Il Bug fix di Moira è un brutto nerf

Dal PTR:

Risolto un problema che consentiva a Biomanipolazione di Moira di curare bersagli dietro una barriera nemica.

https://eu.forums.blizzard.com/it/overwatch/t/note-della-patch-del-ptr-di-overwatch-5-giugno-2018/1541/8

Cosa ne pensate?
Pare che fosse un bug noto, ma a questo punto per quanto mi riguarda era da considerarsi ormai una feature e quindi da inserire negli aggiornamenti degli eroi.

Secondo me avra’ un brutto impatto, spero di sbagliarmi :frowning: pero’ ce la mettono tutta a rendere i main support dei poveri frustrati. Tra Mercy pallosa a morte e Ana che modificato se ci sono scudi…

4 "Mi piace"

Assolutamente d’accordo, questo bug fix non era necessario, rende solo il pg più clunky e basta.

1 "Mi piace"

Ma un personaggio non puo’ dipendere cosi’ pesantemente da un solo altro personaggio.

Bah anch’io la pensavo così, ma i problemi di Ana sono insiti nel personaggio in se. Magari Symmetra potrà essere un aiuto, chissà, ma non ci spero troppo e comunque non risolve le criticità di Ana.

2 "Mi piace"

Bastion senza Orisa? Phara senza Mercy? Non è che dipendono l’uno dall’altro solamente si sviluppano delle combo interessanti…


Raven

4 "Mi piace"

Bastion con orisa, spam Di scudi per proteggerlo e ok, Mercy e Pharah, non c’è bisogno di dire nulla, Ana e symmetra? Ok la mette in High round, e poi? Se arriva Winston? O dva?

1 "Mi piace"

Spero per te che eri ironico, con una symmetra che ti mette la ultimate in faccia non curi na mazza. Ho già visto delle ana che vanno in panico e symmetra la carica a una velocità pazzesca. Lo scudo ha 5000 hp mica 2000 alla rein.
Che poi non esiste che il main support diventi viabile tramite un altro personaggio, ma non esiste proprio, quando capitò a mercy infatti era un trash pick(stagione 3)

1 "Mi piace"

Se il team avversario ha una Symmetra… Non credo proprio che diventerà must-pick… Sto solo pensando a dei benefici che Ana potrebbe avere.


Raven

Secondo me rimarrà situazionale(lo spero per ana), ma cmq ti rendi conto che, il teleport dura poco, ha poca vita, a volte ti fa cadere(già visto sulla mia pelle), si vede subito dove va a finire, ergo d.va, winston, genji, hanzo uccidono subito ana

Comunque yndiana ha aperto il thread per Moira e noi stiamo ancora andando OT :joy:

Vero, parlando di moira, sono d’accordo ormai potevano lasciare così il bug anche perchè come ha detto un utente sul forum us, già non ha utility se poi non può curare attraverso gli scudi come ana, diventa una ciofeca. Già adesso a livelli alti è considerata troll pick.
Cmq tutto quello che ho sempre detto su moira, ana e mercy si sta verificando.
Ana e moira sono state fatte male, ana è un cecchino e come main support non esiste proprio che deve mirare per curare anche perchè come ha fatto notare ark tempo fa, il main support deve fare calling e non può ana farlo perchè deve mirare anche in fast scope questo problema esiste. Moira invece è fatta male perchè a parte le cure spropositate non ha nullla, ma proprio nulla per supportare il team. Ora come detto da david sul thread di mercy non vorrei che per le loro sciocchezze si mettono a nerfare mercy per distruggerla con il risultato che per riequilibrare il meta support, diventano tutte e tre ininfluenti e senza senso.
Come dico da mesi per ana, e adesso anche per moira, devono reworkare tutte e due. Ana non ha senso come cecchino, moira non da na mazza al team.

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/thank-you-for-nerfing-moira/123672

1 "Mi piace"

Ne apro uno anche per quella poraccia di Ana! :joy:

Magari sei piu’ informato di me, a che rank inizia ad essere considerato troll pick?

Comunque ogni volta che maino un pg me lo smontano, mi son anche stufata :sob: forse con Moira non si sentira’ troppo, ma son sicurissima di aver salvato una montagna di vite curando attraverso gli scudi… che frustrazione.

Nono secondo me si sentirà eccome…

Ma il punto in ogni caso è proprio che stanno rendendo obbligatorio il pick di Mercy…già lo è ma così si parla di o Mercy o niente…
A sto punto possono che far diventare anche gli altri healer dei dps tanto non possono curare in ogni caso…

Poi non stupiamoci se arriverà il nerf a Mercy perché sarà pickata al 100%…

4 "Mi piace"

Guarda infatti io concordo con te. Mi rendo conto di usare quel tipo di cura spesso con gli scudi e la pallina curativa non sara’ in grado di compensare.

E non sono entusiasta di essere costretta a giocare Mercy, un personaggio che mi annoia 9 volte su 10.

Non dico che ce la mettono tutta per rompere le palle ai support, pero’ la sensazione è sfortunatamente quella.

Spero che il cambiamento non passi il PTR :sob: altra speranza vana.

1 "Mi piace"

L’unica ‘speranza’ sarebbe che essendo uscita oggi la patch in ptr, a seconda dei commenti e delle prime note facciano un buff su un altro support entro la prossima settimana prima delle canoniche 2 settimane in ptr cosi come avevano rincarato la dose di buff ad ana nell’ultimo ptr prima che hanzo e brigitte nerf andassero in live con l’anniversary. Nn mi aspetto dei cambi di rotta abnormi di punto in bianco nel fine settimana oer i support, ma qialcosa che compensi moira potrebbe starci.
il problema è a chi e come.
Il tempo limite prima che entri in live si puo ipoteticamente focalizzare su inizio luglio, all’annuncio dell’eroe 28 in ptr.

Non lo hanno mai fatto se ben ci pensi…ci sono sempre stati vagonate di commenti ma loro sono sempre andati dritto per la loro strada cambiando dopo che uscisse in live…e probabilmente sarà così anche sta volta

1 "Mi piace"

Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il giorno in cui gli viluppatori avrebbero preso a pesci in faccia pure il mio main, dopo Mercy stato solo aspettando. Manco sapevo fosse un bug, pensavo fosse intenzionale: già le cure hanno una gittata che se io sputo arrivo più lontano, se poi non passa nemmeno le barriere, che ogni due per tre sono in mezzo alle balle, com’è che cura?

Comunque non sono per niente d’accordo con Misericordia quando dice che Moira è fatta male e che necessita di un rework, il suo concetto base è bellissimo, un supporto non è che o è una sorta di coltellino svizzero di utilità o fa schifo.
Non ho nemmeno mai condiviso l’idea supporto cecchino=idiozia, a dirla tutta. Il problema di Ana è che il suo essere cecchino non le dà nulla: Per essere un cecchino deve avere la velocità di una lumaca, altrimenti i suoi proiettili sono lenti e quindi efficaci solo sulla breve distanza, e praticamente non ha escape, ha dei proiettili che non fanno headshot, che non curano poi tanto per la cadenza di fuoco e la difficoltà di mirare, che non curano immediatamente, ma con un piccolo delay, che colpiscono pure i nemici che quindi fanno bodyblocking e che non passano nemmeno le barriere. Non è che è un’idea brutta, è che è sviluppata male, forse per paura di avere un personaggio OP.
Ah, e come personaggio (lore e mazzi vari), Moira>>Mercy :stuck_out_tongue:

PS Non ho capito come si quoti su questo nuovo forum

3 "Mi piace"

selezioni un testo e spunta “cita”. clicchi e in automatico nella casella di testo del post ti appare il quote. Oppure se vuoi rispondere solo ad un utente in tutto il suo messaggio (abbrevvia anche il tuo post dai muri di testo dell’utente a cui rispondi e gli arriva pure la notifica della risposta) basta andare sul suo post e cliccare su "rispondi anziché cliccare quello in fondo alla pagina (che risponde solo al topic in generale)

A dire il vero da hight plat in su, nel momento in cui moira non può fare danni per carryare i game. Moira da una percezione sbagliata, o meglio tutti i main support la danno.
Cmq non diamo troppa esagerazione al suo bugfix, moira cmq si muove velocemente grazie al fade e ha un sopravvivenza molto alta(forse anche troppo alta)

Su OW le cure anche spropositate come quelle di moira, non sono sufficienti.
Servono a prolungare i fight non a dargli sopravvivenza a prescindere dai danni subiti. Pertanto se un main support fa solo cure e basta, vuol dire che non va bene.
Il problema di moira e che blizzard ha pensato di fare degli ibridi(per l’appunto moira e brigitte) ambedue sono stati degli errori.
Moira a me piace parecchio e così anche ana, ma non confondiamo sempre divertimento con efficacia. Se dobbiamo essere obiettivi, perchè moira anche prima di questo bugfix(che cmq secondo me ne stiamo esagerando la portata, sto controllando infatti i miei vecchi video con moira in comp) a livelli alti di rank in effetti non ha mai brillato proprio perchè non da utility che ana e mercy, ma anche zen, lucio e brigitte hanno. E’ monca. Moira è un ibrido support/dps piace a molti proprio perchè ha un playstyle indipendente dal tuo team, e molto adatta per le soloQ. Giocando di team e in soloQ mi sono reso conto che la differenza sostanziale nelle due modalità. Per giunta come ho osservato sul forum US, se la buffi e ha già un heal output molto alta, il rischio di un triplo tank è molto alto(con tutti i problemi di meta che conosciamo). L’unica soluzione a mio avviso è il rework.
Problema ana è più complesso, ha un ottimo kit ma se mi crei un cecchino che cura, ana ha forti limiti di gameplay e di calling non indifferenti. Durante la 3° stagione giocando ana io non potevo fare calling, ma lo faceva lucio( a quel periodo a volte dovevo swicchiare a lucio per dirigere il mio team), perchè ana ha una visuale “ristretta” da main support. Inoltre spesso e volentieri sei più concentrato a mirare che curare piuttosto che controllare la situazione. Il che come main support porta grossi limiti. Il main support è un lavoro di testa e tale deve essere. Non è un caso che anche su altri giochi il main support come skill meccanica è facile. Perchè deve concentrarsi a gestire e supportare il suo team.
Piccolo appunto, ana fu nerfata il danno perchè blizzard voleva scoraggiare l’uso di ana come dps. Lo hanno ribuffata come dps e non è servita a nulla, anzi siamo tornati a players che la giocano pensando a fare danno piuttosto che curare il proprio team. E’ strano che ogni cosa che hanno fatto per buffarla alla fin fine se rivelato un nerf.

1 "Mi piace"

Non c’è bisogno di arrivare ad High Plat per perdere le partite causa Support player con la sindrome del DPS mancato.

1 "Mi piace"