Dubbio sul nome

Posso essere bannato se cambio il mio nome in Adolf Healer?

4 "Mi piace"

Non saprei, ma io ti bannerei

4 "Mi piace"

Direi un 50 % di possibilità.

Sarei tra chi ti bannerebbe.

Non é che il problema stia nel nome “adolfo”, ma é il gioco di parole che é di pessimo gusto :sweat_smile:

Aternative?

E’ l’assonanza di parole che porta al fatidico nome

Come detto per assonanza ma non è detto, è una questione delicata ma penso che in real ci sarà chi per assonanza ha il nome che somigli, non può usarlo? Cmq più che ban credo che al limite possano importi il cambio nick.

Ma come nota personale aggiungo: ma chi te lo fa fare di doverci anche solo pensare a questo genere di problemi? Tieniti il tuo o scegline uno più “neutrale”, mi pare volersi creare problemi per “nulla”.

1 "Mi piace"

ti prego fallo, è bellissimo.

5 "Mi piace"

Credo che il reportare un “Adolf Healer” sia veramente un eccesso.
Ok, la battuta non è sicuramente per bambini di età inferiore ai 3 anni, ma credo che oltre quell’età i più riescano a capire che non necessariamente uno con quel tag sia qualcuno che vada a caccia di minoranze etniche nel tempo libero.

2 "Mi piace"

Se lo cambi con quel nome non aspettarti bontà dai crucchi, sappilo.

In quanto healer noi siamo una minoranza

1 "Mi piace"

Può essere visto come una mistificazione di un soggetto storico che spero siamo tutti d’accordo poco edificante(per usare un eufemismo), non è accettabile, come ha detto badanima al limite il cambio nick. L’assonanza è evidente.

1 "Mi piace"

No fammi capire, perchè è bellissimo?

Tra parentesi, credo che questo post sia fuffa. Vedo una quasi provocazione agli utenti. Che senso ha venire qui a chiedere se è bannabile questo nome? Come hanno detto alcuni basta mettere un altro nome, che ci tiene tanto? La domanda sorge spontanea.

Perché il gioco di parole è stupendo.

3 "Mi piace"

Con tutti i giochi di parole che si possono inventare perché dovrebbe essere bellissimo uno a dire il vero poco rispettoso, visto e considerato che vuole essere del tutto provocatorio come nome

In world of warcraft hanno fatto cambiare nome ad una storica gilda perché si chiamavano “Brigate Rozze”… Perché qualche benpensante ha ritenuto richiamasse alla politica.

Adolf healer sarebbe sicuramente reportato e la blizzard che è politicamente corretta su queste cose non transige.

Io che sono aperto mentalmente e apprezzo la satira politica ed il sarcasmo non posso che apprezzare questo nome geniale e spiritoso.

2 "Mi piace"

Scusa ma, se “Brigate Rozze” non richiama alla politica, allora a cosa richiama? A “Camionisti in trattoria” con il mitico chef Rubio??

Verrai bannato nel momento in cui un gruppetto cospicuo di persone reporterà il tuo BattleTag (non tanto per essere benpensanti, ma magari perchè hanno un nonno o un parente che è stato vittima del nazismo) e includimi pure in quella moltitudine^^.
Poi se proprio devo dirtela tutta è anche bruttino come gioco di parole (per non parlare del concetto poi che è abbastanza squallido…).
Se cerchi un BattleTag per incutere timore nel team avversario ti consiglio “NoMercy” che è molto più carino oppure ZenyAttila, che è anche abbastanza originale. Se invece cerchi un nome più spiritoso per socializzare puoi usare anche “AnaBanana” e “Ineedhealing”, oppure “MachoLucio”. Let’s not fossilize our fantasy. Cya :kissing_heart:

1 "Mi piace"

Essendo wow un mmorpg e rappresentando loro l’orda avevano scelto questo nome perché originale e simpatico e non per richiamare ai terroristi degli anni 70: brigata vuol dire combricola e rozze perché l’orda è fatta di grezzi orchi, troll e tauren…

Adolf healer invece richiama al fűhrer ma secondo me sta nella propria intelligenza e sensibilità capire se un nick in un videogame è scelto per omaggiare il peggior dittatore di sempre o per strappare un sorriso.

3 "Mi piace"