimenti è probabile che scenderebbero al terzo posto (le board Pirati ed Elementali ben fatte sono veramente imponenti). Sono anche indeciso se invertire o meno Bestie con Murloc, più che altro perché una board Bestie efficace è più semplice da realizzare rispetto ad una board Murloc efficace. Infine, non ho preso in considerazione le board “miste” ma so che alcune sono veramente sbroccate e da instawin (es. quelle interazioni assurde tra Eliza/Barone/Khadgar che spawnano “infinite” Canaglie pompa-tutto… la prima volta che ho beccato contro questa combo sono rimasto sconvolto). Intendiamoci, so che dipende molto dal proprio ranking (io che viaggio sui 4.000 ad esempio riesco ad arrivare primo perfino con i Demoni… che ad alti livelli credo sia impensabile), insomma, parlo di un discorso “in linea generale”. Discutiamone! (:

P.s. - Perché il Tenente Garr è Livello 6? Su centinaia di partite non sono MAI riuscito ad usarlo in maniera decente (arriva troppo tardi e si preferisce sempre altro). Secondo me andrebbe declassato a Minion di Livello 5 (e pure così avrei qualche dubbio se usarlo o meno). Chiedo scusa se potrei aver detto qualche sciocchezza ma gioco solo da un mesetto e non intendo triggerare alcun pro ehm, anche se imparo in fretta (sono su HS dalla Beta del 2014 ed ho ripreso a giocare recentemente grazie alla Modalità Classica… ma sto divagando coff coff). u_u/

allora se posso dirti come la penso io la tier list degli eroi, almeno su hsreplay, se non utilizzi la versione a pagamento lascia un po il tempo che trova perchè non tiene conto delle tribe mancanti in una partita. Invece per quanto riguarda la tier list delle tribe sono abbastanza d’accordo con te anche se farei salire i robot e gli elementali, anche se poi ci sarebbero da valutare anche build miste tipo managerie ecc…

Come mai faresti salire i Robot? Ora come ora mi sembrano i più deludenti sotto ogni punto di vista (ed il Devia-Bot è davvero random). Se poi ci sta qualche board solida con i Robot che ignoro come non detto. Per quanto riguarda gli Elementali, considera che li reputo al secondo posto “moralmente” subito sotto ai Pirati, in quanto ho ipotizzato i Draghi al primo posto solo per Kalecgos… mentre in linea generale li repuo al terzo posto. (:

Per tier list delle tribe intendi solo le build monospecifiche fatte con ogni tribe? se si io non metterei i pirati per secondi. La build elementali e bestie sta sicuramente sopra. I robot hanno la build migliore a metà partita è difficile da tirare su per il fine game, ma ti carriano molto bene

I pirati hanno due problemi, uno enorme e uno grosso: il primo è che mancano di scudi, il secondo che richiedono Hoggar in multipla copia (uno rischia di essere comunque troppo poco).

Non considero pirati la build con piratino/Eliza/Khadgar/Barone.

Tolti i draghi il resto in late è spesso questione di amalgadoni, scudi e veleni più che di tribe.

Dunadan: Parlo ovviamente della build “mono-tribe” più solida in Late Game. Non prendo in considerazione quelle forti in Early e Mid Game che servono, appunto, per stroncarti prima del tempo.

Quindi se ho capito bene per te la top3 sarebbe Draghi, Elementali e Bestie, mentre i Pirati al quarto posto, giusto?

Misericordia: Sì ovviamente parlo solo di Tribe pure, quindi non combo miste come Canaglia/Eliza/Khadgar/Barone. Comunque non so, i Pirati in generale mi sembrano davvero solidi con Eliza ma anche già dal Mid con Ghignotruce. Ora sto quasi a 5.000 e mi fanno salire spesso in scioltezza: volendo li metterei addirittura al primo posto visto che la rush di Kalecgos è rischiosa… riesco a farla solo con alcuni Eroi come Omu e soprattutto Y’shaarj che mi sembra “rotto” (unico Eroe con cui riesco a fare una Tripla di Kalecgos senza troppe difficoltà e dominarci la board, primo posto quasi assicurato, che per me è una roba assurda essendo arrivato 1° solo una ventina di volte). Penso però che sia soltanto dovuto al punto in cui mi trovo nella scalata… ho letto da qualche parte che verso i 7.000 in poi il “metagame” cambia drasticamente (al momento invece, nel ranking in cui mi trovo, si riesce ancora a vincere un po’ con tutto, Demoni compresi). Quindi insomma, volevo un attimo “prepararmi psicologicamente” per quando arriverò ai 7.000, per non farmi cogliere impreparato! xD

vieni sopra gli 8000 insieme a noi e cambierai idea sui pirati. La build pura di pirati non ci fai molto. l’ho vista vincere veramente poche volte. Di build pure parliamo appunto

la build draghi arriva spesso al primo posto. POi ci sono le build elementali se qualchuno ha trovato presto nomi. Per terzo trovi le build bestie che quando sono complete diventano veramente forti. Altre build pure al primo posto sono molto rare. Si forse inserirei i pirati al quarto posto ma non sono nemmeno troppo sicuro. Avvolte trovi demoni con i 3/3.

Cmq se vuoi aggiungimi sono Dunadan#2666 così qualche volta ci facciamo qualche game

1 "Mi piace"

Ok ti aggiungo. :slight_smile:
Io e mia moglie stavamo giusto cercando altre persone con cui rankare insieme (lei però gioca solo da una settimana e sta ancora a 3.000 quindi perdonaci se saremo poco competitivi). xD

1 "Mi piace"

Già che ci siete venite pure nel gruppo in cui tra l’altro c’è pure Dunadan.

Gruppo Forum HS su battlenet

1 "Mi piace"

purtroppo per impegni e monate varie ho smesso completamente con qualsiasi modalità di hs, ma una partita in bg me la faccio tutt’ora, e imho i pirati stanno molto più in basso, senza contare che è da suddividere in potenziale massimo di una build e il valore medio che si trova in partita.
Per intenderci:

Al primo posto ci metto a prescindere draghi, siamo in un meta in cui se hai una board solida ti puoi permettere pure di discoverare kalegos a turni a doppia cifra, meglio di così… se non becchi nadina è dura, ma kalegos da solo con una board decente per attutire un paio di turni ti garantisce top 4… poco da fare.

secondo posto elementali: nomi non è più autowin, hanno nerfato due volte djin, cambiato mini ragnaros e altre robe… eppure se girano c’è poco da fare pure per la build draghi. Per intenderci, imho, elementali contro draghi al massimo delle potenzialità vincono elementali. Rimane una build solida per quanto mi riguarda, semplicemente è passata la moda, e se prima discoveravi nomi a prescindere, ora brann e lightfang la fanno da padroni. Hanno tante debolezze, ma quelle le avevano pure quando monopolizzavano il game…

robot: I robot non scalano, e dal turno 12-13 in poi le beccano da qualsiasi build completa o che scala (e infatti una build robot pura non esiste) ma resta il fatto che sono una build solida, che il robot a 3 stelle è probabilmente il miglior drop a 3 stelle del gioco insieme al drago, e che four repear se discoverato presto fà macelli. Attualmente sono la build che insieme ai demoni rappresentano di più il concetto " faccio danni finchè gli altri non cominciano a fare danni e speriamo…". Ultimo posto per quanto riguarda potenzialità massime, podio per solidità per quanto riguarda il mid-late.

Demoni: stesso ragionamento dei robot con lo svantaggio del darsi danni da soli per via dell’omino rosa, ripeto, vale la stessa regola di sopra, penultima posizione per quanto riguarda potenziale, ma la top 4 è garantita.

Bestie: la build bestie esiste solo se becchi papagallo, goldrin e barone… senza di queste pure se discoveri mama presto non combini niente con build decenti.
Si per carità, pappagallo, goldrin e barone triplati son fighi… ma pure li, appena in late quelli leggono bestie trovano easy le contromisure… però è figa… e le contromisure non funzionano sempre… però è un bordello farla… però è figa…

Murloc: esiste solo se tripli brann… non la vedo dal 2019…

pirati: i problemi dei pirati son già stati detti… è un peccato, perchè patches a me garba e scalare con hoggar e il pirata 4/4 è figo… cioè, per intenderci, patches ogni tanto lo preferisco pure agli eroi che gli stanno sopra di tier, però dai, dobbiamo triplare hoggar e salty looter e sperare di fare fuori tutti gli altri prima che tutti gli altri riescano a fare la build… praticamente è come demoni e robot con la differenza che per farlo dobbiamo sculare i pezzi…

in tutto questo, come già stato detto, al netto attuale delle cose in late esistono solo 2 build, i draghi, e la macaco build… tutto il resto sono una sequela di amalgadoni e positioning… e ci sta, non mi dispiace…