Account a rischio ban!

Salve,
blizzard qualche ora fa mi ha mandato una mail in cui dice che ha rilevato programmi esterni non autorizzati, come Visor o Pursuit!
Io personalmente non ho niente che potrebbe andare a intaccare Overwatch, uso solamente un app per telefono che si chiama Oversumo e che serve per tener conto delle varie statistiche di gioco!
Mi potreste dire come risolvere questo problema?

Qui sotto vi allego l’email

Salve.

Abbiamo constatato che il tuo account connesso a Overwatch utilizzava applicazioni di terze parti non autorizzate come Visor o Pursuit. Questi programmi forniscono benefici che in gioco normalmente non si dovrebbero ottenere e inficiano l’integrità dell’ambiente di gioco.

Il proprietario dell’account è responsabile dell’attività dell’account stesso. Questo è solo un avvertimento e per questa volta non penalizzeremo il tuo account Blizzard o di Overwatch. Tuttavia, il continuo utilizzo di programmi di terze parti non autorizzati porterà a provvedimenti nei confronti del tuo account che possono arrivare fino alla sospensione permanente, come previsto dall’Accordo di licenza per l’utente finale (Blizzard End User License Agreement - Legal – Blizzard Entertainment).

Saluti,

Assistenza Blizzard
Assistenza Blizzard

Qualcuno altro nel forum ha avuto lo stesso problema e anche lui usava Oversumo, forse è quello il problema? Non so.

Potrebbe essere, di sicuro puó benissimo disattivare tutto quello che non serve. Puó provare ad aprire un ticket, credo (ma non sono sicuro) che un game master possa essere piú preciso nelle indicazioni di quale software dia problemi.
Ma ultimamente qualcosa c’é, tra i software che si pensa siano “innocenti”, perché hanno anche rifatto un annuncio a tal proposito su tutti i forum.
E’ di 5 giorni fa, ipotizzo quindi che ultimamente qualcosa che non va ci sia:

Come scrissi nell’altra discussione, sconsiglio vivamente di utilizzare programmi di terzi che in qualche modo interferiscono con Overwatch.

Per maggiori informazioni consiglio di leggere l’accordo anti-frode disponibile qui e l’accordo di licenza per l’utente finale Blizzard.


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Vyraneer perdonami, ma una cosa sono i due programmi sopra citati che entrano letteralmente nel gioco. Un’altra cosa è Oversumo che è un’applicazione esterna a cui semplicemente associ il tuo account e ti da statistiche, non in game, ma nell’app.
Come Oversumo, tramite btag, puoi vedere statistiche in overbuff o masteroverwatch.
Visor e Pursuit da quel che ho visto su youtube sono delle specie di programmi di coaching che compaiono nel gioco e la cosa peggiore è che tengono traccia delle ultimate avversarie.

Oversumo non interferisce.

Ogre, credo tu stia partendo dal presupposto che il mio messaggio fosse riferito specificatamanete al programma menzionato in questa discussione quando invece è solo una raccomandazione generale.


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ciao Vyraneer.
Sono partito dal presupposto che TonyClever ha scritto che lui non ha Software di terze parti istallati, ma solo Oversumo come app, che “non entra in gioco”.
E proseguendo nella discussione Vines ha affermato che qualcuno ha avuto lo stesso problema e usava Oversumo.
Quindi si, credevo volessi rispondere a loro e non semplicemente ribadire un concetto chiaro: sconsiglio vivamente di utilizzare programmi di terze parti.

Grazie.