Non so se è una cosa voluta o meno, ma, il grip di Lifeweaver, può boopare anche i giocatori nemici, questo accade quando si trovano vicinissimi all’alleato protetto ed entrano in collisione con la bolla ad inizio del percorso dell’abilità …
sapevo che era possibile sfruttare il momentum per lanciare in aria gli alleati, ma venir eliminati accidentalmente così è frustrante 
Replay: VYR3XJ
Tempo: 9:25
Ho visto il replay e… no, non è stato il lifegrip ma purtroppo il tuo amico Winston il colpevole
.
Per spiegartelo meglio, visualizza questo video al minuto 8:14
Il grip di LW NON annulla quello che stanno facendo i tuoi compagni nelle loro abilità, hanno sempre le loro abilità attive ma… semplicemente forzate dentro la bolla. Così come in viudeo quella pharah è stata trascinata con la pioggia di giustizia attiva durante il suo percorso, così purtroppo il tuo Winston è stato trascinato durante la furia primordiale. La conseguenza è quella che hai visto: il tuo winston dentro la bolla la lanciato un pugno che ha colpito il reaper nemico mentre veniva tirato da te e… il resto lo sai, l’effetto boop indesiderato. lo si vede chiaramente nel rallenty o nell’interfaccia di Winston che ha tirato un pugno a reaper mentre stava iniziando ad essere tirato da LW.
è un effetto DESIDERATO dagli sviluppatori. il principio è sfruttare al massimo le abilità dei compagni proprio con al collaborazione tra di loro, come un’ultra di reaper attiva che crea degli effetti a sorpresa nel percorrere un’intero corridoio grazie a LW. Unica eccezione è l’ultra di Reinhardt, nerfato perché creava un malus troppo grande per lui mentre lanciala la ultimate durante un grip, quindi quando la martellata è partita, LW non può tirarlo. Winston invece può fare quello che gli pare, essendo allo status di furia primordiale con i relativi pugni lanciati al suo interno. lo stesso sarebbe capitato anche con roadhog in ultra che non smetteva di sparare mentre lo tiravi, catapultandoti LW.
2 "Mi piace"
hai ragione, ormai mi son ripromesso che, da support, quando vedo un bad picking del genere, giuro che li lascio alla mercè della squadra nemica, non ha più senso cercare di coprire gli errori del proprio team, quando nessuno gioca di squadra ed ognuno pensa solo a sè stesso 
nemmeno la “hero mastery” della prossima season potrà risolvere situazioni del genere (Winston contro Reaper e Bastion), se quittavo mi evitavo il nervoso.
se posso essere onesto, penso che sia stato semplicemente un errore accidentale da parte di quel winston
sarebbe bastato smettere di tenere premuto il click sinistro del mouse durante l’inizio del grip per evitare la respinta fatale. non la considero incapacità che vanifica di proposito gli errori altrui almeno tanto quanto un lifegrip accidentale di una phjarah che per sbaglio viene tirata via o una mei che evoca un muro nel metro sbagliato incastrando l’intera squadra amica con una d.va bomb nemica.
ormai l’aspettiamo e vediamo che effetti darò questo poligono di tiro. per adesso posso dire che con “Liveweaver & bob” in arcade si sono formati dei giocatori lifeweaver davvero competenti con il grip fin da subito, fatalità o meno del caso.
1 "Mi piace"