Account bannato - OW2?

Se leggessi tutto il post capiresti che è proprio quello che ho detto.
Che non ho imparato la lezione perchè non c’è.

Per quanto riguarda il ban alla fine mi dispiace per l’account ma amen. Ne ho altri su cui andare anche se staremo a vedere

Poi se preferite scambiare per arroganza ciò che ho detto fa nulla onestamente. Ha torto e l’ho detto in modo diretto e per arroganza il commento “trovami una supposizione migliore” è il campione.

< edited: non m’interessa discuterne >

Si okay, ma non capisco il senso di provare a riprendere il gioco, sinceramente per essere stato bannato definitivamente dal gioco devi essere uno tra i più tossici della community (e sopratutto devi essere stato sospeso un sacco di volte, visto che io sono stato sospeso 2 volte ma non mi hanno ancora bannato dal gioco, anche se le motivazioni che mi hanno dato erano abbastanza stupide, tipo l’ultima volta mi hanno bannato perché ho chiesto in chat di reportare la Mercy che ci augurava a tutti il cancro, okay), quindi perché ritornare in un gioco dove ti fa diventare una belva? Evidentemente i giochi di squadra non fanno per te, io ormai ho imparato la lezione, anche se è abbastanza amara da inghiottire visto che è “beccati tutti gli insulti e stai muto, al massimo reportali e spera che li sospendiamo”.
Cioè te le dico sinceramente, una persona come te non dovrebbe esserci in un gioco del genere e se fosse possibile poter giocare sul 2, nonostante tu sia stato sospeso sul primo capitolo, sarebbe solo uno spreco di soldi, questione di tempo e il ban ti arriverebbe ugualmente.

1 "Mi piace"

Taglio la testa al toro dicendoti subito che la percezione di quel che è tossico per te non è la stessa della Blizzard. Chiedere di reportare qualcuno è tossico, non voler giocare un game che qualcuno sta trhowando di proposito è tossico, leavvare un game perso per lo stesso motivo dove tutti flammano è tossico. Si, avrò flammato nel 30% dei casi, vero ma è anche capitato che come “prova” per giusitifcare il ban siano state usate chat di FFA con amici dove avrei detto “I prefer killing my self rather than give you the kill :stuck_out_tongue: “.
Da come scrivi penso tu non abbia idea di come siano i rank alti o come sia l’ambiente esport competitivo.
Non tento di giustificarmi; tento di farti capire come la tua opinione sia disinformata e soprattuto inconsapevole che le persone più tossiche le trovi a tra master alto e top500 e che tutte ( me compreso ) hanno molti smurf; di fatto me ne hanno regalati 4 più questo mio personale. il ban non ferma nessuno.

Perché vorrei indietro il mio main? Avevo un nome e delle skin; tutto qua.

Il nome lo paghi 10 euro e te lo cambi sullo smurf.

Detto questo, visto che ogni volta uscite sta discussione dei rank alti cercando di dimostrare non so che cosa, ti rispondo in questo modo:

Amici manco tanto, se ti hanno dato queste frasi come giustificazione del ban vuol dire che te le hanno reportate.
Leavvare non te le conta come chat abusiva. Chiedere di reportare qualcuno è tossico solo se la motivazione è da bambini, ma se si mette ad insultare e augurare delle malattie che sono anche mortali direi che chiedere di penalizzare un giocatore per cose del genere sarebbe più che giustificato, tuttavia dopo questo ennesimo motivo, per me insulso, del mio ban, ho smesso praticamente del tutto di parlare nella chat testuale e in quella vocale se mi insultano blocco istantaneamente.
Lo smurf lo ho pure io, ma se ti bannano dal gioco e ti fa incazzare, che ci giochi a fare? Per mangiarti il fegato? Il gioco deve essere prima di tutto divertimento, le incazzature ci possono stare, ma se arrivano addirittura a farti bannare vuol dire che su quel gioco non stai facendo del bene, ne per la community in generale e tanto meno per te stesso, quindi, e questa è un pochino brutta da digerire, fino a quando non impari a subirti tutti gli insulti e a stare in silenzio oppure non ti salty a mille per i dps o ruolo di turno che è mancante nella tua squadra, è inutile che continui a giocarci perché ti incazzi soltanto, io ormai quando ho queste situazioni tiro un sospiro e gioco aspettando che arrivi la sconfitta.

1 "Mi piace"

Non è un’offesa ma 3.9 di peak non è considerabile rank alto. Avrai assaggiato qualcosa senza dubbio ma siamo li.

Per quanto riguarda le giustificazione hai dato un’interpretazione personale partendo dal fatto che chiedere di reportare è tossico a prescindere dalla ragione e non lo dico io purtroppo. Stessa cosa vale per le chat; arrivo quasi sempre primo in FFA beccandomi insulti per cui dovrei stare in ranked e i bimbi che ti riempiono di report perché perdono ci sono ma la Blizzard ha visto solo “Killing my self”.
Come ho detto si sono tossico e si avrei fatto meglio a non giocare. Ci sono varie maniere di essere tossico la mia non rientra nel flame.

Comunque si potrei spendere 10 euro anche se il primo change è gratuito… non avrei le skin comunque

Perché dopo il 4000 rimane master alto? Comunque sia direi che Master è un rank alto e non è spocchiosità, la tossicità ci sta da tutti i rank, a partite dal gold (dove lì un minimo di comunicazione per insultare la fanno) fino al gm molto probabilmente. Diciamo che comunque l’argomentazione si sgretola comunque, la tossicità non dovrebbe toccarci e spesso falliamo, poi se tu sei quel tipo di persona che insulta per primo è completamente differente, ma spesso io cedevo alle provocazioni.

Ovvio che la Blizzard ha visto solo quel commento, non gli frega una pippa del contesto a loro, quindi ti banno (purtroppo) di principio.

Flame o no, sempre tossicità rimane, è quello il problema.

Direi che comunque le skin sono l’ultimo dei tuoi problemi sinceramente, almeno che non hai comprato skin della OWL le puoi rifare tranquillamente man mano che escono gli eventi e per l’anniversario sono tutte disponibili.

1 "Mi piace"

Sono un po troppi i dettagli da precisare, siamo ancora a meno 24 ore dall’annuncio per capire tutto. Penso che gli account che sono stati esclusi permanentemente dalle comp nn le potranno fare a priori, in quanto vi sono in game i giocatori ow1. E li avrebbe senso, secondo me.

ma non escludo la possibilità di poter fare comunque i pve, sembrano trattati come l’evento archivi ma più sostanziosi.

Vediamo speranzosi. Lungi da me dire che te lo sei meritato o meno, ma teoricamente a livello competitivo la sanzione trovo corretto che rimanga, indipendentemente dalla gravità dei singoli la comunità e il gameplay del pvp rimangono quelli da cui si è stati cacciati.

se un’account è bannato è bannato punto, nuovo gioco e via.
il problema è che certe volte si capita in situazioni davvero spiacevoli che vorresti spaccare il mondo, io quando do tutto quello posso e vedo che c’è gente che si fa letteralmente i fatti suoi sabotando la partita non nego che vedo rosso, ma vabè reporto e gioco, se vedo che tanto la partita è segnata la prendo alla leggera, tanto so che è cosi e la cosa non cambierà di certo. Non nego che anche io ho chiesto di reportare un sabotatore e non so se gli altri lo avranno fatto, ma di certo non con cattiveria, si cerca sempre di far in modo che questi individui non ricapitano più. anche se si è talmente tanti che sicuramente ricapiteranno altri.è frustrante è vero, ma funziona cosi.

1 "Mi piace"

< se un’account è bannato è bannato punto >

E’ bannato su Ow1 non sul 2… se sei bannato su star craft 1 puoi giocare al 2 tranquillamente anche al multiplayer.
Stò chiedendo informazioni perchè è per l’appunto incerto e la gente fa assunzioni assumendole per vere sulla base di un loro senso di giustizia; m’infastidisce la presunzione di dire “sarà così” quando non si hanno fonti.

Probabilmente è presto per una domanda tanto specifica.

Ps: ti ricordo che si tratta di un altro gioco è come se comprassi COD1 e COD2. I server saranno anche in comune ma non significa nulla. Non nego che renderebbe il ban ridicolo (?) ma Blizzard è una compagnia grabba soldi non indifferente. I ban che fa sono per tutelarsi non perchè gl’importa realmente qualcosa.
I bilanciamenti e gl’eroi che escono hanno la stessa motivazione dietro; gira tutto attorno ai casuals che spendono soldi . Blizzard stessa ha detto che non era interessata al competitive di OW e che i bilanciamenti erano dediti a dar spettacolo.
Ormai ci sono un pò di pg che ti sarai accorto servono più ad accontentare il player medio di scarsa capacità e poca voglia d’impegnarsi.
Quindi non dare per scontato che non “sbannino” ( tra virgolette perchè non ci sarebbe da sbannare nessuno dato che è un altro gioco) la gente la dove ci potrebbe essere una possibilità di guadagno.

Pps: Metto i puntini sulle “i” sottolineando che sto rimproverando le vostre supposizioni che assumete come vere; non cerco ne di darmi speranza perchè come ho detto ho altri 5 account ne voglio aver ragione… solo non l’avete voi ( ancora, forse)

Indubbiamente:

A logica ti hanno risposto, se gli elementi PVP in comune tra i 2 OW, che permettono alle 2 parti di giocare insieme, (a logica) sei bannato.

E personalmente penso che sarebbe una bella presa in gira per tutti quelli di OW1 ritrovarsi un flamers permabannato (e non pentito) di nuovo in game perché ha preso OW2. O NON permetti le partite in comune oppure il ban dell’1 deve estendersi ovunque ci sia condivisione con il 2, escluderei le mappe e/o le modalitá non in comune essendo un altro gioco. Ma rimane il punto d’incontro che, sempre a logica, dovrebbe estendere il ban.

Indubbiamente avremo le risposte a tempo debito. Ma rimane un bel dubbio a me, se ci tenevi cosi tanto ad OW da porti queste domande sul ban o meno esteso al 2, perché arrivare a farti permabannare? Eri obbligato a giocare? A flammare? Disinstallavi il gioco e passavi ad altro, penso che sarebbe stato piú semplice.

4 "Mi piace"

ancora non si sa nulla, ho letto che sarà un gioco nuovo a parte, ma che sarà possibile portarsi dietro tutte le skin e ricompense varie, io credo che se effettivamente è un gioco nuovo con key nuova tu possa tranquillamente giocare.
da zero.
chiedere ora tutto sommato non ha senso, si è visto solo un cinematic e quale nuova funzione.
in tutti i casi il tuo account incriminato è andato e la blizzard non ha mai fatto amnistie sui perma ban che io sappia, come ora stai giocando con uno nuovo lo farai anche con il 2, portandoti quello che ottieni con quest’ultimo.

Sarà comunque interessante vedere come gestirà la cosa, ma sono comunque dell’idea che a prescindere se c’è scritto 1 o due sul titolo, se la comunità include a prescindere quella precedente non dovrebbe essere condonata la cosa. Ben venga che uno si acquisti ow 2 per il pve, ma per il resto… no. È l’account a determinare chi sei all’interno di una comunità che in precedenza ti ha conosciuto, frequentato e cacciato per tot motivi. Se poi uno eventualmente dice “ma vorrei conservarmi la roba della galleria”… cito badanima

Il motivo principale per cui sono stato bannato non è il flame. Ho flammato per carità ma non è quello il motivo.

Quando hai provini per team contenders level e devi rimanere in un certo rating, per te quelli sono soldi.

Non credo che qualcuno possa dirmi cosa avrei dovuto fare o come mi sarei dovuto sentire; facile parlare col senno di poi o quando per molti è solo “il giochino per svagarsi” la sera.

Al di là dell’esperienza positiva o negativa che possa essere stata… il sentimento che provi quando ti alzi la mattina, fai 1 ora di aim training, poi ti riscaldi e vai in competitive per essere trollato ripetutamente o accoppiato a gente che è li solo per “giocare quel che vogliono” e non per essere competitivo e finisci la giornata senza alcun progresso bhe è stressante. Con questo spero di averti risposto al perchè mi sono “fatto bannare”

Non starò qui a spiegare ulteriormente, abbiamo visioni differenti e va bene così.

Ma allora scusa (datemi ancora contro se volete…) cosa vuoi sentirti dire?
Tu hai fatto una domanda e la gente ti ha dato una risposta sulle loro supposizioni… perché solo quelle si hanno. Tu continui a dire che non è così perché sono giochi diversi…quindi anche tu hai una tua teoria. Ma essendo che ad ora nessuno può effettivamente avere ragione… perché non ti fai andare bene la tua e aspetti di avere informazioni certe? O riapri questo post quando il gioco sarà effettivamente online e la gente saprà dirti di più?!

Credo di essermi spiegato esaustivamente.
Ho fatto una domanda, non ho chiesto opinioni. Infatti alla gente che risponde " sicuramente è così perchè me lo sento!" non ha capito nulla.
Cosa vorrei sentire? Si o No con una fonte; tutte le supposizioni fatte fino ad adesso possono essere smontate come quanto essere ragionevoli.

Per me:
Non ha senso essere bannati su un gioco ed esserlo anche su un altro ( non perchè ci spero ).
Non ha senso che la blizzard venda a prezzo pieno un gioco a gente che lo godrà per metà ( pessima scelta di marketing ).
Potrebbe aver senso che condividendo la community un player si possa trovar bannato anche nel 2… ma è la stessa cosa di dire che la community di SC1 è la stessa di SC2 eppure ho già fatto Il contro esempio.

Eppure non significa nulla quel che penso.

Per quanto riguarda gl’ultimi messaggi si sta andando un pò fuori tema e sto cercando di rispondere a domande fattemi.

Ok allora come risposta: aspetta. Non si hanno informazioni a riguardo.
(Ok o almeno io non le ho sentite)

fonte?

gente che se lo gode a metà per colpa sua.

1 "Mi piace"

Starcraft 2: campagna multiplayer di standard e campagna storia a parte, Nulla do nuovo. E finora nessuno ha un listino prezzi di ow 2 allo stato attuale. Rimanderei questo giudizio a fatti concreti (del tipo, ci saranno sconti effettivi per chi già aveva ow 1?)

Arrè, ow 2 attualmente è “2” solo di nome per ri attirare l’attenzione a chi ha abbandonato il gioco (e volendo ha senso anche per il personaggio di winston rimettere in sesto la squadra come un 2.0), ma di fatto è un’espansione. Expansion pack. expansion set. Quel che vuoi xD

Aspettiamo info in merito, ma ora come ora siamo solo al poterlo definire un’espansione dalle info che ci hanno comunicato (vedi i q&a).

Un ban permanente arriva quando la combini davvero grossa: utilizzo di cheat, vendita dell’account, condivisione dell’account, continuo comportamento tossico nonostante i ripetuti avvertimenti e/o ban a tempo…

Attualmente non c’è nessuna informazione su come verranno gestiti i ban ma per logica è normale pensare che i ban su ow1 vengano estesi anche su ow2 visto che tutti i progressi dell’1 saranno sincronizzati con il 2 (livelli, icone, spray, skin, statistiche, rank delle stagioni giocate, achievement).

Chi è riuscito a farsi bannare permanentemente non ha nessun diritto ad essere sbannato.
L’annullamento della pena lo troverei scorretto nei confronti di chi all’interno della community si comporta in maniera civile… sarebbe anche dannoso far tornare tanta gentaccia che era stata allontanata definitivamente (un ban permanente penso che ti faccia passare la voglia di creare un nuovo account).

Per il bene della community e per logica i ban permanenti spero restino tali.

Vedremo… >< messaggio lungo 20 carratteri ><