Coda troppo lungaaaaaaaa

Per la serie “prendi altro se non vuoi aspettare troppo…”,ho iniziato usando tutte le classi con il nuovo sistema di coda e il risultato è che usando il dps ottengo rank maggiori rispetto le altri classi,quindi perché dovrei usare tank o healer se con il dps me la cavo meglio e mi diverto anche di più,oltretutto visto che con le altri classi gioco peggio sarei anche un punto debole per il team

Mettiti in queue con un tank o support, dovrebbe diminuire drasticamente i tempi d’attesa.

Parlo solo per le quick: Comincio a pensare che dovrebbero implementare una quarta coda chiamata “all” a cui i videogiocatori vengono assegnati in modo casuale la scelta della classe che rivestiranno pur mantenendo il 2-2-2. è abbastanza frustrante dover attendere così tanto tempo come dps e la possibilità di poter scegliere di mettersi in coda su più ruoli è una pagliacciata, visto che quella dps non sarà MAI disponibile se ci sono selezionate le file tank e support.

1 "Mi piace"

Su League c’è la possibilità di mettersi in coda per qualunque ruolo, ma al contempo esiste una cosa chiamata “auto -fill” che a prescindere da quello che hai scelto come ruolo può metterti in ruolo che non hai scelto in partenza.
In pratica supponi che scegli DPS e healer, mancano i tank nelle code , verrai messo tank.

Purtroppo mettere una coda “all” sarebbe inutile poiché ti metterebbe sempre nella coda più corta ( tank o healer ).
Se poi nella coda all si applicasse il principio di assegnazione ruolo a caso , anziché per necessità relative alla popolazione, le tre code classiche sarebbero viste come inutili e la gente si butterebbe tutta sulla coda all nella speranza di un DPS, ciò in Quick play sarebbe devastante dove si vedrebbero player quittare a nastro davanti alla assegnazione di un ruolo non gradito, in ranked non ci voglio manco pensare.

2 "Mi piace"

la coda a ruoli ormai è un’ arma a doppio taglio: se da una lato è utile così scegli il ruolo che vuoi giocare sei valutato come si deve, dall 'altro devi aspettare parecchio e gli idioti che piccano il ruolo ma, non lo sanno giocare ci son comunque.
per quanto riguarda lol dipende la tempistica difficilmente supera il minuto inoltre ad eccezione di support o jungler devi scegliere la lane e cosa giochi lo decidi poi tu

1 "Mi piace"

Vi consiglio di usare il Trova formazioni, in gruppo da 6 la partita la trova abbastanza velocemente.

io sono main healer… le prime volte mi cercava un game in meno di 30sec. con il curatore… ora come ora ci mette circa 30-40min (sempre con il ruolo Healer)

rank al quale stai???

io… io rank 3100 - 3200
TO 3150

e allora è impossibile, hai sicuramente esagerato i numeri, io sono a 3800 e non ci metto più di 12 minuti.

ho provato a giocare con amici eravamo in 3 e giustamente 3 ruoli diversi… oltre 6 minuti di attesa

Dopo un bel po di tempo, il mio parere non è cambiato di una virgola: il sistema del 2-2-2 non può funzionare al 100% se non c’è una equa distribuzione della varietà disponibile. Piu personaggi ci sono, maggiori sono le probabilità che una community di un determinato ruolo sia piu grande, e di conseguenza che scelga spontaneamente di essere tank o support. Inizio anche ad essere un po’ stufo/disgustato da chi replica ancora con “la coda dei dps è piu lunga perchè pagano pegno nel loro essere egoisti” ma se è per questo esistono anche i dps buoni (tra cui i pro) che vengono puniti allo stesso modo, e la penalità che i giocatori dps stanno “pagando” è per lo più una colpa degli sviluppatori che hanno fatto male i loro conti dal day one su Cosa e Quanto c’è a disposizione: troppi pochi tank e support (tanto c’era il doppi eroi) e la classe difensori aka non sappiamo come catalogarli questi tizi.

La peggiore delle ipotesi che mi può venire in mente sulle prossime mosse degli sviluppatori è rilasciare un dps per qualsivoglia ragione del meta mentre c’è questo divario nelle code. Richiederebbe davvero un’eternità mettersi in fila per quel ruolo, tra i curiosi e chi litigherà nell’avere la new entry perchè “ha atteso un sacco di tempo” (cosa che già uno sente di aver sprecato quando si perde presto).

non ho la piu pallida idea di come intendono ovviare il problema dell’attesa (chi più o chi meno non ha importanza, si parla del divario tra i ruoli presente in tutti i casi), Ma di certo non sarà premiando a priori chi si mette in fila tank e support (indifferente se si vince o si perde) che attirerà i giocatori. fa anzi incazzare questa sorta di ‘se fate i bravi vi dò una caramella’ (che ovviamente i main support e tank non risentono di questo sintomo). È come se impicitamente stiano pretendendo di rieducare i giocatori su un prodotto che continua ad avere le stesse infrastrutture originali (ovvero molti piu eroi dps tra cui scegliere). A questo punto preferirei che fosse chiaro se stiamo solo facendo da ‘cavie’ per raccogliere dati su un’altro progetto futuro di ow (il che spiegherebbe il totale stato di abbandono dei contenuti accessoriali) O se stanno cercando seriamente di ristabilire questa IP ma lo stanno facendo così lentamente da risultare snervanti. Pretenderei questo tipo di conclusioni dal blizzcon anzichè un singolo nuovo eroe o la “big patch della speranza che tutto migliorerà” che si vocifera da… sempre?

3 "Mi piace"

Io non dimentico ogni minuto che io e tanti altri invece abbiamo passato a dover sottostare all’egoismo di questa categoria.

La coda è punizione più che giusta , per ogni minuto di angheria dovuta a questo individui che un giocatore tank/healer ha dovuto sopportare tanti minuti equivalenti dovranno ora subire loro, guardando il timer scorrere sul menù, come noi abbiamo visto scorrere via la nostra sanità mentale a causa loro durante le innumerevoli partite in cui tutto gli era permesso.

Così sia , in perpetuum, amen.

che tanto comunque i danni li fanno visto che da quando hanno messo la coda ruoli si mettono a fare gli off tank con il risultato di trovarsi il 70% di off tank in più rispetto a prima.

1 "Mi piace"

Su quello purtroppo non possiamo farci granchè, dobbiamo proprio soffrire in questa categoria non c’è molto da fare.

Io infatti non nego che le partite 4-5 dps erano qualcosa di stupido (ci mancherebbe), critico invece di non aver preparato bene il terreno per accogliere il 2-2-2 in game. doveva essere secondo me molto più big la patch con l’inclusione di piu eroi nuovi delle classi solitamente ignorate. Il fatto di averlo implementato con delle soluzioni abbastanza “pietose” (ovvero dare premi) non risolve un granchè, si rischia anzi di avere gente che gioca male tank e support perchè voleva fare il dps, chi per vendetta, che per ignoranza, chi per mancanza di tempo da attendere, chi dice “ma chissene, basta che ho quel forziere” (mi sono capitati certi mentecatti che lo dicevano). E non c’è punizione qui, non ci dovrebbe anzi essere perchè come dicevo, il problema è come ci si è proposti ai videogiocatori dal dayone.

La sto ponendo come un negozio che vende ciambelle, pizzette e salatini. Immaginiamo ora che il negozio (blizzard) metta a disposizione molti più gusti differenti per le ciambelle (il dps e i tipi di eroi), i clienti abituali saranno sempre più propensi ad ordinarle perchè li la scelta dei gusti è variegata rispetto alle pizzette e ai salatini (tank e support), e di conseguenza le possibilità di smerciare questi ultimi è minima se non ne aumenta le varianti anche per essi. Paradossalmente ora il negozio sta dicendo che venderà le ciambelle solo se si presentano altrettanti clienti che comprano i salatini e le pizzette MA senza aumentarne la varietà. Saranno pure tre generi alimentari completamente diffferenti, ma a rimanerci fregato è chi vuole sperimentare e chi a lungo andare s’annoia a mangiare gli stessi 4 gusti (incluso chi c’è sempre rimasto ed improvvisamente vorrebbe provare altro) quando dall’altra parte ce ne sono il doppio della scelta con cui variare, e che sicuramente troverà almeno 1 gusto che gli piace tra tanti. La clientela per genere alimentare (la community per ruolo) sarà sempre più vasta se le scelte dei gusti (gli eroi disponibili nella classe) sono di più. È un dato di fatto.

Per come è gestito il 2-2-2 e l’assenza di contenuti non siamo molto lontani dal paragonarci ad un early access di steam in cui si prendono note per un’eventuale infrastruttura di un nuovo videogioco…

Capisco che vuoi dire ma l’esempio che porti del negozio non calza molto.

Un esempio più efficace della situazione in cui eravamo e dove siamo adesso:

Una squadra di calcetto cerca giocatori, si presentano 4 attaccanti 1 portiere ed 1 difensore, l’allenatore decide comunque di schierarli sperando che alcuni degli attaccanti collaborino e coprano le mancanze del team, risultato :

Gli attaccanti litigano in continuazione in campo per il ruolo di punta, non tornano in difesa e se la prendono anche con gli unici due che interpretano i ruoli mancanti.

Risultato : il portiere ed il difensore esausti dalla situazione se ne vanno.

Per ovviare a questa situazione l’allenatore decide di mettere dei paletti bilanciando il numero di giocatori nei ruoli e dicendo che la squadra in campo sarà sempre formata da 2 attaccanti 1 centrocampista 2 difensori ed 1 portiere senza se e senza ma.

Ora le partite sono più equilibrate ,almenoo sulla carta , si vince e si perde ma si gioca nei propri ruolo e tutti devono fare il loro lavoro.

Nel frattempo molti giocatori attaccanti rimangono in panchina ad aspettare la loro occasione.

Risultato: gli attaccanti avranno difficoltà a trovare posto ma la squadra ne ha trovato giovamento al netto dei problemi creati dalla soluzione.

Il corto circuito su questo gioco è che la gente si è approcciata come fosse un classico FPS, e quindi tutti sono andati sui DPS.

Erano troppi i DPS sin dall’inizio? Si.

Qualcuno ha capito che in overwatch Vince la squadra, soprattutto se bilanciata nei ruoli ? Pochissimi.

Soluzione? Vi prendete una bella restrizione sui ruoli e pedalare.

Quando si abusa di una propria libertà per andare in culo agli altri compagni di squadra succede che prima o poi quella libertà te la tolgono.

Ecco sono diventato scurrile…amen.

2 "Mi piace"

mi sa questa cosa delle code abbia accontentato un po pochi, sto seguendo gli stream su Twitch e Ow è sempre più in picchiata, che abbia influito anche la coda a ruoli?
In questo momento che scrivo conta 12k , ultimo negli sparatutto degni di nota.

Sarebbe interessante a distanza di questo mese scoprire quante partite veloci vengono giocate e quante partite Arcade scelta libera.

e se i giocatori hanno la possibilità di invertire i ruoli come vogliono o come credono? il difensore diventa portiere, o un attaccante diventa difensore… ecc…

Lo dissi da prima che mettessero la 2-2-2, non è che solo mettendo una costrizione si può pensare di risolvere il problema.
E sono contento che adesso (dico finalmente) si inizi a notare.

Sono d’ accordo che le problematiche del “Gioco solo DPS” abbiano generato delle situazioni agghiaccianti, ma non è con le costrizioni da sole che risolvi il problema, infatti hanno risolto zero sotto quel punto di vista.

L’ esempio calza a pennello, ti dirò di più l’ esperienza in questo gioco viene calcolata zero sotto tutti i punti di vista.
Non vegono messi limiti per l’ uso in ranked dei vari eroi, cosa che risolverebbe già un sacco di problemi del tipo “Yuhu ho il Rein con la barriera, andiamo addosso al Bastion!”.
Altro esempio, “Ho il DPS faccio DeathMatch e me ne frego del team”.
Mentre se si dovesse essere obbligati ad accumulare punti di esperienza per determinate caratteristiche degli eroi, sarebbe proprio il gioco a dirti come usare correttamente il personaggio.
In moltissimi giochi soprattutto gli RPG, FPS RPG, c’ è un limite di esperienza per avere accesso a determinate sezioni del gioco, proprio per questo motivo.
E questo è solo un esempio.
Un altro è, ieri siamo capitati un gold in esperienza, me e un altro Silver contro
tutti bronzo, perché naturalemente siamo a Silver rank.
Risultato il match è durato X, la differenza di esperienza nei vari eroi era troppo marcata, perché l’ altro team facesse qualsiasi cosa.
Logicamente posso fare esempi anche opposti.
Questo crea dei match sempre più sbilanciati e con la 2-2-2 il matchmaking è completamente impazzito creando delle abberrazzioni assurde.
Proprio a causa della differenza del numero dei DPS.
I DPS in questo gioco sono 20 volte e anche oltre il numero delle altre classi.
(Calcoli facili basta vedere la durata delle code, è matematica).
Non è che mettendo la coda i DPS spariscono magicamente.
Per giocare diventeranno dei fake Tank o Fake Support, completamente imprevedibili e senza alcuna preparazione agli eroi.
Non solo, adesso chi era di un certo livello, sarà diventato magicamente dello stesso livello anche nelle altre classi, senza magari avere idea di cosa sta giocando.
Ai voglia a dire “E vabbè scenderanno negli altri rank”, intanto essendo una quantità così esagerata “Stiamo parlando di milioni di giocatori(Esagero)” si porteranno appresso i giocatori delle altre classi, che magari giocano decentemente.
Poi non è detto che il sistema riesca ad autobilanciarsi in tempi brevi, perché mentre i DPS si portano appresso le altri classi, i numeri dei giocatori passano dall’ una all’ altre classi per vari motivi.
Il tutto ciò rende caotico il calcolo per il matchmaking, generando tutte quelle situazioni assurde, che prima della 2-2-2 non si erano mai verificate.
E rende vano il senso di bilanciamento della 2-2-2, infatti nelle code non è cambiato niente, il DPS è meglio che vai a fare prima la spesa e poi torni a giocare.
Noto inoltre, che le code DPS, invece di diminuire stanno,ahimè, aumentando.
Ciò significa, che i DPS invece di scegliere di giocare le altre classi, stanno tentando di “Forzare il sistema” cosa che potrebbe portare la 2-2-2 ad un collasso, in cui i DPS aspetteranno 30 minuti, perché i Tank e i Support si romperanno le balle di giocare con dei perfetti idioti Click&Kill, o con altri Tank e Support che in realtà li giocano da DPS.
Io avrei agito puntando più a calcolare i punti esperienza per le varie caretteristiche degli eroi, avrei aspettato di aggiungere molti più Support e Tank, e avrei fatto uno Skirmish con votazione, o un altra maniera per calcolare chi gioca che.
In modo da invogliare i giocatori a decidere chi gioca quale classe, e a giocare gli eroi nella maniera corretta.
Il senso è questo, naturalmente è solo un idea, ci potrebbero essere molteplici soluzioni per arrivare allo scopo e sfruttare la Skirmish o un “Prima della partita” in maniera differente da una coda, che non serve assolutamente a niente se non a far “Incazzare” tutti i giocatori.
2-2-2 o no, il senso è che se hai un team dove c’ è comunicazione e rispetto, potrai discutere i giusti pick in relazione alla partita e avere più probabilità di vincere.
Se ognuno muta la chat scritta e vocale, anche se hai la 2-2-2 i pick risulteranno sbagliati e ognuno tenterà di fare il suo gioco senza calcolare il team o forzandolo a seguirlo, risultato catastrofe totale.
E’ un mio pensiero, tanto ormai ci siamo ragazzi, la 2-2-2 l’ hanno messa a mo’ o la va o la spacca (E a mio parere anche come ultima carta da giocare per la disperazione).
O si bilancia o il gioco muore, non c’ è altra soluzione.