Baptiste: support!

primissime note:

• lore molto simile al destino dei ragazzini delle favelas cacciati dalla vishkar (ma versione talon)
  • Esteticamente sembra un mix tra reaper+lucio con un’armatura di Zarya/Brigitte.
  • La storia conferma essere esattamente il contrario del percorso di Reaper: era dalla parte di talon e ora se ne è distaccato. Abbiamo quindi più un traditore che un “support talon”
  • Finalmente un altro maschio umano come nuovo eroe. e pure healer… commento molto sentito nel forum US: perché non una donna dicolore? perché sempre e solo maschi dicolore? (argomento già spinoso da quando hanno rilasciato Ashe)
  • No, non è Bangalore ver.uomo! :tired_face: al massimo un’evoluzione dell’originale character design di Mercy
  • A doppiarlo è Maurizio Merluzzo!
  • un botto di skin ipotizzate per l’evento archivi da questo corto.

Speculation time!:

• Il fucile presenta una forma estremamente simile ad un lancia granate, ma a fine video (dove si vede il modello 3D) si vedono ben due grilletti. Sicuramente non è un caso! doppia versatilità attacco/difesa alla moira ma con le granate? o nuvole tossiche/benefiche?
  • Come da immagini nel video, lancia gli healing pack in campo?
  • Sarà lui l’eroe degli hp salute temporanei citati nell’ultima patch?
  • Il ptr potrebbe uscire oggi alle 20:00… o giovedì
  • Sto leggendo molti commenti sospetti secondo cui Baptiste è uscito troppo in fretta, e che blizzard abbia in mente di rilasciare in ptr ben 2 eroi insieme… è la teoria meno probabile, ma è strano vedere prima dell’ultimo di febbraio/primo di marzo il nuovo eroe, blizzard è solitamente molto puntuale in merito. ci saremmo aspettati TUTTI un altro teaser fino al 28… ma andrebbe ad accontentare chi vuole disperatamente anche un tank in tutta la vicenda… o Echo.
  • Trattandosi di un ex agente talon… l’evento archivi potrebbe ora avvalorarsi di una composition senza Moira pre scioglimento di Overwatch: Doomfist, Sombra, Baptiste e… una neo assunta Widowmaker? (sperando che usino per l’occasione la skin noire)
  • cosa lo renderà utile contro la GOATS? Gas tossici che annientano ad area? (più che altro per lo strano verde che si intravede nell’arma) qualcosa contro le ultimate dei tank?
  • Che ulti userà? avrà a che fare con quell’antennina sulla spalla?
1 "Mi piace"

Ne avevo fatto ora ora uno io! Ahahahah, lo cancello per non fare spam.

edit, non posso eliminarlo, rip

scusami! :sweat_smile::sweat_smile::sweat_smile:

per risponderti a quanto hai chiesto lì, non ho la più pallida idea se potrebbe essere un main support o un off support.
Molto figo che si inizino a proporre più esempi di personaggi support al di fuori delle fisionomie esili o comunque di corporatura minuta rispetto a dps/tank.

aspetto con impazienza di sapere tutte le abilità… ne voglio una prettamente concentrata per contrastare i tank piuttosto che i support… deve essere così, occorre ora più che mai contrastare l’impilamento di cure e tanking.

1 "Mi piace"

Ho il sospetto che sia un support anti goats e in linea di massima anti deathball, così come brig è stata anti dive.

ma speriamo! qualcuno che dia più forza ai dps di avanzare e meno per il raggruppamento ulti dei tank rein/zarya/d.va. sarebbe più sconfortante sapere che potrebbe invece dare più potenza ai raggruppamenti di tank anziché a quelli dei dps.

ne sparo una: quell’antenna che porta potrebbe essere un aggeggio che disturba gli scudi di qualsivoglia genere nell’eseguire il loro lavoro adeguatamente? o impedisce qualche stacking di cure in modo simile ad Ana? non so, mi sono impuntato che vi è un uso in quell’antenna.

Su League of Legends maino ezreal solo perché è doppiato da Maurizio merluzzo LUL

1 "Mi piace"

Potrebbe anche interfacciarsi coi medikit alla sombra…del tipo che li può raccogliere (sembrava ne avesse addosso) o che li possa lasciare a qualcuno per “soppravvivere” quando serve in qualsiasi posto

Di primo acchitto non mi piace, sembra più un dps che un support.

Tipico di blizzard, per contrastare meta stanti si affida a eroi nuovi(o rework), che di solito sono OP e devono nerfarlo a morte per mesi e mesi. E ci risiamo con stagioni di sofferenze con l’uso obbligato di certi eroi. Almeno speriamo che come gameplay sia decente. Ma soprattutto speriamo che non sia l’ennessimo eroe sbagliato come concept.
Non so, ma non ho molta fiducia. Vediamo quando esce in live.

Penso di sì, dubito che lo mettano su mercy.

Non so dove vedi un’evoluzione del character design di mercy uomo(che aveva ali e non aveva manco l’armatura ma una vesta coem la valckyria di mercy), io vedo bangalore di apex, ed è successo anche con ashe che assomiglia troppo a lian di paladins. Altra prova della mancanza anche di style da parte blizzard.

Sicuramente, l’immagine parla chiaro, sarà come deckard cain di hots che lancia pozze per terra.
Il prossimo eroe molto probabilmente sarà un tank. Echo forse lo rilasciano subito dopo.

Spero di no, si spera che sarà un evento diverso come è successo con archivi rispetto ad uprising.

Probabilmente lancia granate curative e di danno, perchè non ha altri dispositivi come gli altri support e come l’arma stessa suggerisce, il video racconta di tutto meno che questo ragazzo sia diventato un medico e come lo è diventato, solo per una battuta finale? Perchè tiene legato alla cintura dei medikit o lo tiene in mano? Comunque credo che anche questo sia un ibrido dps alla fine e secondo me off-healer e non lo vedo anti-goats.

Prepariamoci ai classici video in cui si mostra il danno esagerato del nuovo personaggio xD.
A parte gli scherzi, spero sia un buon healer e che non venga usato dai ritardati come DPS.

1 "Mi piace"

Sono l’unico che pensa che la sua lore ricordi vagamente Finn di Star Wars 7
ed il suo concept ricordi il Demoman di Team Fortress 2?

“Sa sparare e fa danni? -》 é un dps, ci hai ingannato blizzard! Non é un support! Solo mercy lo é” :rofl:

Viene chiamato “combat medical” quindi molto prababilmente si tratta di un second healer. Ad un primo sguardo sembra un ibrido Healer/Dps, non credo sia un eroe meta changing ma lo vedremo; c’è da sperare perlomeno che non vada a rendere più forte la Goats :smiley:

Comunque Merluzzo si è superato stavolta, è una fortuna avere doppiatori di questa qualità. Unica nota negativa è il Character design poco ispirato, Baptiste sembra esser uscito da un altro gioco

Figata!

1 "Mi piace"

Ho notato ora che in inglese il video si chiama BAPTISTE (COMING SOON).

I soon di blizzard mi spaventano sempre.

O perché uscirà giovedì… oppure boh. Altre sorprese?
Trovo piu strano che abbiano direttamente fatto uscire il video delle origini senza fare altri teaser alla brigitte/hammond.

A me l’arma sembra il Biofucile GES Activision-Blizzard style.
Quindi punterei su microgranate tossiche appiccicose che fanno damage over time.

1 "Mi piace"

Secondo me esce stasera

A) E’ un soldato
B) E’ un guaritore

A+B = soldier con lanciagranate curative

L’antenna ce l’hanno anche i soldati “normali” nel video, quindi non credo serva a qualcosa in particolare…piuttosto il visore sull’occhio potrebbe servire per qualche abilita’ speciale ma non ho proprio idea quale! :sweat_smile:

Sarebbe interessante se fosse un’eroe che “spara dritto” e lancia granate a mortaio in modo da poter sfruttare entrambe le skill su un’unico personaggio tipo con Zarya :kissing_smiling_eyes:

Uscito in PTR: elenco abilità

impressioni su carta: BOATS? (così hanno coniato il termine i pro peru ne ventuale eroe sostituto di Brigitte)