Ma è tutto perfetto, vero?
Vero.
Un po’ mi mancherà sto gioco quando verrà definitvamente chiuso.
Ma è tutto perfetto, vero?
Vero.
Un po’ mi mancherà sto gioco quando verrà definitvamente chiuso.
se ci sono dei replay code, forse ti si sa contestualizzare le cose in modo oggettivo come ti piace pensare di essere. è un’idea, eh!
Non è l’unico a cui succede, purtroppo, è tutta la settimana che il matchmaking e l’abbinamento dei giocatori fa schifo, tutti facciamo degli errori, ma è sempre più raro veder qualcuno che collabora, la massa spegne il cervello, si offende indipendentemente da quello che scrivi, non ascolta e in base a come gli gira ti ritrovi dei leaver o dei thrower in squadra;
Qualche giorno fa ad esempio, ho trovato un Reinhardt nella squadra nemica, che oltre a non cambiare mai eroe, perdeva ogni fight e passava più tempo allo spawn, ha finito il secondo round buttandosi ripetutamente fuori mappa, lo confermava persino in chat
Non perdo tempo a contestualizzare, tanto nessuno farà niente.
Non si conclude niente? Vado una, due, tre volte, poi smetto e aspetto che il match finisca.
Dà fastidio? Sì.
Non è divertente? Sì, nemmeno non riuscire ad arrivare sul punto lo è.
Non è gioco di squadra? Sì, ma tanto non interessa a nessuno il gioco di squadra.
Ad ogni modo, finché c’è chi spende 80 euro per dei modelli di personaggi a nessuno interessa risolvere i problemi, tanto i soldi li recuperano comunque.
Il forum non lo leggono, quello italiano poi non parliamone.
PS in ranked è peggio.
PPS vado a giocare contro i ragazzini a Fortnite, almeno perdo SOLO perché sono più bravi di me.
Ma OW è diventato un gioco finalizzato solo a farti giocare e spendere e per farlo gioca sul fatto di farti perdere più partite possibili cosi ritenti sempre la fortuna, lo sanno benissimo che ti fanno scoppiare il fegato ma sei troppo incollato al gioco. Basta vedere il sistema di monetizazione, il sistema ranked e il bilanciamento dei personaggi per farti capire che questo gioco è alla totale deriva. Non centrano i numeri di chi gioca.
Si ma loro creano un algoritmo per fare giocare persone dello stesso livello insieme…ci sono troppi fattori perché sia perfetto! A volte basta semplicemente non essere in giornata e a giocare fai schifo ma giustamente il sistema di calcola di quel livello
Se poi da solo trovi solo gente stupida vai in gruppo! Lo hai detto tu stesso che è un gioco di squadra… Se vai da solo ti ritrovi con altra gente che gioca da sola e che non sempre pensa come te…
Il gioco non è perfetto (nulla lo è) ma almeno ci sono degli strumenti per poterlo rendere un buon passatempo, anche senza il cerca formazioni nel 2024 è possibile trovare altri compagni con cui giocare
Certo ma non posso essere obbligato ad avere un team “pronto” per giocare, ti pare? Mica siamo in un torneo.
Il gioco DOVREBBE darmi gli strumenti per trovare altre persone al mio livello (strumenti che EVIDENTEMENTE non funzionano, vuoi perché ci sono sempre meno giocatori e per limitare le attese compone le squadre con quello che c’è).
Ma non me li dà. Si parlava di mettere un sistema di gruppi “duraturi”, ma ovviamente non se ne è fatto più niente. Si sarebbe potuto fare un sistema tipo quello di Titanfall 2 coi “clan”, ma ovviamente niente di concreto.
Questo probabilmente per via del target: il giocatore medio crede di essere il più bravo di tutti quindi non vuole fare gruppo. Oltretutto visto il livello di maleducazione della chat la cosa probabilmente sarebbe controproducente.
“se trovi gente stupida vai in gruppo” e, di grazia, COME ACCIDERBOLINA LI TROVI I GRUPPI? Sul forum? Ehm… nno. In game? Ehm… nno. Non ho la sfera di cristallo per cercare giocatori. Sarebbe semplicissimo mettere un sistema di “cerca gruppi” come c’è da 20 (quasi) anni su WoW ma questo farebbe in modo di farti vedere i livelli degli altri player E GUAI A OFFENDERE I FIOKKI DI NEVE SPECIALI DEI GIOCATORI DI OW2 FACENDO DEI CONFRONTI…
Mi sembra quello che quando ti lamenti che in ranked sta facendo la bella statuina ti risponde “e allora vai in QP” e se lo fai in QP ti risponde “allora vai in ranked” E insomma…
“il gioco non è perfetto” Dai? PECCATO che è da quando è uscito dalla beta che i giocatori si lamentano di sta cosa.
E ovviamente la blizzard non cerca nemmeno di sistemare la cosa. Tanto a loro basta vendere modelli a 80 euro.
Ma infatti la rimozione del cerca gruppo è stata una pessima scelta… Nessuno dice il contrario
La mancanza dei clan all’interno di un gioco di squadra è anche quella una decisione assurda, neanche io mi spiego come sia possibile che ancora non l’abbiano inserita
Ma non mi venite a dire che con tutti i social, forum, telegram… Ecc non si riescano a trovare un po’ di persone con cui giocare ogni tanto
Non siamo più negli anni '90 dove ti dovevi ingegnare tra usenet e mailing list: un gioco mi deve dare modo di creare/cercare gruppi se il gruppo è parte integrante del gameplay. Lo fanno in WoW, non capisco perché in OW no.
Probabilmente è per via del tipo di giocatori che si aspettano.
Proprio perché non siamo negli anni 90 con tutte le possibilitá che ci sono non puoi usare la scusa “il gioco non mi dà i clan”
Ho detto che sono d’accordo sul fatto che sia una scelta stupida e discutibile ma è così… Ci sono tanti mezzi per trovare gente con cui fare gruppi, se l’esperienza di giocare in solo è frustrante (e lo so perché lo è anche per me…) si usa uno di questi e si va com gente che si conosce o con cui si può parlare
E no caro. Troppo facile dire “arrangiati se il gioco non ha degli strumenti necessari per essere giocato”.
Non ho banalmente il TEMPO materiale per creare un network di gente con cui giocare.
Smettete di difendere l’indifendibile
sono… generalmente d’accordo con entrambi i punti di vista.
Oggi blizzard potrebbe semplicemente fregarsene, perché (che lo si voglia accettare o meno), il team play e il modo in cui si forma se lo devono gestire i giocatori stessi. e Overwatch È di fatto un gioco sviluppato per giocarci con gli amici, con o senza che si preferisca fare da soli da una vita affidandosi al 100% al matchmaking. I discord sono un metodo più veloce, e se a uno proprio non gli va di avere gente… non lo fa per principio nemmeno cercandosela. O in casi estremi, chiedendo quasi un approccio alla nintendo in cui il bisogno di comunicazione è quasi azzerato e tutto deve essere intuitivo a priori, o gestito esclusivamente di ping system e discord per “costringere” la gente a fare formazione in proprio. funziona in molti giochi, sì… quando il gioco è in tendenza.
Dall’altra parte però abbiamo l’esasperazione inversa: i crea un gruppo raggiungevano subito un’utenza ma sono stati tolti. la suscettibilità delle segnalazioni non è mai stata così alta come oggi. il gioco non è più la prima cosa che proponi agli amici quando passi con loro una serata (vuoi per moda, vuoi perché si annoiano a re-re-re-re-imparare il gioco e il meta del momento). Aprire il gioco al free2play e al crossplay richiede comunque un monitoring più assiduo, sebbene aumenti le probabilità di avere più gente nei server. E il “2” sul titolo ha perso l’ABNORME occasione di rilanciare il franchise in modo convincente. ha attirato curiosi, ma fatica a mantenerli come una volta.
in sintesi: è difficile fare teamplay oggi, ma è esattamente questo il suo genere videoludico. e questo sta sostanzialmente incasinando il gioco, con o senza matchmaking rivisto più e più volte.
Sul ricerca gruppi di OW1 …
non ricordo dove l’ho letto (forum us o reddit), ma un utente ha messo in evidenza i problemi, nelle lobby create dai giocatori:
in un certo senso, non biasimo gli sviluppatori per aver rimosso quella feature, considerato l’utilizzo errato/malato di alcuni utenti, forse è meglio così.
si indubbiamente sono cose che vanno prevenute, ma… possiamo un attimo ammettere che quanto a monitoring umano di come si possono gestire le cose sono sempre stati carenti, lasciando in auto-gerstione della community stessa? quanto ci hanno impiegato per fare i filtri alle custom modes per esattamente quel tipo di tematiche e anche di peggio?
semplicemente non vogliono stare dietro al lato social del gioco. e ok, è complesso… però se aumentano anche le punizioni dietro a questa autogestione direi che un attimo va potenziata anche la gestione social stessa, no? finora l’unico buff che ci ho visto è stato il ping system, a sto punto vogliamo fare alla nintendo maniera in cui cancelliamo direttamente chat e microfono come forma di comunicazione in game delegando il tutto a gruppi discord organizzati? sarebbe più “semplice”… ma ne risente il concept di team play stesso.
L’impressione è quella, ma prendendo come esempio questo forum, mi sono accorto che ogni thread o post offensivo veniva buttato giù nel giro di un giorno, saranno anche in pochi, ma di sicuro sono efficienti (almeno quì) …
Stessa cosa per i feedback sul bilanciamento di cui discutiamo, più volte delle nostre idee sono state trasferite nel gioco live, la mia impressione è che, questo forum, per quanto poco attivo, viene letto e qualcosa arriva all’orecchio degli sviluppatori
Possono aumentare le punizioni quanto vogliono, ma arriveranno ad un punto in cui dovranno, per forza di cose, ampliare il filtro (già presente) delle parole offensive scritte in chat, sforzo minimo, tutto automatizzato, nessuno legge, nessuno si offende
Il gioco è moribondo, la community è quella che è e Blizzard non fa nulla per risolvere il problema.
Rendiamoci conto che ci sono giochi gratis sviluppati da TRE persone che queste cose le gestiscono meglio. Purtroppo essendo gestiti da pochi, il gioco non è granché
“Cerca gruppi” & lamentele:
Su WoW quel sistema c’è da sempre, quelle cose che elenchi succedono/succedevano e nessuno si è mai lamentato. Il problema di OW sono ANCHE i giocatori.
Ow2 è una causa persa credetemi. O vi piace così o meglio cambiare gioco!
Delle cose promesse prima del lancio, c’è manco la metà.
Ow2 è solo un modo che hanno trovato per incassare di più visto che il primo titolo non vendeva più tanto. Che poi non si può chiamare ow2 visto che il primo titolo nn esiste più! E’ sempre overwatch con una giga pach: qualche modifica, togli un tank ed eroi sbilanciati che, ha forza di lamentele, pian piano nerfano o buffano.
Vuoi una skin carina? Pagati 20€ (o quel che è) ma per quanto riguarda migliorare il match making o bug vari sembra che manco ci priovino.