Alternative al 2-2-2? I dev rispondono

Ragazzi per me non è una questione di 2-2-2, il problema è la gente che non vuole collaborare e basta.
Ieri CTF senza 2-2-2 preimpostata, mio team equilibrato in 2-2-2 senza dire niente, l’ altro no, 3-0 per noi basta. Ma ognuno da noi faceva anche il suo, dall’ altra parte anche l’ unico Support era in modalità DPS.
Perciò anche con la 2-2-2 sarebbe stato lo stesso, perché dall’ altra parte in team era tutto scomposto e ognuno pensava a fare DeathMatch.
Prima della 2-2-2 o qualsiasi altra formazione imposta, bisognerebbe fare grandi modifiche alla struttura del gioco. Fare in modo che qualsiasi azione orientata al teamplay abbia una valorizzazione. Che chiunque voglia giocare significativamente in team venga riconosciuto in maniera idonea.
Per esempio il sistema di approvazione da 1 a 5 che viene fatto dai giocatori potrebbe essere sostituito da un sistema di valutazione di azioni rivolte al team dal giocatore, ma questa volta valutato dal sistema.
Nel senso, il giocatore viene riconosciuto come molto collaborativo etc. etc. e viene segnalato dal sistema, in modo che un altro giocatore lo possa raggiungere.
Oppure ti viene segnalato, a chi cerca giocatori di una certa classe, che tal account ha un livello molto buono di teamplay.
Ed è solo un esempio.
Oppure avere una gratificazione maggiore nel gioco per le azioni rivolte al team.
Insomma di modi ce ne sono.
L’ importante è che sia tutto più rivolto ad una gratificazione del teamplay e alla sua valorizzazione.
Ieri Eichenwald, io stavo con Ana, vedo arrivare da un tunnel in basso un Reaper che va a prendere un medpak e lo addormento.
Poco dopo arriva la mia Moira e non solo lo va a svegliare, ma lo ingaggia pure e crepa.
Risultato un Support in meno e il Reaper dietro al nostro team.
Sono questi i problemi del gioco, che manco con la 10-10-10 puoi risolvere.
Solo con requisiti più stringenti per le competitive e valorizzazione del teamplay.
Il problema della formazione è in secondo piano rispetto all’ uso degli eroi, è un passo successivo e ha senso nel momento che l’ eroe in questione venga usato in maniera idonea, se no aggiunge solo problemi.
Sono sempre mie opinioni logicamente, ma se non si fa qualcosa a questo livello non se ne uscirà mai.
Come Facebook ti segnala un amicizia che potresti avere, Overwatch ti potrebbe segnalare giocatori con caratteristiche che tu prediligi.
Questo è un altro esempio sempre al posto del sistema di approvazione.
Buon divertimento a tutti, o almeno quello che c’ è rimasto. :wink:

1 "Mi piace"

Avete presente l’icona che indicava la presenza di una o più squadre all’interno di una partita competitiva?

Perché l’hanno rimossa?

Perché così non saprei mai se contro ci sono team predefiniti e così non potrai lamentarti tra te e te che dall altra parte magari c è un team da 6 mentre da te siete tutti singoli. Naturalmente la cosa va letta pure al contrario.

L ho messa in modo brutale ma ad oggi è l unica soluzione che mi sono dato

Piccolo aggiornamento da Kaplan:

La teoria proposta dall’utente Mokoko710 riguarda un’ulteriore divisione del ruolo Main Tank (Gli shielder) ed Off Tank in due file distinte, anche per mettere ufficialmente fine al vantaggio che creano i main tank in campo qualora l’hero pool non mini contro gli shielder. La risposta è ovviamente la seguente:

È un suggerimento interessante, ma più code tank aggiungiamo, più diventa lento il matchmaking. Complessivamente desideriamo ridurre i tempi di coda senza influire ulteriormente su di esse. Spero che abbia senso.

lo immaginavo: già l’hero pool è un grosso palo che blocca i tank su ciò che scelgono, metterne un’altro segnerebbe la fine.