Discussione su mercy 2.0

Non volevo proprio un cambio ora. Quanto più dire due parole sul fatto che il top thread del forum principale è un thread che propone un rework. In generale due parole, ma continuano a star zitti.

Agnostika non so chi sia, mi sa un utente che mi è passato sotto gli occhi e non ho notato sorry XD

Comunque vorrei far notare che la nuova Ult di Torbj è un ennesimo counter alla mass rez

1 "Mi piace"

Questa e la ulti di hammond, dai che stanno preparando il terreno per il grande ritorno :joy::joy::joy:

Non nego che in fondo in fondo spero sia per quello

Ci spero anch’io, ma cerco di non sperarci troppo onde evitare delusioni stile blizzard.

Se parlano scatenano il pandemonio, è fanno bene non parlane. Già su mercy sul forum US se ne parla anche troppo. Per carità ci sta, ma c’è troppo spam su argomenti nuovi, preferirei concentrarmi su argomenti già aperti. Questo non toglie che mercy continua ad essere oggetto di discussione di conseguenza è normale che tacciano su di lei, aspettano altri dati.
Sono sempre più scettico di un ritorno del mass rez modificato. Perchè a pensarci se accontenti metà community rischi di deludere l’altra metà. Se fossi io in blizzard fare un altro rework, senza il ritorno al mass rez, ma ovviamente il rez in ultimate(il come, bho, io ho pensato un unico rez in ultimate). Si possono fare tante speculazioni, stanno provando, controllano dati, ma anche che non hanno intenzione di fare nulla se non forse un piccolo buff all’healing per rimetterla in sesto se i dati negativi sono confermati. Oppure la lasciano così com’è per tenerla troppo di nicchia. Oppure in relazione al nuovo eroe pensano o prevedono di un ritorno di mercy con win rate normalizzato. Insomma sono tanti le possibilità e noi non sappiamo nulla.

Che era anche parte del rework il renderla più engaging e viable. Ma così si è tornati da dove eravamo partiti, togliendole “solo” il fattore impatto.

Boh, continuiamo a sperare.

Io sono fiducioso, c’è davvero troppo fuoco a causa di sto rework mal fatto e più passa il tempo, più viene alimentato, hanno toccato personaggi con 1/10 del clamore che si sta facendo per Mercy. Secondo me la lasciano macerare nel trash per un pochino, tanto per dare un contentino a chi detesta il pg, poi faranno qualcosa, che sia un rework o un buff.

Non ci credo, ma lo metto se vi va di leggerlo e cosa ne pensate.

Scrive quasi le stesse cose che ho già detto in passato.

Ho fatto caso che nelle info degli eroi a mercy manca il video esplicativo di valkyria e ressurezione. Anche ad eroi recenti, anche hammond hanno video di tutte le abilità. Magari non significa nulla, ma una piccola speculazione lo fatta.

Beh per me i video sono troppo snobbati, per dire Ana ha ancora 6 proiettili nel video…
È bello pensarlo ma è un po’ troppo tirato forse…

Che ana ha ancora 6 proiettili ci sta, inutile rifarlo, poco importa se ne ha 14 o 6, sono video che mostranno come funziona una particolare abilità. Il problema che su mercy in quelle abilità video non c’è proprio.
Magari non vuol dire nulla eh, magari una svista o che so. Ma sai com’è…:stuck_out_tongue_winking_eye:

Beh oddio uno nuovo che non sa quali sono stati tutti i cambiamenti qualche domanda se la potrebbe…così come mai rein prende tutta quella velocità nanoboostato, ma come Ana molti altri video non sono stati cambiati. Gli unici che sono stati cambiati sono quelli di symmetra, ma li è stato un completo rework, anche l’arma.

Ma sono il primo a sperare possa voler dire qualcosa eh :joy:

Si ma scusa eh, io devo mostrare come funziona non se ci sono 6 proietilli o 14, non importa, io mostro come funziona il fucile di Ana, ad esempio, che non è cambiata, su altri eroi se vai a vedere dove il funzionamento è cambiato hanno fatto dei nuovi video. Anche su nuovi eroi o rework hanno fatto dei video nuovi

E però capisci che anche piccoli cambiamenti possono creare disagi a gente nuova che nota queste cose. Come per esempio zenyatta, nel video io discorso fa più danni (prenerf) e d.va ha ancora 400 di armor. Sono dettagli che non influiscono su come funziona l’abilità ma che fra storcere il naso a uno che non sa tutti i cambiamenti apportati.
O io rilocatore e l’invisibilità di sombra, hanno ancora le durate. Sottigliezze ma secondo me volutamente lasciate perdere chissà per quale motivo

Nella pagina di mercy del sito ufficiale (visto dal pc) valchiria nelle anteprime video é presente.

Che manchi in game nn mi stupisce, dato che nn aggiornano manco gli archivement in base ai buff e nerf che fanno, li cambiano solo se proprio cambiano le ulti… si sprecano di meno per fare dei video.

D’altra parte per symmetra e torb rework sono presenti mi pare :thinking: forse ricordo male io.

Ci sono tutti tranne mercy.

Si ma che c’entra? Sono video per farti capire come funzionano, se ha 6 o 14 non cambia il funzionamento.

Perchè è voluto, puoi farli anche se cambiano le skill. Non è una svista o un modo per risparmiare

Si pure io penso che nn sia cmq un caso, troppo specifico che sia proprio sull’abilita odiata, lo avranno notato molti (e se l’avevo notato io che nn la uso spesso…) O meglio, magari per gli inizi nn si sono rischiati nel metterlo subito (cosa fatta invece a d.va con i retrorazzi anche se ha in realta la vecchia matrix) poi magari hanno in programma di nn renderlo definitivo ma prima vogliono cancellare la lunga lista di impegni sui bilanciamenti dei vari eroi facendo A. salire l’hype o B.Distogliere l’attenzione su mercy con altri support (con ana piu che moira e brig).
In elenco si potrebbe contare roadhog (annunciato) poi… bastion? Ipotizzando che gli manca una E che potrebbe essere un aiuto di margine (magari con ganimede?) più che un power up di danni, nn credo proprio che il carro armato sia da spostare in E.
Poi setting a symmetra, forse un accorgimento per il passo d’ombra a reaper (a mio parere rientrante come 'situazionale o troppo da headshot)… penso siamo pronti a mercy? In ogni caso auspico che accada nel 2019.

Se vogliono alimentare la tossicità sui forum, possono anch aspettare il 2019.
Se poi non si rendono conto che i support sono 6 e i support siccome ne prendi sempre 2, anzi 3 con l’attuale meta, di cui uno è main support, possono pure aspettare il 2019.
Se non si rendono conto che i main support attualmente viabili è solo Ana(a rank alti, a rank bassi è tutt’altro discorso), possono anche aspettare il 2019.
Sinceramente parlando, il problema degli altri dps è relativo, i support mi spiace mefionir non hai ancora capito che sono la priorità, non lo dico perchè gioco support. E’ un dato di fatto, il meta lo cambiano i support non i dps(caso raro e unico è stato hanzo). Vedi tu puoi anche fare comp con 3 tank e 3 support; 2 tank, 3 support, 1 dps; 2 tank, 2 dps, 2 support; 1 tank, 2 dps, 3 support; ecc ecc
Nel migliore dei casi almeno due support ci sono di cui uno è un main support.
Senza considerare il caso mercy(a parte sul forum italiano che se ne parla relativamente poco) che spinge molte persone a parlarne dovuto anche alla sua notorietà(il lato emozionale in un gioco anche se è irrazionale non è trascurabile da parte di una softwarehouse.) non si può trascurare per fare cosa? Bastion ha problemi? Kaplan ha sempre sottolineato che ci sono eroi dps che DEVONO essere occasionali(bastion, torb, mei, symmetra). Perchè poi dovete capire che i dps fanno i counter, i support no. Pertanto i dps da usare sono tanti e si deve cambiare in partita, cambiare support si deve, ma in misura molto minore e non dipende dal concetto di counter, ma da altri fattori. Ecco perchè il problema dps non si pone, fino ad un certo punto, come detto da me per esempio il problema soldier e mccree esiste. Tu che vedi molti video dei commentatori di OW, noterai che il meta discussion verte nella maggioranza dei casi sul problema support, anche antecedente al mercy meta.
Per fare un esempio pratico, la dive è nata in risposta al nerf ad Ana, prima della dive c’era il triplo tank, che lo facevi grazie ad Ana. La dive è stata ridimensionata con brigitte e mercy(mercy negava i pick della dive, parlo della mercy ultra potente prima del nerf di gennaio). Prima ancora del triplo tank meta, c’era la deathball ispirata da Ana(2° stagione). La prima stagione era dominata dalla coppia lucio - zen(a livello pro) lucio - mercy a livello comp normali., erano sempre loro a dettare il meta.
Vedendo il video di valkia mi sono convinto che la goats(che voi non vedete se non in world cup e in OWL) pharah non riuscirà a scardinarla(parla di nerf su pharah). Valkia sostiene che solo mercy può scardinare la goats(ma non ovviamente l’attuale mercy). Lo scrivo non per dare altra testimonianza di un altro pro favorevole, ma perchè per farti capire, l’importanza per il gioco, di mercy, di moira, di Ana e tutti gli altri support.
Non dobbiamo fare l’errore fatto con Ana. Perchè altrimenti ci ritroviamo ancora con un meta stagnante(che che dicano alcuni esiste), altri problemi che creano una slavina. I dps come ha scritto un utente sul forum US, e che io lo dico da mesi, sono viabili se ci sono particolari comp a loro adatte. Se mercy rimane in questo stato: mccree, soldier, sombra, pharah, anche lo stesso bastion, hanno difficoltà ad entrare in meta. Perchè altra riflessione importante, lo stavamo dicendo io e luc1 l’altra sera, ogni volta che Ana domina il meta, il meta si orienta per un triplo tank. Due support sono sempre irrinunciabili di conseguenza posto per i dps è risicato se non nullo.
Anche questo lo scrivo non per sostenere la causa mercy, ma sempre per far capire che i problemi dei support non possono aspettare. Se lo stesso stylosa, YourOverwatch e blame the controller, fanno video che riconoscono che mercy ha dei problemi e perchè sanno che il problema support deve essere risolto. Come è stato risolto il problema mercy meta che blizzard se dannata per risolvere(sbagliando il modo). Ma anche qui il problema mercy meta ci ha messo troppo tempo, rendendo il gioco frustrante per molti(quasi un anno).
Ricapitolando, mercy è un argomento molto sentito dagli anti e pro mercy perchè molti sanno l’importanza dei support su OW.
Il 2019 è una data troppo in là, io mi aspetto annunci importanti su mercy al blizzcon oltre al nuovo eroe. Annuncio che spero siano di un nuovo rework, ma penso che riguardi un suo buff all’healing. Rimandando di nuovo la risoluzione del problema che il buff ai vari dps(o rework) non risolvono se non in misura minore e sporadica.
La stessa blizzard lo sa di questo problema:

Poi per carità la blizzard ci ha abituati a ritardi colossali per risolvere problemi di game.

L’ha scritto un matematico teorico, spulciando i numeri dei dati di overbuff. stylosa e il main support della nazionale inglese sul video hanno ricordato che è affidabile e che sempre agnostika in un altro thread ha dimostrato che overbuff è affidabile sul piano matematico.

Il video di stylosa sta facendo scoppiare il forums US. Stylosa lo sanno tutti è stato sempre contrario a mercy.