Eroi misteriosi senza spiegazione

ciao questo post lo dedico a degli eroi di cui non si s ancora niente e chissà quando vedremo qualcosa:
-Echo: ve la ricordate? è apparsa nel video di ashe cosa sia, perchè era in quella capsula e perchè la hanno liberata solo ora? bho però mi fa piacere che ashe si è vista solo li ed è uscita solo lei
-Numbani: se ci avete fatto caso a numbani ci son dei poster giganti su cui è raffigurato una sorta di cyborg, chi è? perchè è li? da quando è uscito il gioco 0 assoluto
-Bapside: lui come brigitte li considero eroi buchi, nel senso son personaggi anonimi (bap piu di le) che compaiono solo una volta, ma escono subito
-Sorjun: questa è dell’ evento, chi è? perchè è li? dove sono reinhardt, torbjon e ana?
-assasino misterioso:compare alla fine dell’ evento
Tutto questo per dire che personaggi importanti o che sembrano importati per come appaiono (vedi appunto echo e quello di numbani) pretenderei la loro uscita prima di quelli secondari, vista l’ uscita di bap mi aspettavo almeno che l’ evento fosse su di lui all’ abbandono di talon sarebbe stato anche piu figo invece no, la lore di questo gioco è diciamo uno dei punti forti su cui può ancora contare, se invece di farmi uscire personaggi importanti magari legati parecchio alla lore principale mi fai uscire anonimi o personaggi scherzo, dentro sfere di metallo senza capo ne coda come si puo pretendere che riesca a giocare senza farmi passare la voglia?Contavo molto si questo evento è hanno toppato su tutto e adesso ho paura di sti peronaggi nuovi, se echo ora non esiste dio solo sa quando e se usciranno da giocare questi due e quando uscirà lei
Ditemi cosa ne pensate

1 "Mi piace"

Mah, guarda, ci servivano prorpio altri candidati al “chi vuol essere un eroe giocabile”, in fondo nel sacco delle possibilità abbiamo “solo”:

  • Regina di Junkertown
  • Hamid Faisal
  • Maximillien (continuo a pensare hce non isa tra i plausibili, ma vabbè, mio parere)
  • Echo
  • Liao
  • Emre Sarioglu (che potevano benissimo usare questo nome alla fine da incastrare al personaggio di Sojourn, avremmo avuto la scusa di un eroe OW che avevamo già sentito parlare)
  • Sanjay korpal
  • Antonio

Che vuoi che sia che ci siano altri due possibili eroi in lista dopo averci cuccato dal più completo nulla Baptiste?

L’unica nota positiva? che abbiamo la possibilità concreta di avere nuovi pg omnic. FINE. (e sono uno che solitamente vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, ma è difficile ignorare il 3/4 vuoto qui)

2 "Mi piace"

Idem, secondo me Max sarà sempre il cattivo principale e non sarà mai in game, toglierebbe il suo fascino vederlo come pg giocante, secondo me.

2 "Mi piace"

poi ormai con la lentezza con cui li fanno uscire temo che quest’ anno ne vedremo pochi e ne hanno annunciati 6

L’unica cosa a che invece mi fa rimanere un po’ perplesso è il fatto che considerando che i pg li hanno (come detto da Jeff) e che la gente se ne sta andando… perché non ne mette qualcuno in più o comunque più in fretta (tanto per non bilanciare e non fare uscire niente…)

Se bisogna farsi pubblicità, vuole farsi vedere…meglio che sia per qualche contenuto invece che con mezzo video o qualche voice line da fan ship in un evento che a quanto pare non è piaciuto alla gente

2 "Mi piace"

Perché poi si ritroverebbero con centinia di topic di lamentele aperto ogni ora sul forum US su come sia rotto/mal progettato/no brain ,che Blizzard fa schifo, che il gioco è morto etc etc…per i prossimi 6 mesi finché esasperati dovranno spendere tempo , e risorse , per reworkare e potenzialmente innescare un’altra ondata di lamentele in un ciclo infinito.

Quindi meglio uno alla volta e coi loro tempi a sto punto.

Ma se tanto non lo fanno comunque…
I rework o i buff/nerf li fanno solo come sono comodi a loro o alla owl…quindi il gioco per noi non resintirebbe più di quanto tanto non lo faccia già

1 "Mi piace"

attenzione, non confondiamo il desiderio di lore esaustiva (che non cada a nuovi interrogativi altrove) col desiderio di eroi in game che vanno a parare sul già precario bilanciamento.:sweat_smile:

che non li rilascino per motivi di “andrebbero a squilibrare troppo presto il bialnciamento con conseguenze inaspettate” è più che vero, specialmente col fatto che hanno come unico vero sostentamento il progetto e-sport (base con cui volevano che OW fosse). Non li rilasceranno mai tanti insieme per far un piacere a chi segue la lore per avere “chiari” i loro retroscena (e non è detto che ci riescano al 100% uan volta usciti).

Esatto… perché qui non esiste manco il considerare la comunità e il suo gameplay (sia casualo o competitiva), l’importante è quello che le OWL resistano (e forse anche come baluardo generale per l’azienda dopo le forti batoste avute nei brand di Diablo e HOTS)

nessuno deve avere la precedenza a spostare i maggiori profitti sulla owl è stata una carognata,ma ne stanno pagando le conseguenze e se continua così owl o meno se la community si stufa il gioco affonda owl o meno

Salve.

Nelle ultime dichiarazioni Jeff ha detto che Echo, la Regina e Sorjun saranno eroi giocabili in futuro ma che nessuna delle due sarà la 31°.

Ormai le dichiarazioni che fanno a casa Blizzard lasciano il tempo che trovano, alla fine dissero proprio che Echo sarebbe stata la trenunesiama, vi lascio comunque il link con la notizia.

h ttps://www.powned.it/overwatch-news/jeff-kaplan-parla-di-nuovo-in-stream-no-a-echo-e-sojourn-come-eroe-31-si-a-molte-novita/

2 "Mi piace"

si lo avevo letto, ma francamente già il fatto di rilasciare un intervista al giorno dell’evento mi sa anche pensare che se lo aspettavano che, visto quanto ottenuto, si aspettavano una fetta di delusione dovuta al gameplay palesemente uguale a ritorsione. Cioé, l’intervista con 4 youtuber/streamer non è che la organizza in un giorno solo no? penso che lo avevano già in programma di farla da un pò.

Cmq ok, sappiamo che la junkerqueen è in lavorazione, quel che ci interessa è più che altro vedere che abbiamo già 3 plausibilissimi personaggi che potevano essere l’eroe 31 slittare oltre (della regina se ne specula dal rilascio di Hammond). A questo punto penso che rilasceranno l’eroe Talon Tank (più probabilmente il tizio che si vede a fine evento) perché che rilascino un altro support non ho molte certezze in merito. e a meno che questo tizio non sia correlato con qualcosa che abbiamo già avuto modo di conoscere e che non abbiamo mai avuto approfondimenti (se la giocano l’IA Anubis e il Settore 0), rischia di essere un altro PG sbucato dal nulla e senza una particolare utilità di conclusione della lore pre-esistente come lo è stato Baptiste.

Non mi sarebbe dispiaciuto in particolare di avere Sojurn ed Echo, essendo queste parte della lore di Overwatch fin dalle sua prime immagini (sebbene con piccole differenze estetiche), ma penso anche che potrebbero rilasciare una delle due al blizzcon, che ci starebbe dedicare l’evento ad un eroe buono :sweat_smile:

Ma Antonio chi te lo ha detto? E’ una teoria di una parte della community per giunta muore durante il video dell’evento retribution. Poi per carità siccome blizzard forza anche la logica, antonio magari resuscita come novello figlio di dio(in sostanza si aggrappano a lore inproponibili non avendo manco scrittori con vera fantasia)

E perchè non hanno ragione? Su 9 eroi nuovi, a parte un paio, sono tutti sbagliati.

Il 31° eroe è sicuramente tank, ma pensare che sia il talon tank no eh, sarebbe un ennesimo eroe anonimo e insignificante sul piano del design(vedi baptiste), e non parlo di lore. Un eroe è un eroe, deve avere carisma a modo suo, un design accattivante, ma soprattutto deve essere “unico”. Il talon tank è concepito a mio parere come bot e basta, e si vede che è un bot.

Sul piano della lore ma anche della logica, stanno anche bucando di brutto. Confermare un rapporto sentimentale con mercy e gengji fa ridere. Una donna che ha sentimenti amorosi con una macchina? Come fa genji e soddisfarla sul piano amoroso? A no spe, micheal chu se inventato che genji ha gli attributi maschili benchè sappiamo che dal torace in giù è una macchina, anzi di umano ha solo il cervello e la corteccia cerebrale(e la faccia), tant’è che genji è andato in crisi esistenziale(a ben ragione) perchè non si sentiva più umano. Con un androide puoi avere sentimenti di amicizia, rispetto e stima, ma non puoi farci l’amore, anche sul piano scientifico è una schiocchezza unica.
Purtroppo sul piano scientifico non posso spiegarlo in modo esauriente, perchè o vengo bannato o vengo censurato.
Inoltre, tracer ha 26 anni, durante l’evento rising storm tracer ha 20 anni, essendo un ex ufficiale dell’esercito e mio fratello ex aviatore dell’aviazione militare come possibile che tracer a 20 anni ha concluso i postumi dell’incidente aereo che ha subito? A 18 anni gli hanno dato un caccia? Anche qui hanno bucato la logica e la verosomiglianza.(per chi non lo sa, un caccia viene affidato solo a chi supera l’accademia militare a circa 24 anni di età)
Mercy ha 37 anni, anzi prima aveva 36 anni, poi hanno dovuto spostare l’età di mercy di un anno per quel affare della nascita di brigitte. Anche qui dimostrarono la disattenzione nel far combaciare sul piano temporale i rimandi storici dei vari personaggi. Mercy ha subito un invecchiamento precoce. Ma anche a 37 anni hanno dovuto giustificare l’arrivo di mercy all’ospedale per incontrare torbjorn, con la scusa, che mercy era amica di famiglia dei torbjorn.
E su questa questione su questo forum, già scrissi in merito prima che mercy venisse invecchiata e prima della spiegazione che mercy era amica di famiglia dei torbjorn.
RIcordo questi esempi, ma mi pare che ce ne siano altri. Ma questo per confermare anche la disattenzione dei scrittori blizzard sul poco di lore che abbiamo, ma veramente poco. In tre anni di uscita del gioco abbiaamo veramente poco e per giunta poco chiaro sul piano logico. Anche se un racconto e di fantasia deve avere cmq una sua logica. Un racconto senza raccordi temporali giusti, senza un sostrato culturale, una plausibilità nel caso di uno scenario possibile(OW non è ambientato in un mondo di fate), non ha senso.
E come game of thrones, è ambientato in mondo completamente inventato, c’è anche della magia con i non morti(non ricordo il nome preciso), però ha interazioni plausibili e una logica, ecco perchè piace. A sto punto preferisco che non vadano avanti con la lore.

cioè nell articolo dell’ intervista hanno detto: Si è anche parlato, però, del nuovo evento e delle sue diramazioni. Il fumetto, mai pervenuto, non era necessario secondo Kaplan: meglio lavorare su contenuti più importanti per gli eventi futuri. ma si chissene della lore e spiegare gli eventi con il fumetto, quando t ene puoi fregare e in un futuro moooolto lontano spiegare tutto…

Si ma appunto, nella stessa intervista dice che si concentrano sul bilanciamento e su archivi. Se il loro grado ci concentrazione su archivi(cioè rising storm) è così allora meglio lasciar perdere.

1 "Mi piace"

Al millesimo post giornaliero dai toni beceri con titolo “nerf brig” la “ragione” è solo quella cosa che manca nella testa di molti(troppi) utenti.

Eh? che vol di? Perchè non bisognava nerfarla? Secondo te gli eroi nuovi che hanno creato era tutti giusti? Era fatti tutti bene? Erano sani per il gioco?

Ti credi tu nel giusto allora? Su cosa? Articola i tuoi argomenti. Siamo sul forum appositamente, oppure per te i forum non sono per dare feedback?

Non c’è bisogno di articolare molto , è chiaro, se apri un forum di discussione e l’unica cosa che leggi su 30 topic aperti dal titolo “nerf X is op” di cui 0.5 / 30 hanno contenuti costruttivi ed interessanti dai soliti rant capisci che non c’è molta “ragione” nelle menti di chi li fa.

E’ ovvio che molti post sono ridicoli. Ma sinceramente su 9 eroi devi ammettere che la maggior parte(ad essere buoni) sono stati fatti male. E’ ovvio, di conseguenza, che una parte di community(se vogliamo anche poco informati e poco players) li invogli ha fare post di quella risma.

Pur vero che come impostazione molti sono esasperanti, però alla fine la bugia dov’è?

Io ero uno che all’inizio difendeva la brigitta anche per l’accanimento violento dei soggetti di cui parli, ma più passava il tempo, più mi rendevo conto che il personaggio era sbagliato, fino ad arrivare ad ora in cui spero in un rework.

L’impostazione spesso è errata, bisogna usare il supposto pensiero-critico-che-altri-non-hanno per cercare di estrapolarne un significato.
Se in 1000 ti scrivono NERF BRIG OP, e 20 si mettono lì a fare un thread come si deve sull’argomento, ma con la stesso succo, vuol dire che qualcosa da guardarci c’è.

1 "Mi piace"

La mia opinione sui suddetti 9 è in linea generale , con dei grossi distinguo, simile a quella di molti utenti.

Il problema che ponevo è li , nei numeri , le buone proposite annegano e scompaiono oscurate dal resto ; e il danno che si aggiunge alla beffa è quel poco di buono rischia di passare sotto traccia e tacciato di “rant” a sua volta.

La tossicità in queste community è ormai endemica, qualsiasi cosa succeda…

Cioè qui dentro ve li siete già scordati i ritardati che ci siamo dovuti leggere a sorbire?
Io ricordo ancora quell’imbecille che aprì 30 topic tutti uguali qui nel nostro piccolo forum…

Figuratevi cosa succederebbe sul forum US se rilasciassero 3 eroi contemporaneamente…