Il MM non funziona così bene come sembra

Nelle ultime due stagioni sono riuscito a piazzarmi sempre platino con tutte e tre le categorie. Questa stagione diciamo che è cominciata non tanto bene, in particolare con gli Healer dove le ho perse tutte e cinque e nonostante le mie prestazioni buone come sempre sono riuscito a piazzarmi a 2466. Dopo le piazzamento non sono riuscito più a salire di grado, nemmeno giocando una partita, massimo due al giorno. Ho provato anche con mio fratello che è platino alto ma nulla, non si vince. Non credo di essere diventato scarso tutto d’un tratto quindi se dico che in OGNI partita, ho trovato solo gente che si ritrova a platino e non sa nemmeno fare una kill col junkrat o che prende i Tank ma va a fare il garibaldino, è davvero così. Mi viene automatico chiedere: il MM si basa davvero sulle prestazioni per metterti in una squadra? Si basa sul grado? Sul livello? Spesso noto che le squadre sono molto squilibrate, nel senso che nella zona oro-diamante sono rare le partite combattute fino alla fine eppure non sono dei gradi bassissimi ma che almeno danno per scontato che tu sappia cosa stai facendo in una partita con la categoria che hai scelto. Mi dispiace lasciarlo per un po’ OW per questo motivo ma non mi spiego davvero come mai questa gente sia sempre nei gradi alti, mentre la gente che sa davvero giocare è sempre più rara (per saper giocare intendo spirito di squadra e non che mi fa tutte le medaglie e poi non ha aiutato nessuno).

Va in base al win rating, l’mm mette insieme giocatori per far la soglia del 50% in entrambe i team, ormai con i tempi che corrono ci butta dentro di tutto, è pieno di smurf e gente che si sta facendo boostare, non sono più partite genuine come una volta, ci stanno meno giocatori che giocano con frequenza, il sistema non riesce ad assestarsi senza contare che fino a diamante le tue prestazioni fanno media con la tua squadra più si gioca male più il punteggio ne ne risente in negativo, poi da diamante in su contano solo le tue prestazioni personali. Salire dall’introduzione della 2 2 2 è diventato ancora più difficile di prima, se non peggio o per qualcuno è proprio un blocco.

2 "Mi piace"

Io vedo che ormai non c’è più interesse ne giocare “bene” anche nelle rank ,si gioca tanto per giocare…

2 "Mi piace"

è tutto il sistema che è sbagliato…si dovrebbero dare punti in base alle skills del giocatore durante il matchm,kills,medaglie,cure ecc. e non in base al numero di vittorie e di sconfitte,non ha senso soprattutto perchè ad ogni sconfitta si perdono minimo 30 sr e ad ogni vittoria ti danno massimo 20-25 sr… non ditemi che non è così,fatevi account nuovi con i vostri amici,giocate le stesse competitive e vedete che il punteggio sarà uguale.

Non è così.

Sotto il diamante i punti sono dati proprio in base alle statistiche personali sopra citate , a seconda della classe giocata.

Evidentemente se toglie 30 punti significa che il giocatore ha sottoperformato .

No, solo sopra il diamante il guadagno e perdita di SR sono mantenuti su una base di 25 punti ( più o meno qualche punto a seconda dei team ) .

Al di sotto puoi guadagnare anche 50 punti a partita.

Confermo, infatti, se fai bene il tuo, ti toglie molti meno punti.
Se “Sottoperformi” te ne toglie di più.
Stessa cosa quando vinci, se non hai partecipato più di tanto, non ti da troppi punti.
Sono calcoli matematici, nient’ altro.

Sbagliato perché anche con medaglie e prestazioni ottime a volte ti toglie 30 punti. Fatto sta che il problema sono le piazzamento. Tanta tanta tanta gente hllè dove non dovrebbe essere. Troppi nabbi a platino e diamante e troppi buoni giocatori bloccati a oro perché non si ha un metro di giudizio decente su questo gioco.

Sbagliato, perché come è stato ripetuto mille miliardi di volte su questo forum ci sono altri fattori che calcola. Il primo è il punteggio delle due squadre. Se giochi contro una squadra che di media ha punti inferiori al tuo team e perdi, anche i punti sottratti saranno maggiori.

Fidati sono molti di più i fattori calcolati. Per questo molte volte hai sensazioni di di essere stato punito di più o di meno.
A me più del fatto di essere più o meno bravi, da fastidio la condotta dei giustizieri solitari. Nessun raggruppamento, nessuna comunicazione, nessun tentativo di integrarsi ai pick o di interagire con il gruppo.
Cosa che può determinare una partita, anche se con tutti i livelli sei più alto dell’ altro gruppo.
E a fine partita è messo tutto in conto.
Il sapere interagire con il gruppo, la trovo una grossa parte della skill del giocatore.

In gold c’è poco da salire. O ti fai una squadra da almeno 4 o sarai bloccato lì.

Purtroppo è pieno di troll e smurf e qualche volta hai l’uno e qualche volta hai l’altro…mediamente rimani sempre lì.

2 "Mi piace"

non sono d’accordo… io purtroppo ho sempre giocato da solo… da gold ci sono uscito da solo cosi’ come dal platino… se giochi da gold rimani li se giochi da platino piano piano sali se giochi da diamante idem ma molto piu’ velocemente… ho un altro account e mi è successa la stessa cosa… sono uscito dal gold velocemente da solo fino ad assestarmi a diamante da dove non riesco a salire ma credo sia giusto cosi

2 "Mi piace"

purtroppo non sono d’accordo. Se vali molto più di gold (diamante o master) allora sali velocemente. Se vali un mid platino, hai difficoltà ad uscirne.

La verità è che il gold è uno dei peggiori elo per quanto riguarda gli smurf ed i troll. Il loro numero è imbarazzante. Ne ritrovo 1 ogni 2 partite. Questo rallenta di parecchio una eventuale scalata verso platino.

1 "Mi piace"

Questa cosa mi trova d’accordo, quando sei a mezzo rank da quello che ti compete riesci a uscirne ma devi farne a centinaia di partite, se sei di un paio di rank piú alti esci relativamente facile. Peró il problema non é solo a gold, scendendo la cosa diventa sempre peggiore.

Bisogna aggiungere che in gold vengono piazzati il 90% dei nuovi player sopravvalutati dal sistema.

Anche quelli sottovalutati, in teoria si pareggiano O_o

spera di rimanerci perche’ adesso arriva la streak negativa che sbatte a 2000 come e’ successo a me.
Da gold sbattuto a 14550 senza possibilità di risalire. Questa 2 2 2 ha ucciso il gioco, non si puo che subire ed essere in balia della sorte. Ormai credo che di competitivo in questa gioco sia rimasto ben poco. Unica cosa , devi farti una squadra fissa e rankare.

1 "Mi piace"

Scusa , una domanda: quando c era la libertà di pick le partite ti divertivano di più? Se si, mi spieghi il perché ? :smiley:

Beh, sei salito un botto e ti lamenti?

Aiuta molto quando si vuole uscire da rank molto bassi

1 "Mi piace"

Ti assicuro di no!!! vai a giocare a bronzo… ok tu sei un gold quindi cmq saliresti… ma a bronzo ormai trovi tutti quei giocatori oro o platino che stanchi di non riuscire a salire si comprano un account bronzo o derankano per fare i fenomeni… ecco a bronzo 4 giocatori su 10 sono smurf di questo tipo!!! ad oro trovi la maggioranza dell’utenza di ow quindi è normale che trovi di tutto ma ti assicuro che anche a diamante la situazione è la medesima… anzi… trovi spesso gm o top 500 con nuovi account che boostano per poi rivenderseli e ricominciare di nuovo da capo…

Resta il fatto che il mm è pessimo e le variabili di cui tiene conto sono ridicole. Ho sperimentato che peggio giochi (peggio intendo fare il minimo sindacale per non farti bannare) più ti mette gente che sa giocare in squadra. Viceversa se fai buone prestazioni. Parlo sempre dell’oro quindi per me ora sto gioco vale quanto un R6