Discussione su mercy 2.0

Per i nostalgici

Ma in teoria nn é contro il copyright di blizzard? Per quanto free possa essere nn viola delle regole?

Mmh non lo so :ok_woman: nel caso lo fosse immagino verrà tolto o mi verrà chiesto di farlo :sweat_smile:

Tra l’altro ho guardato e di d.va manca il video della Matrix e dei micromissili

Credevo ci fosse… forse mi ricordavo male io e confondo col sito. :thinking:

SIamo a quattro.
Overwatch central non tradisce la mia fiducia, è stato sempre un commentatore youtuber molto competente(almeno secondo me) e mette in luce sul suo video di come l’attuale mercy non è in linea con quando vuole blizzard.

RIcapitolando; i principali commentatori “tecnici” di youtube di OW stanno dicendo che mercy non va bene. Overbuff secondo dati statistici, mercy non va bene(win rate negativo da platino in su). Sul forum US eppure, c’è qualcuno che ancora scrive che mercy è un buon pick.

Link dei quattro video in ordine temporale:

Inoltre linko, di nuovo, la frase dei devs su mercy che nell’ultimo video mette in luce:

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/upcoming-balance-changes-for-support-heroes/163703

1 "Mi piace"

Raga… Io capisco tutto, problemi di mercy, support ecc. Ecc… Ma semplicemente mercy attualmente é in “rotazione” per la blizzard, come ha sempre fatto, visto che non sono in grado di bilanciare i personaggi li fanno “ruotare” fuori dal meta, é toccato ad ana in passato a mercy ecc. Perciò fate bene a lamentarvi e tutto ma tanto tra qualche mese quando dovranno cambiare meta andranno a nerfare ana, buffano mercy e via ricomincia il ciclo (magari anche con Moira).
Perciò fate bene a lamentarvi ma poco cambierà, dovete solo “aspettare” la rotazione del meta programmata da blizzard.
Ps: non sto dicendo che sia giusto, ma é così…

2 "Mi piace"

È proprio questo il problema, io parlo riguardo a Mercy perché è il mio personaggio preferito, ma è assurdo che certi personaggi debbano andare a cicli di lunghezza variabile di OP - UP. È un problema che va oltre a Mercy.

2 "Mi piace"

Ora tu sai che quando mercy non era in meta, non mi sono mai lamentato. Il problema è più radicale, il suo kit non va bene, ecco perchè ho sempre scritto che non serve fargli un buff. Devono rifarla. Ci sono troppe contraddizioni nel suo kit. E come ha fatto notare sia sul post di reddit che sull’ultimo video di overwatch central, c’è la contraddizione da parte blizzard che dichiara che mercy deve essere sempre prima in guarigioni totali, ma per l’appunto non lo è. Questo perchè, e mi ripeto, non fa kill ne danni è un puro support deve essere prima in healing.
Ora inoltre, facciamo un esempio. Mettiamo per ipotesi che zarya gli tolgono il grav in ultimate e lo mettono sulla E, fa grav solo un solo target. In ultimate Mettono una bolla al tuo compagno che sia di durata maggiore. Magari così zarya è fortissima, ma non è più zarya. Avojia a dirti che hanno solo toccato la ultimate e che il grav ce l’hai ancora, non è più zarya.
In sostanza non ce ne frega niente se è in meta o meno, il problema che non è più mercy che ci piaceva.
Eppure quante volte lo scritto? E insistete a parlare di buff e meta:
NON ME NE FREGA NA MAZZA SE E’ IN META O MENO.
Non è questione che non si può cambiare, la questione è che non è più mercy.
Ci stiamo appoggiando nel suo stato pessimo di pick per chiedere un altro rework; ascoltando, non per intero e con criterio costruttivo, le richieste e i feedback fatti. Il ress deve tornare in ultimate e valkyria deve essere eliminata.
Secondo te è normale giocare un eroe paro paro a un personaggio che era in alpha? Attualmente mercy è un personaggio che è stata scartata in alpha.
Unica differenza non aveva il volo in valkyria.
Il problema poi che stavolta che potevamo avere davvero equilibrio tra i tre support, lo hanno rovinato con un nerf non necessario di cui gli stessi youtuber, famosi per non essere teneri nei confronti di mercy, hanno denunciato l’inutilità del nerf. Ridicolo è dire poco.

2 "Mi piace"

Inoltre ti dico una cosa, non venire a fare commenti banali che rasentano anche l’ovvietà e mi costringi a scrivere cose dette e ridette. Che per sicurezza te le ripeto: NON ME NE FREGA NA MAZZA SE E’ IN META O NO.
Io scrivo non per voi, ci ho rinunciato sul forum IT, ma per feedback alla blizzard.

Sarà anche un commento banale ma é così, banale o meno, poi se te ne rendi bene, se fai finta di niente é un altro discorso. Nerf brutti o meno mercy é fuori dal meta (che te ne freghi qualcosa o meno) per scelta della blizzard, lo sanno da soli che fa schifo così com’è ma per far ruotare i support continueranno a farlo. Leggi bene invece di prendere subito fuoco come uno stoppino. Lo scopo del mio intervento non era rivolto al fatto che mercy sia divertente o meno (non me ne frega un c***o), ma al perché si trova fuori dal meta.

E poi basta con ste risposte “A ME”, cioè kaysar se uno scrive una cosa non é che esisti solo te. Qui c’è gente che si lamenta anche perché mercy con 50 cure fa schifo e non si gioca, ho scritto semplicemente il perché della situazione attuale di mercy. Poi se a te non frega un ca**o che sia fuori meta é una TUA considerazione… TUA… Ma sicuramente non vale per tutti i giocatori di mercy o gli utenti del forum.

Il thread lo iniziato io, non gli altri.
Se scrivo che hai detto una cosa banale, vuol dire per l’appunto che lo so.

“If what Kaplan said in the developer update is true, then hero balance is a top priority for the team, and that means Mercy should get immediate attention.

Vabbè lascia perdere, tanto ragioni per tunnelvision… Hai ragione

Scusa ma secondo la tua logica, io scrivo un post per dare un feedback, e devo parlare per tutti gli altri?

Ma kaysar la discussione non é solo… Mercy non é divertente… Ma é anche mercy fa schifo (come prestazioni) dopo il nerf… Se io rispondo alla seconda cosa e te mi rispondi “a me non frega un cazzo se é fuori da meta” di cosa stiamo parlando?

E mercy Cura meno di tutti e mercy é meno giocata… Non mi sembra di aver sentito e mercy non é divertente… Dai su poi se vuoi avere ragione per forza sti c***i ma non girare sempre la frittata come ti pare. Basta che scorri i messaggi prima

Comunque non è così, io voglio che mercy sia viabile come lo è moira. Ci siamo chiariti su discord(vantaggio di essere nello stesso team), non sto a scrivere tutte le nostre ragioni che non è importante per il thread che ricordo è un feedback per blizzard.
Ovviamente stavo parlando della diatriba tra me e shiroe.