Gioco rallentato

Buona sera
Ho appena comprato un portatile Asus 16 ram scheda grafica nvidia GeForce gtx 1050ti
Sono nuovissimo al mondo del gaming pc (sempre giocato su console ).
Ora il computer e nuovo ho scaricato al suo interno solo due giochi al di fuori di ow e ha meno di 1 settimana di vita.
Ora accendo Overwatch e mentre cammino o sposto la visuale mi si blocca la schermata per poi ripartire normalmente … ( scusatemi non conosco intemini specifici da usare) .
Sono connesso con il
Wi-Fi ma non credo sia un problema di lag .
Vi chiedo gentilmente aiuto su come poter impostare la
Grafica in modo si che mi scorra in modo fluido.
Grazie

Ciao Mentolo,
probabilmente non sono le prestazioni in sé il tuo problema ma software e settaggi vari. Iniziamo a dire che i portatili “nuovi” normalmente hanno una miriade di software pre installati, e che si avviano con windows, che potrebbero creare problemi e rallentamenti, driver non aggiornati e altre cose minori. Diciamo che a volte si deve andare un pó a tentativi perché un problema puó avere cause diverse e si va un pó ad eliminazione per trovare il colpevole.

Armati di pazienza e voglia di fare e ti spiego/linko cosa fare.

  • prima e importante cosa, i portatili, per la loro stessa natura, hanno il risparmio energetico settato per consumare poco, quindi settalo su prestazioni elevate: clicca qui, ovviamente ti conviene giocare con la presa di corrente attaccata, cosa che potrebbe anche influire positivamente sulle prestazioni.

  • altra cosa importante é avere tutto aggiornato, sopratutto i driver che se obsoleti possono abbassare le prestazioni: clicca qui, aggiorna tutto il possibile, compreso driver wifi, di rete e audio.

  • Game DVR é una funzione di Windows che a molti crea problemi, conviene disattivarla: clicca qui

  • Direi che giá cosi dovresti avere miglioramenti, nel caso metti al minimo tutti i dettagli grafici dalle opzioni del gioco e controlla come gira, puoi sempre rialzarli dopo. Prova anche vsync attivato o disattivato.

  • Ed ora il passaggio piú antipatico (a parer mio) ma lo stesso molto utile, nel caso riscontrassi ancora problemi dovrai disattivare tutti i sofware non necessari per il funzionamento di windows: clicca qui

Tieni presente che se capitassero cali di prestazioni dopo svariato tempo che giochi potrebbero esserci problemi di temperatura, cosa abbastanza frequente nei portatili, se noti una cosa del genere tienile monitorate: controllo temperature

Se hai difficoltá o altre domande piú specifiche cercheró di spiegare meglio.

Puó anche tornarti utile una guida molto semplicistica e breve che ho scritto tempo fa: [Guida Semplificata] PC Efficente
E se vuoi approfondire e capire meglio i settaggi video c’é l’ottima guida di Raven con spiegato tutto: [Guida] Settaggi video!

1 "Mi piace"

Ti ringrazio tantissimo domani mi metto all’opera e farò come da te citato.
Grazie mille ancora mi saranno utilissime le guide.

1 "Mi piace"

Figurati, é un piacere, se hai ancora bisogno di aiuto non esistare a scrivere.


BadAnima
1 "Mi piace"