Grazie Blizzard

Non ho mai fatto partite così belle in quick play come adesso con il lfg, tutti usano la chat, ci sono tutti i ruoli, è Overwatch! Spero che la community lo terrà vivo. Per ora, sono contento di aver constatato che si può tryhardare anche nelle parite rapide senza che nessuno ti dica “it’s just a qp”, ma anzi, condividendo il tryhard! gg Blizzard

7 "Mi piace"

Ho già trovato la prima tr0ia degli elogi, uno che continuava a spammare in chat “che bella squadra”, “possiamo farcela”, “bella mossa”, “gg team”, “next time will be better”. Fastidiosissimo. E l’ha fatto per due partite di fila.

5 "Mi piace"

Ahahah meglio un lecchino che un tossico che insulta tutti comunque

7 "Mi piace"

Non lo so, se uno pensa che la squadra faccia cagare e lo dice almeno è sincero. Farmare elogi facendo il wholesome forzato, mentre magari sta pensando tutt’altro, mi fa venire il vomito, da ipocriti proprio.

Lol, infatti lo temevo, ho visto gente particolarmente allegra in QP, ma suppongo che qualche “Bella ulti Hanzo” sia da interpretare come “Muori male Hanzo”…

Troppo miele marcio, mi mancano già i “get good you fucking scrub” almeno erano sinceri :joy::joy::joy:

1 "Mi piace"

Mammamia ragazzi CHEBBELLO! Io solitamente sbrocco sempre e mi lamento sempre, ma finalmente ora posso dire che questo gioco sia un bel gioco.
A me non piace rankare, devo stare concentrato e rilassato (mai), però mi piace allenare e giocare per bene, non a cavolo, quindi grazie al finder in qp, finalmente posso giocare come si deve, senza che io debba incavolarmi per i casual player. Bello bello bello!

Io ho fatto una decina di game oggi e c’erano pochi hanzo/widow _ che gioia ragazzi!

Ho fatto qualche formazione. È comunque meglio di prima fare le quick in quanto ti puoi allenare molto meglio in termini di composition.

Una domanda: in ptr riuscivo a dare gli elogi, ma perché qui nn ci riesco? Nel senso che nn mi appare nulla che mi permette di dare gli elogi, neanche in formazione. Ne ho ricevuti ma nn ho potuto ricambiare, nn mi è manco comparsa la schermata, a qualcuno è successo? Come ha risolto?

edit: risolto. Avevo preimpostato fi mio la n per le comunicazioni. Ho settato un tasto per gli elogi :wink:

Infatti io in QP non elogio nessuno, e comunque ci stanno ancora dei team e player non ipocriti che non leccano i deretani altrui in chat.

Giudizi sul GF seri se ne potranno dare a metà stagione prossima, senza il clamore della novità e senza i low IQ/tiltati/ troll da fine season.

1 "Mi piace"

Concordo, infatti il mio entusiasmo era riferito solo alle qp, per le ranked non ho idea di come sarà.

1 "Mi piace"

Come prima si reportavano i tossici ora, se si elogia qualcuno, di certo non si elogia chi spamma complimenti a caso. Anche perchè non c’è un elogio che corrisponde a incoraggiatore di squadra o giudice (buono) di gioco.

1 "Mi piace"

Beh, la sportività è un po’ quello

Certo che: se ti insultano, sono tossici, se ti elogiano, sono lecchini :joy: …dura metter d’accordo tutti.
Non ho ancora avuto modo di provare le modifiche in live, ma già posso dire che non credo mi dispiacerà leggere meno piagnistei in chat.
Sono inoltre curioso di vedere come impatterà il finder sulle qp e le ranked. Speriamo bene :crossed_fingers:

1 "Mi piace"

sebbene potranno esserci dei ‘lecchini’ per salire di livello elogio, lo trovo cmq meglio delle offese gratuite e trovo piu semplice ignorare i commenti fasulli.O almeno, ci sarà maggiore attenzione in tal senso.
E in particolare mi aspetto che co questa funzione abbiano cambiato il peso dei report. Nel senso: ora che la gente SA che ad essere gentili equivale guadagnare dei bonus (ho letto altrove che si parla pure di sconti sulle leggendarie ad uncerto punto di livello elogio) la gravità di fare comunque le offese a gratis puo anche avere un peso maggiore e potrebbe (in teoria) richiedere anche meno numeri di report. Per intenderci, se prima degli elogi affinché uno venisse bannato-silenziato occorrevano un… Diciamo 20 report? Per essere verificabile come tossico, adesso la quota minima di report per iniziare i silenziamenti dico che si potrebbe anche essere al 10° (ovviamente parlo per la sezione chat offensiva)

Altra cosa: essendo non proprio infiniti questi elogi per ora vi è spam di essi per chiunque, ma credo che alla lunga si imparerà ad essere piu parsimoniosi (a proprosito, oni elogio sono 50xp in più) e a giudicare davvero bene chi si merita il proprio voto. Di consequenza penso che sarà un bene a 360 gradi in quanto ci si farà davvero in 4 per dimostrare di essere bravi agli occhi degli altri per certi bonus.

Ho fatto una lunga sessione di formazione. È stata forse la prima volta in quick che ho un team con un forte spirito di sopravvivenza autonoma senza pretendere l’healer quando non era davvero necessario (o avevano l’heal pack vicino) o dei tank che nn si espongono piu del dovuto. Per intenderci gente così la trovavo solo in eroi misteriosi e in cattura la bandiera. Le formazioni incentivano ancora di piu il premio di impegno nel proprio ruolo, oserei dire.

Nn posso ancora parlare per le comp, sia perché nn le faccio sia perché nn ci sono ulteriori gameplay da analizzare. Ma le prime impressioni non sono male. Certo a lugo andare i difetti si faranno evidenti caso per caso, è inevitabile, ma almeno ora si ha una scelta e non per forza in via punitiva date le pieghe prese negli ultimi 6 mesi.

Ultima nota: trovo sia troppo riduttivo l’elogio sportività per gli avversari. O meglio, nn so con che cosa lo si puo catalogare come tale. Che gentilezza sportiva dovrebbe esserci per essere ‘sportivo’ a parte l’ovvio non offendere? Avrei preferito come elogio ‘ammirazione’ per gli avversari sulla base delle prestazioni mostrate anche nelle kill furbe (a volte capita che meritano dei complimenti reali)

si son d’accordo, ma parlavo di chi in partita fa esclusivamente quello cercando di ottenere così l’elogio. Se ti esaltano ogni pick che fai non è sportività, è “leccaculaggine”.

Concordo, l’elogio sportività io non lo do quasi mai, per me contano gioco di squadra (che spesso do al tank e all’healer), o l’altro sulle decisioni, ma quello credo venga più utilizzato in ranked. Forse come hanno detto al posto di sportività, sarebbe stato meglio “abile”, o al massimo qualcosa riguardo il piacere di giocare con tali persone, modi di fare umorismo… Però sti cavoli, finalmente se può respirare su OW.

Sìsì non lo metto in dubbio, ma sinceramente preferisco un lecchino che posso ignorare senza fatica, piuttosto uno che mi insulta la mamma

4 "Mi piace"

Confermo anche io che, bloccando i ruoli, il livello delle partite (quick) sale drasticamente. Alleluja

1 "Mi piace"

L’unica sfortuna è che il sistema sia uscito in concomitanza con l’ingresso in live di symmetra reworkata. Purtroppo li va a fortuna. Se becchi quello che, prendendo una marea di schiaffi, cambia e da una mano con un altro dps, bene. Altrimenti ti fai dei gran 5vs6. Ps: io gioco tank. Su 15 partite, 13 oro in danni usando Road, Zarya, Orisa, Rein. Sempre più convinto che molti di quelli che credono di essere main dps, in realtà non lo siano per nulla. :slight_smile:

Modifico:… O forse io devo giocare dps. :slight_smile:

Ps: comunque meglio così, anche con chi sperimenta la nuova Sym, che con 4 o 5 dps.

2 "Mi piace"