I replay sono temporanei, sono come gli highlight, se non li salvi si vanno a perdere. e trattandosi di coordinate (e non delle registrazioni vere e proprio in video), dopo una patch di bilanciamento diventano non visualizzabili perché il gioco è cambiato nelle prestazioni dei vari personaggi / mappe. ma è normale, funziona esattamente così nei videogiochi che dedicano questo tipo di funzione. a meno che non ti metti a registrare l’azione con un programma di registrazione schermo. che è esattamente quello che fanno quelli di reddit quando condividono un replay.
che intendi?
condividere i replay serve ad argomentare ciò che succede in game tra giocatori ed eventualmente gente che vuole analizzare il proprio gameplay.
Due esempi qui sul forum:
Ce li siamo visti e ci siamo scambiati un’opinione / osservazione di cosa è avvenuto anziché dirlo solo a parole. che vale per bug quanto per individuare presunti cheating. è una funzione quasi social, trattandosi appunto di note di cosa avviene, ma lo puoi usare anche per te stesso per vedere qualcosa che non ti ha convinto nel pieno del match e riguardartelo in rallenty, se necessario.
spesso lo faccio volentieri quando vedo in chat un tizio che dice “X giocatore è un cheater” anche quando si s tratta di un mio compagno di squadra. vado a vederlo pazientemente dopo il match e se è realmente un cheater tramite aimbot o simili (anche se raramente ho trovato cheaters, ma gioco in QP quindi… capirai quanta smania a chettare lì )… lo segnalo. in caso contrario tanto meglio, non ho perso così ingiustamente. al massimo segnalo chi è stato terribilmente maleducato / insistente a dire al tizio che era un cheater senza degnarsi di giocare invece decentemente per il proprio team fino alla fine , ma ripeto è un’eventualità rara nel mio caso.
Quasi sempre è estremamente utile per rilevare dei bug con le mappe o le abilità.
ed è anche uno dei motivi per cui io la prima cosa che chiedo a chi urla “il gioco è pieno di hacker” di condividere almeno il replay del match incriminato. serve anche per quello questa funzione, altrimenti siamo tutti “vittime” su parola anziché per analisi oggettiva e personalmente mi piace abbinarlo nella segnalazione stessa il codice replay quando vedo un cheating pesante (mi sarà capitato solo due volte in 6 anni di OW in quick); il sistema di segnalazione va usato quando serve, ma si suggerisce una sana “riguardata” al match prima di procedere per segnalazione di hacking.