Coda troppo lungaaaaaaaa

Insomma, sono problemi un po’ di tutti, il 2-2-2 ha generato una serie di problematiche non indifferenti.
Il fatto che ogni classe adesso è più reponsabilizzata, e che si vede meglio chi gioca per il team e chi no, ha generato anche un crescendo di tensioni nei vari team.
Non che sia male per carità, perché adesso i Click&Kill sono obbligati ad iniziare ad usare un pò più il cervello.
Ma il mio timore che si venissero a generare sempre più restrizioni, buff e nerf di questo e di quello, si è avverato.
Se non agisci direttamente sulla metodica di calcolo di ranking e non dai più importanza a ciò che i giocatori fanno per il team, puoi mettere tutte le restrizioni che vuoi, ma rischi solo di creare tappi per l’ ingresso in partite e più tossicità nel gioco.
Come ho detto varie volte, per chi sa giocare più eroi e ci tiene a confrontare tattiche etc.
2-2-2 o no, non cambia niente.
Qualsiasi classe gioco, so individuare quell’ eroe che mi fa divertire e mi serve in quella situazione, ma c’ è molta gente che sa usare 1 al massimo 2 eroi e si sente incastrato in quella coda, fino a lasciare ad un certo punto perché diventa troppo lunga.
Tu dirai ok, si vede che non sono interessati troppo al gioco in se per se per imparare ad usare altri eroi etc. etc.
Certamente, ma se iniziano a lasciare troppi giocatori in blocco, chi li paga più gli sviluppatori?
Logicamente gli sviluppatori devono pensare anche a questo, perciò se iniziano ad esserci troppe defezioni, mi sa che questa storia del 2-2-2 non durerà tantissimo.
Ripeto, mi sto divertendo un sacco a giocare l’ healer, ma allo stesso tempo mi sto accorgendo della montagna di gente orientata Click&Kill e a riprova di ciò la coda DPS sta aumentando, come quella dei Tank e poi in partita te li ritrovi tutti Offtank e pochi a prendere barriera, se non per usare Sigma.
Comunque vedremo.

Infatti chi se ne frega del DPS, vado in Arcade e mi sfogo.
Ma 10 minuti per giocare non esiste, già se vuoi fare solo 3 partite inziano a essere 50 minuti, ma chi ti si copre. Faccio prima ad andare in sala giochi.:rofl:
E’ una pazzia!!!

E’ inutile per il DPS ne esce uno ogni 8-9 partite se ti dice bene, fai prima ad imparare un eroe delle altre classi.
Almeno al mio livello “Silver-Gold” 40 secondi a partita di media.

Lo sai meglio di me , visto che sei del campo, che è impossibile soddisfare tutta l’utenza che usa la tua applicazione.

Ci sarà sempre una parte che sarà insoddisfatta.

Per cui se devo “programmare” un cambiamento della mia applicazione lo faccio senza considerare dettagli di una particolare fascia di utenza in favore dell’interesse generale.

La gente se ne va ora perché la coda DPS è lunga ? Sti cazzi?

La gente se ne andava prima perché era costretta a giocare partite indecenti per colpa di gente che abusava della libertà di scelta.

Perché dovrebbero avere più importanza chi se ne va via adesso rispetto a chi subiva prima e se ne è scappato per rassegnazione? Meglio quelli che mollano ora perché :
“la coda DPS è lunga e so usare solo DPS”

Ecco questa categoria di persone che lascia non è un danno , è una benedizione perché questa categoria di giocatori sono un PROBLEMA per la salute del gioco che richiedeva flessibilità ed adattamenti alle situazioni, solo che per alcuni la parla “flessibilità” significava :

“Prendo quello che cazzo mi pare e voi ve dovete sta zitti”

La coda DPS si accorcerà man mano che finalmente ci sbarazzeremo di questi giocatori , per questo la coda ruoli è la soluzione paradossalmente PIÙ DEMOCRATICA e asettica possibile.

Purtroppo colpisce anche quei giocatori che del DPS hanno fatto la loro classe main e che nulla avevano a che spartire con la categorie da me citate, in quanto sapevano interpretare anche gli altri ruoli e sapevano quando cambiare eroe e come giocare di squadra.

Ecco per questi giocatori io sono infinitamente solidale alla situazione che vivono in questo periodo di transizione e spero che col tempo migliori anche per loro.

2 "Mi piace"

Sono d’ accordissimo, ma analizziamo la situazione come è adesso.
Quanti sono i CLick&Play orientati a DPS, vediamo…
Un’ analisi logica dal tempo della coda eh, veloce, veloce.
Per un tank o un support al mio livello ci metto massimo 40 sec.
Per un DPS anche 9 min.
9 minuti sono 540 secs, fai un po’ diviso 40 e ti viene fuori la grandezza della problematica di cui stiamo parlando.
Quanto pensi ci si metta a livellare la situazione?
Parliamo di tutti i DPS che scendono di livello, perché sono quelli riversati nelle altre classi e quindi non hanno idea di cosa stanno usando, quanti altri giocatori per bene si portano dietro?
Partendo poi dal presupposto che sono contento da una parte della 2-2-2, perché finalmente i click&kill iniziano a capire cosa si prova giocando gli altri eroi.
Non giudico lo strumento, ma il metodo usato per far conoscere gli eroi.
Di tutto punto tu mi dici, le squadre sono sbilanciate dovete usare altri eroi.
Ma se non me li fai conoscere tramite eventi, o non mi dai un incentivo ad usarli, non è che magicamente qualcuno scende e m’ illumina su tutte le loro caratteristiche.
Ti faccio un esempio, secondo te quanti Lucio saranno attratti e allenati dal personaggio in Lucioball? Su cui hanno fatto addirittura una stagione ranked.
E per gli altri? Cosa hanno fatto?
Basterebbe una sessione di tiro con l’ arco con Hanzo ed è l’ esempio più stupido che mi viene.
Veniamo all’ SR, faccio un esempio veloce sulla Mercy, perché ieri me ne è capitata una fantastica.
L’ intensità di gioco di una Mercy è agghiacciante, se il team si muove bene e la difende come è successo ieri, ha un impatto straordinario.
Ma la maggior parte delle volte è lasciata a se stessa e il suo lavoro non riconosciuto o addirittura deriso da quegli idioti che avanzano come lemmings davanti alle bastion nemiche e pretendono cure a tonnellate.
Vengo al punto, se io vedo una Mercy resuscitare, se sto in loco con Reinhardt gli metto subito la barriera davanti, se gioco con Baptiste gli lancio immediatamente l’ immortality field e la riempio di cure etc. etc.
Ma lo faccio io, il gioco non mi da assolutamente nessun incentivo a farlo.
Non mi dite:“Ok ma quella cura e resuscita”, quello lo posso capire io che un senso del team, ma chi va avanti a Kills se ne strafrega.
A meno che non metti una medaglia o una voce “Proteggi i tuoi support” dove lui si può cimentare per far vedere che è bravo.
Per me è più importante una cosa del genere di un 2-2-2.
Non so’ se rendo.
Oppure incentiverei l’ uso di Mercy, in qualche maniera.
Di idee ce ne possono essere altre 3000, erano solo degli esempi.
Il senso è, vabbè OK, dopo 3 anni siete risuciti a capire che suggerire non bastava e costringere era necessario.
Ma solo costrizioni e nerf dei personaggi, non funzionano a mio parere.
Vogliamo parlare della 2-2-2 in QP? La coda dura 7 minuti per tutti i personaggi, massimo di 40 sec nella coda senza 2-2-2, secondo voi i giocatori che hanno scelto? :smile:
E hai tolto un evento Arcade per farlo oltretutto.
Ho espresso un opinione cercando di essere il più obiettivo possibile.
Ma ognuno ha la sua, logicamente, e rispetto quelle di tutti gli altri.

Ok incentivare è sempre bene ma non è un obbligo da parte dei dev, se chi gioca a questo gioco non ha ancora capito che deve imparare tutti i ruoli e gli eroi presenti ed adattarsi alla situazione non ha bisogno di incentivi , ha bisogno di giocare ad altro punto.

Questo FPS / MoBA richiede un minimo di QI e di capacità relazionali oltre che le solite skill personali comuni a tutti il parco FPS.

Se non si è capaci di scendere a patti con questa cosa e perseveri nell’andare addirittura contro la natura e la struttura data dai Dev al gioco , sei un problema ed un danno al gioco ed alla sua community e non c’è incentivo che tenga .

I Dev ci avevano dato la Freedom of choice nella speranza che la community non snaturasse il gioco con l’abuso e l’exploit delle stesse meccaniche insite in esso, ovviamente così non è stato:

  • dapprima rimosso l’hero stacking
  • ora rimosso il pick libero e ruolo forzati

A questo va aggiunto la loro difficoltà nel tentare di arginare i problemi a suon di Nerf e buff che a volte sono stati decisamente discutibili.

Ma quando un cancro inizia ad essere invasivo , perché oramai eravamo a quello stadio con il problema DPS, la soluzione di elezione è sempre quella del taglio chirurgico ( la coda ruoli ) che però ha delle forti controindicazioni o effetti collaterali ( coinvolge anche una parte sana della community incolpevole ).

Per quanto riguarda le QP, quella modalità era diventata già un “arcade” molto tempo fa’ , era solo un secondo training field per il DPS, ed essendo la modalità che in teoria doveva prepare la gente nuova e vecchia a ad affrontare le ranked , quindi è stato necessario applicare lo stesso principio anche ad esse e renderle appunto : “partite veloci” e non “DPS fest”.

La gente sceglie la modalità QP Arcade? Meglio, meno rompipalle in QP , più qualità a spese del tempo di coda.

Fine enough.

3 "Mi piace"

Qui abbiamo una opinione differente, l’ impronta del gioco la fai tu, proprio per la motivazione che hai espresso qui

Il giocatore medio è questo, il giocatore medio non ha una gradissima esperienza di teamplaying e un orientamento a tal punto.
Magari neanche perché è un pirla o una persona tossica, solo perché proviene da giochi che non spronavano a tal fine, o giochi differenti, o anche perché nella maggior parte dei giochi le kills sono la parte più importante.
Il giocatore medio innanzitutto, non conosce il tuo gioco.
Sei tu che nel tuo gioco devi far arrivare il più chiaro possibile il messaggio, che solo uccidere non basta.
Ti faccio l’ esempio più evidente.
In un gioco dove 3 medaglie su 6 parla di uccisione e 1 di morte, che messaggio può arrivare al giocatore?
Quando hai messo 1 medaglia di kills, non basta?
Che senso ha quella di morte, praticamente inutilizzata, quando ci sono già una montagna di caratteristiche di K/D rate nel profilo?
E’ più importante una medaglia Objective Kill o ad esempio una medaglia di protezione del team per il tank?
Se tu vuoi far arrivare un messaggio differente metterai 1 al massimo, 2 di kills e il resto che va a toccare altri aspetti del gioco.
Il calcolo dell’ SR lo fai differentemente, sempre dando minor importanza alle uccisioni, soprattutto per chi non fa il DPS.
Senza parlare che questi nuovi giochi hanno tagliato fuori uno step importantissimo, a mio avviso, sul controllo della qualità dei match.
Ossia i gaming provider.
Una volta i giochi venivano distribuiti e i server giravano per comunità più frastagliate, con amministratori dedicati al controllo della qualità delle singole partite.
In un sistema del genere, dove è tutto centralizzato, tale controllo è impossibile.
Non potrai mai e mai pensare che la Comunità si possa autogestire di partenza, ciò che è successo era, infatti, prevedibile.
Avere fiducia in una quantità così rilevante di utenti è, secondo me, una grave pecca di ingenuità, anche se in buona fede.
L’ impronta la devi dare tu e la deve rendere le cose così evidenti, da far passare il messaggio più chiaramente possibile.
La 2-2-2 per esempio, è una costrizione che porterà gli sviluppatori ad una serie problematiche veramente importanti, ossia la revisione di tutti gli eroi esistenti, l’ impossibilità d’ inserire eroi con spiccate doti ibride etc. etc.
E non è detto che sia la soluzione, ripeto.
Proprio perché non prevista nel progetto originale.

Io venivo da CoD e Gta praticamente, non è una motivazione essere ignoranti e non voler apprendere.

Ci vuole del buon senso è basta, se a qualcuno piace veramente il gioco cercherà di migliorare e per migliorare dovrà analizzarlo. è una cosa che automatica.

Qui concordo, la medaglia in kill presso l’obbiettivo è inutile.

Pure io, mi sono fatto il pc sostanzialmente per overwatch, prima non avevo mai giocato a nessun fps, su console mi hanno sempre fatto schifo.

1 "Mi piace"

Capisco bene le vostre argomentazioni e mi fa piacere che esistano giocatori così.
Purtroppo siamo la minoranza, se no la Blizzard non avrebbe dovuto prendere certi provvedimenti e certi post non avrebbero senso di essere scritti.
Questo è l’ argomento su cui insisto ed è il motivo di molte delle mie risposte.
Detto questo, è inutile per me continuare a rispondere agli argomenti 1 per 1, intasiamo solo il Forum.
Tanto alla fine tutto si riduce alla problematica dei Click&Kill.: tired_face:

E vorrei ben vedere, non c’é paragone, senza nulla togliere alle console che sono ottime per giocare.

imo sono buone per giocare gli fps, ma se poi passi a pc e provi a ritornarci, dio mi sono sentito male praticamente ahahaha.

per diminuire la coda dei dps si potrebbe riportare ai dps offensive e difensive e dividerli nelle role q, in game fra i 2 dps, 1 è d’attacco e l’altro è da difesa.
Tanto la libertà di scegliere in questo gioco si è fatta sempre più fioca quindi…

La differenza tra i giocatori DPS e le altr 2 classi è troppo grande, almeno in questo frangente, perciò qualsiasi altra divisione riguardante i DPS sarebbe inutile, a mio avviso.
Considera che al mio livello, la differenza inizia ad essere di quasi 1 a 20.
Nel senso la lunghezza della coda DPS è di media 20 volte quella delle altre 2 classi, sinceramente, speravo diminuisse, invece sta aumentando, da 6-7 è passata a 8-9 minuti.
Ma il problema più grande che ho notato è nel cercare di formare un gruppo, prima ci mettevo molto meno, adesso con la 2-2-2 (Giustamente) la gente si mette direttamente in coda per la partita.
Tanto ormai il bilanciamento è fatto dal gioco.
Ho provato a formare dei gruppi per cercare di avere dei DPS e dei tank di ruolo, purtroppo senza avere successo.
Adesso cerco di reclutare direttamente in partita quelli che mi piace come giocano.
Anche se le persone, sempre per lo stesso motivo, scelgono di andare avanti da sole.
Poi, se riesco a formare gruppi, adesso ho notato che la gente inizia a giocare più tossico possibile, giusto per cercare di non scendere di livello.
Mi è capitato già varie volte, doppia barriera-SYM-BAST-MOIRA-MERCY sia in attacco che in difesa.
Oppure MEI al posto di SYM.
Sta diventando uno scontro tra Bunker composition.
Un po’ scocciante alla lunga devo dire.
Per il resto, mi sembra tutto uguale.

Io nn trovo assolutamente senso nel poter selezionare piu di una classe per cui mettermi in coda. Certo, mettendomi a selezionare tank o support bene o male ho un’alternanza decente (anche se ultimamente la fila tank è un pelino piu veloce di quella support, ed è piu probabile che mi metta come tank) ma non trovo alcun senso nel selezionare anche la fila dps, so già che non verro mai matchato con essa.

Poi ovviamente provo pena per tutti quei pro che aspettano 45 minuti. Pure seagull ha abbandonato per i tempo d’attesa (ironia del caso, lo streamer con cui hanno presentato con entusiasmo il 2-2-2 con kaplan) oltre che per il meta

Ma anche quello a cui si sono ispirati per scelte sugli eroi non proprio popolari.

Il karma gira.

2 "Mi piace"

Beh, dai non mi dire che non si era immaginata una cosa così.
La 2-2-2 è nata proprio per ovviare al problema DPS, è normale che sia la coda più lunga.
Se già sto io a Silver a 9 mins, figurati i GM.
Il problema è che invece di accorciarsi ste code aumentano.
Almeno nel mio caso, non so nel vostro.
Io per ora per il DPS mi diverto in QP.
Quando ho tempo da perdere mi faccio qualche ranked, ma basta un leaver, un server che va caput (Ultimamente sta succedendo spesso), che altri 9 minuti col cavolo che me li faccio.

Dopo una giornata di lavoro, code al market, code in auto, code ovunque vada…ora pure per farmi 2 parite la sera con gli amici.
Mah…
Mi sta un po’ passando la voglia…

Quickplay e via, manco 2 minuti.

per quanto mi riguarda ho mollato tutto ciò che riguarda la coda a ruoli, e non accetto che mi si venga a dire: hai scelto il dps… adattati a giocare tank o healer, in wow ho fatto l’healer 10 anni (adattandomi) proprio per questo motivo, ora stop!
anche perchè in verità il discorso “hai scelto il dps”, non tiene molto.
Vado di arcade free, si joina in 1 minuto massimo, cred che siano tutti li per questo motivo, per le comp amen

guarda per il dps la coda media è di 8 10 minuti… io l ‘ho fatta solo per i piazzamenti poi se voglio giocare comp vado di healer o tank… i tank sembra che non li voglia fare nessuno perche in meno di 1 minuto si joina… per i dps lascio stare a meno che non ho tutta la mattinata o pomeriggio a disposizione… non riesco a pensare che per giocare 5 partite debba perdere 50 minuti e piu’ del mio tempo… rip dps per me