2-2-2 e bilanciamenti

Hanno letteralmente ricalibrato brigitte e sym teleport nelle cifre… e passiva per rein!

1 "Mi piace"

Grazie Jeff , sinceramente , i migliori 16 minuti e 30 secondi di dev update mai ascoltati fin ora.

Speriamo che vada tutto bene, questo è uno spartiacque per questo gioco o tutto o niente.

9 "Mi piace"

Speriamo bene dai. Ci sono le carte in regola per migliorare tantissimo il gioco.

Su reddit r/Overwatch in questo momento sta andando a fuoco :rofl:

Vai a vedere che l’80% dei rosiconi sono main dps, tossici ecc…
Io mi auguro che questa patch faccia una bella scrematura dello schifo che c’è in questo gioco. E ce n’è troppo.

4 "Mi piace"

Mi sono limitato ad un breve giro in addestramento (domani ho esami). A primo impatto si sente tutta la differenza con brig, mi ha anzi stupito che abbiano colto il feedback delle piu cariche del modulo armatura come consigliato da molti, di solito non settano così specificatamente quanto consigliato dalla community. Perplesso per gli hp scudo (magari 300 anzichè 200), ma di certo ora i flanker hanno ben poco da lagnarsi sulla sua sopravvivenza. Penso anche che abbiano dato la passiva a rein a ragion della frustata velocizzata.

Finalmente del coraggio su symmetra (da vedere in campo). Per tutto il resto non capisco perchè agevolare ulteriormente moira dagli stordimenti, nè perchè non controbilanciare ashe in qualche modo.

Sul piatto forte, il 2-2-2, sono assolutamente positivo all’iniziativa. Ho trovato controverso il discorso “bonus” di kaplan nel fare le file lunghe,mi aspetto semmai un rilascio piu veloce di eroi tank-support per arginare la varietà. Tutto molto esplicativo nel video (concordo anche sul discorso dei limiti=piu fantasia, ma l’esempio dei sonetti mi sembrava tra i meno convincenti). L’unica falla che non ha menzionato é il discorso leavers, dal quale mi aspetto dei provvedimenti già piu severi qualora si annulli completamente una classe in un team.

Avrei visto ben volentieri un discorso “calcolo della media” tra i 3 sr ma nn pare esserci.

Mah guarda, per lo meno la prossima volta che vediamo un top 500 commentare sul bilanciamento “dettando legge”, avremo coscienza di quanto effettivamente ha usato in prima persona una classe. :sweat_smile:

3 "Mi piace"

Finalmente buone News.
Soddisfatto del RoleQue, e anche delle patch notes, l’aumento del costo delle ultimate è uno dei cambiamenti che davvero speravo di vedere. Purtroppo avrá degli effetti negativi sugli eroi che si basano fortemente sulla propria ultra, come Sombra, Genji o anche Zarya.
Ma tutto sommato penso che renderà il gioco più incentrato sulla skill individuale.

Speriamo bene, i presupposti per una nuova “golden age” di Overwatch ci sono tutti.

Buona fortuna! Io ho finito ieri la sessione, e grazie a dio iniziano le vacanze ora. :star_struck:

2 "Mi piace"

Giusto! Niente troppi giri sulle ultimate! Ma prima di passare ad una new golden age penso che per le prossime due settimane avremo della shit rage :sweat_smile:

Anzi, meno male che vi sia una vera e propria season beta, meno lagne sul “mi avete rovinato la stagione 18”.

Grazieeee! :hugs: ma sono tranquillo, sono tutte materie soprattutto progettuali, e non teoriche.

1 "Mi piace"

Per adesso dico che sono felice per quasi tutti le cose che hanno annunciato, finalmente penso che Overwatch arriverò al massimo della sua giocabilità, sarà molto più divertente di prima con una 2-2-2 bilanciata.

Adesso scarico il PTR e dopo do le mie impressioni dopo un paio di partite (a caldo quindi, potrei cambiare idea). Vediamo un pochino, comunque secondo me per quando felice dei cambi di brigitte, non dargli una ultimate difensiva sarà sempre il suo problema.

Niente scherzavo, non so perché ma il PTR mi fa laggare a schifo e crasho ogni 3 secondi, prima competitiva beta persa per vari lag e crash, rip.

Provato il ptr , bellissimo, come tank mi ha messo insieme ai master e la coda per dps nonostante mo dicesse 10 minuti me l’ha trovata più velocemente di quando ho messo tank.

1 "Mi piace"

Io in realtà sono preoccupato per symmetra. Sono contento che la stiano guardando ma il teleporter ora lo trovo ancora più difficile da usare, o meglio, più difficile gestire il suo kd se non viene distrutto (non è come una torretta che se lasciata lì fa il suo dovere)…
Però boh vediamo 🤷

Brigitte finalmente è un po’ più supporto…ma lo scudo a 200 è davvero poco :sweat_smile: inoltre almeno potevano rivedere un po’ il rally per renderlo un po’ più difensiva come ultimate, anche Jeff ha detto che Brigitte come solo secondo healer non è molto forte.

1 "Mi piace"

concordo pienamente in entrambe le note. in quel poco che ho visto, ho trovato frustrante il nuovo cooldown del teleporter rispetto a come sono abituato. Ma devo prima vedere come si comporta in mappe come volskaya ed hanamura, la cui utilità in attacco ha il suo perché.

Idem lo scudo di brig, ha poco senso impedirle di approcciarsi per avviare la passiva ora che il self-healing viene a mancare (già penalizzata dal nerf alle armature, ricordiamolo), e di certo i flanker temono il bash piuttosto che la salute dello scudo stesso. spero vivamente che glielo settino almeno a 450-400 hp, brig ha smesso da tempo di essere un terrore omicida simil-tank. Non è una tank, ma uno scudo rimane uno scudo.

EDIT: il suono del modulo armatura di Brigitte è assordante! Brigitte Repair Pack Sound - YouTube
non si può giocare con questo suono stridente.

Non si può distruggere ripremendo il tasto dell’abilità stile torretta di Torbjorn?

^^^^^

La situazione è cambiata di poco, non mi sembra ancora viabile come off healer.

Ma a me non sembra l’abbiano tolto ma solo nerfato, magari mi sbaglio.

Meno male che non l’ho notato solo io, fastidiosissimo, ma poi perché cambiarlo? vabbé.

si, ma se per torb vi è un cooldown di 10 sec se distrutto in azione o dagli avversari e 5 se lo distrugge in momenti di calma, il teleporter (distruggibile ripremendo il suo tasto di evocazione) ha il cooldown di 15 secondi (non più 12). tale cooldown parte nel momenti in cui decidi di togliere o distruggono il teleporter. Hanno risposto qualche ora fa della scelta, ma 15 sec possono essere effettivamente troppi.

Altro problema che pare esserci adesso con Symmetra: non vi è più l’addizione del rallentamento delle torrette. nello specifico:

ma questo influisce soprattutto sulle torrette. se un avversario viene colpito da 3 torrette nello stesso momento, queste avranno l’effetto di rallentamento di 1 sola di esse. e questo rende vano tutto il vantaggio ambientale che Symmetra dovrebbe avere nel suo concept. spero vivamente che si tratti di un bug non calcolato e che risolvano quanto prima (salvo altri aggiornamenti a questo ptr), perché in questo momento sym non ha bisogno di ulteriori nerf per essere abbastanza consistente.

no no, dimezzato. ma non è una percezione sbagliata la tua, visto che la metà di 16,67 al secondo è 8,335. considerando i secondi totali di ispirazione:

8,335 x 6 sec = 50,01 hp ecco quanto si autocura Brigitte colpendo l’avversario e aspettando 6 sec…

Persino lucio arriva ad autocurarsi super velocemente (12,2 hp al secondo). quindi il nerf agli hp scudo così forte era proprio l’ultima delle cose che potevano farle per “renderla un buon support”. sto però guardando le cifre, devo effettivamente provarla meglio in campo per avere un parere obiettivo.

1 "Mi piace"

Io l’ho giocata e devo dire che effettivamente morivo il doppio di più ma non avevo mica ben capito che gli avessero dimezzato le autocure, ecco perché mi sentivo ancora più inutile della brigitte live, vabbé che gli stun me li sognavo che un piacere, non ci arrivavo manco a fare l’animazione che me lo spaccavano lo scudo lol.

Sta cosa non ha senso, cioè ma scusate non si concentravano su come i pro giudicavano il game? Gli unici che si possono essere lamentati di Symmetra (anche se non ho mai visto nessuno farlo) sono i gold o <.

Beh io ho sempre trovavo le torrette di Symmetra troppo forti per uno sparatutto come la penso lo stesso per la torretta di torbjorn che fa troppi danni per essere un supporto all’eroe. Tre torrette rallentavano decisamente troppo −20% x3 sono -60% e 50 danni a torretta al secondo sono 150 danni sciolgono un eroe e non devono shottare devono punzecchiare e rilevale la posizione degli avversari per questo era stato pensato come un eroe difensivo, resta di fatto che Symmetra possiede l’arma più sbagliata per un dps a cariche, ok zarya ma è un tank ma un dps cosi innocuo non va bene, quella andava modificata non solo il televarco.

Si ma a un raggio di azione e hp che la rendono anche facilmente killabile…
Le torrette sono forti si ma anche quelle molto counterabili. Ad ora sono l’unica vera forte arma di symmetra quindi potevano magari ridurle un pochino (poco…) Il rallentamento ma non che stackassero tutte e 3 insieme…spero sia un bug

2 "Mi piace"

quello che non mi spiego è perché gli sviluppatori al tempo di Symmetra support non hanno mai preso in considerazione che le torrette alla loro distruzione potessero avere lo stesso effetto delle sound arrow di hanzo. Insomma, si chiamano “sentinelle”, di conseguenza rivelano l’intruso nell’area.