BUG evento "Mirrorwatch"

8:20 - Ana
Codice: R7WXZ4

Sleep sulla Mercy in ulti, si sveglia da sola, senza essere colpita, e mi fa fuori :expressionless:

ho osservato con attenzione: non è lo sleep di ana ad avere il bug, bensì la ultimante di mercy. esattamente durante il minuto 8:27 (fai rallenty partendoci un secondo prima guardando l’interfaccia della mercy “nifty”) tu le hai fatto sleep che è andato a buon fine, ma prima che atterrasse a terra, stranamente il giocatore mercy ha potuto comunque sparare il colpo successivo.

il colpo sparato ti ha fatto fuori E ha svegliato la mercy perché il proiettile di questa ultra fa self damage (come i razzi di pharah su pharah stessa, per capirci nella logica). si è fatta male da sola col proiettile sparato mentre sveniva, e si è svegliata da sola. Fatalmente, lo stesso proiettile ti ha fatto fuori.

cmq confermo la presenza di un bug: mercy in ultra non dovrebbe sparare ulteriori colpi quando ha lo sleep addosso, anche se si tratta do una modalità arcade.

1 "Mi piace"

Grazie per l’analisi :+1:
non sapevo del self damage in ulti, mi aspettavo fosse assente, come per la granata di Bastion (quella si che sarebbe da tenere), comunque Mercy l’hanno proprio resa rotta, la E ha un raggio (anche in altezza) paragonabile alla ulti di Mei, i danni che fa sono imbarazzanti.

Dubito che fixeranno, l’evento resterà attivo meno di 7 gg, però è un peccato, come alternativa alle solite modalità è divertente.

già, molto OP. ma del resto lo hanno sempre fatto per tutti gli eroi che avevano un evento con la skin mitica: Junkerqueen era palesemente OP per battaglia per l’olimpo, sigma era fin troppo utile in starwatch, moira era dannatamente meglio degli altri support in crisi cosmica…

mirrorwatch mi piace… ma alla fine è più un “april fools patch” che sfrutta tantissime meccaniche che c’erano nell’albero dei talenti cancellato dal PVE, lo sparo di mercy in ultimate si era visto nei video della blizzconline del 2021. l’unica cosa davvero furba che ha avuto è stato di farlo convalidante con le challenges settimanali e giornaliere del battle pass, questo si che non lo ha reso “morto” troppo presto come altri eventi.

che non lo fixeranno non saprei al 100%: sembra che la modalità abbia avuto successo, e pare che qualche sviluppatore online abbia ipotizzato un possibile ritorno in futuro ampliandone il roster di personaggi inversi. vedremo, ma concordo che ormai l’evento si concluderà così com’è ora.